Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Guglielmo Motolese - help!

Re: x Gianni Tavecchia

...perchè fate (al sud) morire le 488? perchè non veicolate i contributi a fondo perso (es. Reg. Basilicata) per nuove iniziative, di cui, nessun consulente locale era al corrente???? (sono al corrente in prima persona)
Non saranno certo risolutive, ma forse aiutano...
se anche per un titolare d'azienda del cuneese (mi scuso in anticipo, ma sto facendo esempi a caso)è dura adeguarsi all'obbligo di legge, sia per mentalità, sia per costi, vi immaginate un lucano, un pugliese, un calabrese, un molisano???
occorre percepire le motivazioni che portano a vanificare aiuti di stato, comunitari, ecc...1)il concetto di potere: anche un bidello, usciere se ne sente investito, e gli viene riconosciuto, figurati un...diplomato (se va bene) che il paese riconosce magari come RAGIONIERE, e che vanta consulenze...di borgata (quelli che negli anni '50 si adoperavano per versarti le famose marchette...i PATRONATI PRIMORDIALI...)
2) la poca VOLUTA informazione su potenzialità che producono, agevolano le economie;
3) il concetto purtroppo ancora radicato anche nei giovani sull'assistenzialismo; tutto dorme...si aspetta, non si alza mai la voce...
4) TUTTO QUESTO CONTESTO RIASSUME...FORSE...LA STORIA DI GUGLIELMO, O NO? ciao.

Re: x Alberto

...ma sì, facciamo come le VOCI EHM...che ti hanno telefonato!
anzi...propongo al forum la costituzione e attivazione di 899...
PRONTO? RACCONTACI...EHM...TUTTO... A ...FISCO E TASSE...
ECCO I GIGANTI DEL FORUM:
ALBERT-ONE
LELLA
LELLA2
FRANZ(A)
MARADONA...(chissà che risposte...)
FRANCESCO C.
BICIA
ECC..
CIAOOOOOOOOO

Re: x Alberto

rettifico...l'899 si chiamerà
RACCONTA TUTTO, DAL VIVOOOO...A FICO E LE SUE TASSE....
scusate, questa è la mia reazione alla fame...è quasi ora, devo preparare...
ANCHE I RAGIONIERI MANGIANO!

Sono stanco di vivere IL FISO MI STA UCCIDENDO

Ciao a tutti, grazie per il Vs. forum siete gli unici a parlarne. Oltre a ringraziarVi, volevo dirvi che per la mia azienda, non si è trattato di mancati investimenti, anche se quando gli ho chiesti mi sono stati rifiutati, ma di morte totale del mestiere di radiotecnico, infatti; sono anni che tutti i clienti optano per la sostituzione dei prodotti, a fronte della riparazione. Negli ultimi due anni, ho anche fatto riunioni con diversi colleghi nelle mie stesse condizioni, per riuscire a coinvolgerli nella mia idea di formare una srl, in modo da abbattere i costi gestionali, ed avere più visibilità nei confronti di quelle strutture che possono offrire lavori più remunerativi.
QUESTO MIO TENTATIVO E' NAUFRAGATO NELLA GRETTA MENTALITA' DI NOI MERIDIONALI.
A questo punto vorrei chiedere ad esponenti del governo, e non so come fare, se avessi pagato tutte le tasse a scapito delle spese gestionali (luce telefono affitti materie prime)come avrei potuto lavorare? E' ovvio che tutti noi imprenditori quando si intraprende un'attività, siamo consapevoli di dover assolvere a quelli che sono i doveri fiscali, ma se questi maledetti soldi non entrano, dove li prendiamo? Vi ripeto quello che il mio consulente mi ha sempre detto: "lo stato dice che se non sei in grado di pagare le tasse, cessa l'attività" ed io ho sempre risposto: " se chiudo l'azienda come faccio a dare da mangiare alla mia famiglia? chi darà mai un posto di lavoro ad un 45enne, che ha solo la licenza media, in quanto ho frequentato una scuola di mestieri, appunto di RADIOTECNICA, anche se autorizzata dalla regione Puglia, ma che ai fini cartacei non serve a niente. L'alternativa sarebbe stata (quello che sta accadendo) la disgregazione della famiglia, ed io sarei diventato un barbone e non un bandito, perché anche quello è un mestiere che bisogna saper fare, ed io so fare solo il tecnico. Per come stanno attualmente le cose, mi resta solo il suicidio. Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete e potrete darmi.
Guglielmo

P.S. Vi giuro che il mio conto in banca non è mai stato in attivo per più di due o tre giorni, pago interessi da capogiro per l'utilizzo del fido, che è solo di 2500€.

