Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazione

Re: grazie marx444 grazie alberto

...grazie...alberto...e' proprio vero signore perdona loro perche' non sanno quello che dicono...

Re: grazie marx444

sintentizzando si potrebbe dire che se per sbaglio assumi "una piattola" difficilmente te ne liberi senza pagar pegno.
Comunque Ti ringrazio per aver spiegato al Forum quali privilegi il diritto del lavoro riserva ai lavoratori dipendenti.
Non lamentiamoci sul perchè i giovani vengono assunti, con contratti a termine, con contratti a progetto o tramite società internali.

Re: grazie marx444 grazie alberto

se vogliamo chiuderla con il mobbing, ho seguito un contenzioso in cui il dipendente, ottimo lavoratore, ha iniziato una causa di mobbing sostenendo che l'ambiente di lavoro era deprimente a causa dell'arredamento e del colore delle pareti.
Il datore di lavoro lo voleva disintegrare, ma poi si è optato per un incentivo all'esodo semplicemente perchè era meno oneroso.
Il suo sostituto è stato assunto tramite società interinale.

Re: forno a microonde

scusate ... ma che ve ne fate di un forno a microonde in ufficio? potete mangiare sul posto di lavoro?

Rispondo ad Alberto x quanto concerne lo straordinario in nero sè non erro vi è un risparmio fiscale bilaterale indi sè il lavoratore una volta finito il rapporto si è comportato nel modo che hai dedotto ci sarà stato un motivo?

Rispondo a marlin le aziende possono licenziare purchè vi sia una giusta causa, un giustificato motivo, uno scarso rendimento i dat di lav. hanno il sacrosanto diritto di riprendere il dipendente purchè gli sia garantito il diritto di replica non hanno diritto di alzare la voce, di comportarsi con atti vessatori nell'umiliare il dipendente con pretestuosità puerile e x quanto concerne la 626/94 cè poco da scherzare allorquando moltissimi dipendenti ci hanno rimesso la vita e non xrchè l'ambiente non avesse l'arredamento adatto x cui ti invito a non essere un falso moralista e ad essere realista la faziosità di fronte a questi eventi bisogna metterla da parte

rispondo ad ATS scusami ma" x tè è uno scandalo mangiare nel luogo di lavoro laddove vi sono le condizioni?
Marx444

per marlin

...scusi ma la smetta di offendermi ...io non sono una piattola...tant'e che oltre a far contabilita' faccio procedeure ...che il mio datore non e' in grado di fare... e non perche' deleghi semplicemente il compito di farle... legga tutto il post... e cerchi di capire tutte le mansioni che sono state affidate dal telematico alla contemporanea assistenza nei confronti dei nuovi arrivati... mi sono sempre rimboccata le maniche ...e se ho fatto straordinari non me li ha mai...pagati ...ma non me ne frega niente perche' voglio LAVORARE ...tant'e e' inutile ribattere a Lei ... dovrei raccontarLe la storia della mia vita... per farle ritrattare quell'offesa ... ergo PIATTOLA
saluti....

p.s. il forno e' stato regalato

Re: per marx

"Rispondo ad Alberto x quanto concerne lo straordinario in nero sè non erro vi è un risparmio fiscale bilaterale indi sè il lavoratore una volta finito il rapporto si è comportato nel modo che hai dedotto ci sarà stato un motivo? "

si, la scorrettezza del dipendente..
era lui che li voleva in nero.. (chi me lo fa fare, non prendo niente, se devo pagarci le tasse, sai a volte i dipendenti, nn tutti, li fanno di questi ricatti..)

e scusa, ho sbagliato.. ho detto che ha fatto la vertenza per averli percepiti in nero.. no, ricordavo male.. ha fatto la vertenza per aver detto di aver fatto straordinarie e di nn esser stato pagato...

t'è capì?

a calci in c.. da qui fino in cina...

saluti

Re: per marlin

...il forno e' stato regalato anni fa ai dipendenti ... per sostituire la mancanza di ticket...ma nnon e' questo il preoblema...dei ticket non me ne importa ... quella e' una provocazione...punto e basta...e una cosa regalata...non la si riprende...saluti

Io ho capito il senso del tuo discorso ma il discorso da fare secondo me è un pò + ampio nel senso che anche il dat. di lav. risparmiava sullo straordinario dato in nero, sù questo convieni?
detto questo sè il lavoratore in questione si è comportato in quel modo io credo che una motivazione ci sia che sò un torto subito, una dequalificazione, un mancato aumento, un trattamento comportamentale diametralmente opposto etc. etc. etc. etc.
pertanto io non credo che il rapporto di lav. si sia chiuso in modo pacifico
ora sicuramente tra me e te ci sarà un'opinione opposta ebbene sè le motivazioni potrebbero essere + o - di quello che ho elencato mi sembra sia stato giusto che in cina sia andato il dat di lav!
ciao
Marx444

Alto