Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazione

Re: grazie marx444

il rapporto di lavoro si è concluso in modo più che pacifico.. se quello è uno str.. nn può essere imputato al datore di lavoro..

io c'ero e so come son andate le cose.. e se fosse per me lo starei ancora prendendo a calci in c..

indi, nn difendiamo l'indifendibile..

Bhè secondo la mia personale opinione correttezza vuol dire attenersi alle regole
e mi sembra che anche il dat. di lav. nella fattispecie è stato carente allorquando ha acconsentito di fuorviare una regola traendone beneficio anch'egli
saluti
Marx444

sai, a me fa piacere che ci sia gente che difenda a priori il dipendente.. ok.. è cosa buona e giusta...

ma che si ostini a difendere anche laddove nn si può...

chissà come mai solo i dipendenti son costretti a...

se lo avessi davanti lo prenderei a calci in c... anche ora, a distanza di anni

saluti

aggiungo..
il lavoratore ha preso più soldi in quanto nn gli son state trattenute le tasse.. quindi è lui che nn le ha pagate...

il datore di lavoro ne ha pagate di più in quanto nn si è detratto il costo..

la finisci con la demagogia?

saluti

dimenticavo.. ho anche il caso della commessa che rubava dalla cassa.. e ha fatto lei vertenza, pur aver avuto il meglio dalla ditta..

possibile che certe persone abbian sempre i paraocchi e vedan solo a senso unico????

ciao

1°Riepilogando quanto da te dedotto andiamo x ordine: personalmente quando denoto una visione distorta nei confronti dei dipendenti e" vi è una motivazione valida io sono orgoglioso di difendere i dipendenti! e non è assolutamente demagogia la mia allorquando non è a scopo di lucro!

2°sè il dipendente in questione non avrebbe fatto vertenza il risparmio fiscale era da ambo le parti vero?
ora è chiaro che una volta che il dipend. ha effettuato vertenza lui non ci ha rimesso
allorquando tale somma è stata devoluta come risarcimento! ritornando sulla tua versione io ho solo detto che secondo me vi sono delle motivazioni allorchè il dipend si è comportato in questo modo è una mia opinione che sia chiaro è opinabile!

3° sulla commessa che ruba soldi dalla cassa vi è un licenziamento plausibile è indiscutibile di cui art 2119 c.c.
ciao Alberto
Marx444

Caro "sindacalista"
Se non ammetti che in questa terra di cachi sia possibile "abusare" delle norme che, sottolineo giustamente, tutelano il lavoratore per altri fini poco onorevoli non sei obbiettivo e difendi solo la tua categoria e il tuo portafoglio.
Se ti occupi di vertenze sai benissimo, è impossibile liberarsi di una commessa cleptomane senza una una transazione e il pagamento di un "pizzo".
Sorvoliamo poi sul fatto che le sedi sindacali siano delle "zone franche" in cui la tutela del lavoratore non esiste.

beh.. per uno che voleva lavorare solo se pagato in nero, che poi è andato dire che aveva lavorato ma nn era stato pagato...

sai, quando si fa un contratto e una delle parti poi, decide per se scorrettamente,
per me è e resta uno stronzo (ora lo scrivo)

e a te ti vedo bene come prossimo sindaco di bologna.
prima però, rientra nel mondo..

saluti

Io sino ad adesso non sapevo che in questa terra di cachi vi fossero solo lavoratori ladri, scansafatiche,che lavorano in nero x loro scelta e.,che una volta che si sono scocciati fanno la vertenza ai propri dat di lav e percepiscono ulteriori soldi
cioè questa è la vs, teoria? e sarei io che vivo in un mondo diverso?

alberto tu ti sei ancorato a quel lavoratore che x sua scelta ha chiesto lo straordin in nero ma" ti sei mai chiesto quanti dat di lav. impongono ai lavoratori di lavorare in nero? il paragone è improponibile e marlin tu affermi che i lavoratori abusano delle norme? e che non sono tutelati dalle sedi sindacali? apprendo che da oggi i lavoratori sono tutelati da tè inoltre quante aziende sono in regola? che dichiarano di avere dieci dipend e alla fine ne tengono 30 e che dire della carenza della 626/94 e del mobbing?
che addirittura è stata considerata malattia professionale vi siete chiesti perchè? e perchè secondo voi i lavoratori sono tutelati dalla ns costituzione?
qui si sta perdendo l'orizzonte e l'orientamento x finire dico questo vi sono i ccnl che esprimono norme comportamentali
laddove vi è diritti e doveri chi nè viene meno e soprattutto a venirne meno x me sono i dat di lav è giusto che pagano le consèguenze
saluti

Stai mentendo con te stesso e non te ne rendi conto.
due precisazioni:
- i vostri uffici vertenze insegnano ai lavoratori come abusare della normativa vigente.
- Il mobbing è l'ultima frontiera della creativita di voi sindacalisti; Tremonti in confronto a Voi è un pivello.

Alto