Re: x Guglielmo

Secondo me dovresti insiemi ad altri tuoi colelghi cercare di riqualificare la tua professione e riadattarla alle nuove esigenze. Mi potresti dire: ma dove li prendo i soldi per le nuo ve attrezzature? Guarda ti posso assicurare che senza avere il minimo di garazie reali e/o personali potresti accerdere tu insieme a qulache tuo collega ad una buona fonte di finanziamento statale (non come 488 - 215 ) la cosidetta "MICROIMPRESA" che finanzia le nuo ve societa con per un importo pari c 129.000+ iva per l'investimento in attrezzature ecc + 51.000,00 per le spese di gestione per il primo anno. Di questo importo pari a circa 180.000,00 il 50% e a fondo perduto. Ti garantisco che la pratica e semplice da preparare. Potresti prepararla anche tu; la pratica richiede soltanto di rispondere "sinceramente" alle varie domande. Al massimo l'unica cosa un po impegantiva e la redazione del conto economico; ma se vuoi in collaborazione con i "GIGANTI DEL FORUMO" come ha detto bicia te lo prepariamo noi non preoccuparti,

Ciao e facci sapere.

Ciao a tutti

Re: x Francesco C. - Guglielmo

non so se avevi letto i miei post di ieri sull'argomento: te lo chiedo solo perchè se non mi sbaglio operi al sud, e volevo una sorta di conferma a quello che mi sembra un ns. comune ragionamento, cioè il fatto di disconoscere, vanificare forme EVOLUTE di finanziamento/agevolazione/contribuzione alle imprese, come dici tu sul finanziamento MICROIMPRESA e come dice Guglielmo la costituzione (all'epoca) di SRL, piuttosto che tre ditte individuali parentali, tutte per la riparazione TV e affini (in sostanza erano già tra di loro concorrenti, pensa te che coraggio)...non voglio accanirmi, ma forse l'opera di consulenza iniziale è stata un po'...duscutibile; che ne pensi? ciao, anche se è sabato, buon fine settimana - a tutti del resto, ciao.

Re: x Bicia

Mi associo al tuo pensiero. Purtroppo molti consulenti pur di guadagnare propongono pratiche di finanziamento assurde solo per ricevere compensi astronomici

Ciao e buona domenica

Re: x Francesco C. - Guglielmo

Saluto tutti,
come ben sapete io non faccio parte del Vs. mondo, ed è per questo che non ho mai saputo niente di tutte queste forme di agevolazioni di cui parlate, ed anche c/o la confartigianato locale, non ne ho mai sentito cenno.
La mia iniziativa di creare una srl, puntava esclusivamente a 3 scopi: A)abbattere i costi gestionali - C)Lavorare senza dipendenti visto che il mercato non ci consente di mantenerli - D)Diminuire la concorrenza tra di noi.
Io sono per mentalità, e senza peccare di presunzione, molto corretto con tutti, sia nella vita che nell'attività.(sono stato scorretto solo con lo stato, ma non per mia volontà, ma per circostanze che non avre mai voluto si fossero manifestate)
Nelle varie riunioni che ho promosso con i miei colleghi, ho riscontrato una negatività mentale, una assurda diffidenza in tutti e tutto, una enorme paura di perdere quel poco che sino a quel momento ogniuno di loro si era costruito con tanti sacrifici. Questa paura non ci ha consentito di procedere.

Salutoni a tutti.

Per Bicia ,ho avuto contatti con colleghi del nord ed ovviamente ve ne sono di preparati e anche di meno.
Quindi l'azienda del signore non va bene perchè il suo consulente non è preparato? Poi cosa vuol dire se ha o meno la seconda media, potrebbe non averla ed essere il migliore dei consulenti, proprio i tuoi ragionamenti non li capisco.... o forse li capisco troppo bene e non vale la pena rispondere.

Re: x il Signor Gino

come mai ritieni di... aver perso così tanto nel rispondermi...? (visto che non ne vale la pena, come dici) di solito sono molto solare, positiva, anche in questo lavoro così tecnico, di solito non me la prendo mai con nessuno, e questa, me ne scuso, è la sede più impropria, ma non capisco te...
o provi a smuovere l'emisfero cerebrale sinistro deputato alla lettura, oppure non vedi un palmo dal tuo naso, ESPERTO RAGIONIERE QUALE SARAI...peccato che tu non abbia compreso nelle mie parole dei post dei voluti ESTREMISMI...mio padre è calabrese, mia madre ligure, se permetti conosco le due mentalità, e io ci sto in mezzo...
in questo forum ci si esprime sempre in generale, nessuno ha voluto denigrare consulenti del sud, ma se oltre a leggere Max, riesci a seguire la più banale trasmissione documentale di economia (anche domestica, per te va più che bene) verrai a sepere di realtà atipiche meridionali che qui al nord arrivano, appunto solo via tubo catodico. ciao Gino, buon lavoro e togliti questa boria, supponenza che stona con l'amicalità ed il garbo di questo forum, inoltre scusa se mi hai letto...puoi recuperare il tuo tempo competente e prezioso con: IL TRUST IN ITALIA, ad esempio.

Alto