Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Guglielmo Motolese - help!

Re: Sono stanco di vivere IL FISO MI STA UCCIDENDO

prova ad andare su www.sviluppoitalia.it o com non ricordo...ci sono agevolazioni molto buone se rientri nei parametri!opppure vai sul sito della tua regione e vedi che bandi ci sonìo attivi per le imprese!
magari non ti serve a nulla,ma questo e il mio suggerimento!!

salut___-
 
Ok, abbiamo capito la radiotecnica è finita, e la ditta non si può chiudere, ma tanti radiotecnici si sono riciclati nell'installazione di sistemi satellitari o impianti d'allarme o videosorveglianza e se tu non sai farlo direttamente, basta un dipendente con esperienza nel campo specifico, non necessita di particolari investimenti e a lavorare con i privati si sa c'è più margine.
Non mollare!!!
 
Ok, abbiamo capito la radiotecnica è finita, e la ditta non si può chiudere, ma tanti radiotecnici si sono riciclati nell'installazione di sistemi satellitari o impianti d'allarme o videosorveglianza e se tu non sai farlo direttamente, basta un dipendente con esperienza nel campo specifico, non necessita di particolari investimenti e a lavorare con i privati si sa c'è più margine.
Non mollare!!!
 
1)Mai stato ragioniere in questa vita; 2)Tu a mio parere non puoi denigrare alcunchè;
3) Chi è Max? 4)Trasmissione documentale di economia anche domestica, e cosa significa? Puoi usare un linguaggio più terra terra per chi non è all'altezza del tuo sì forbito lessico?
5)Sapessi cosa arriva qui da noi di alcune realtà atipiche del nord e non via tv, ma per esperienza diretta e personale ,ma non mi sono mai sognato di dire che un qualche collega del nord,centro,sud,est,ovest fosse noncapace. 6)Grazie a [argomento delicato] mai sofferto di boria e supponenza; 7) Scusa l'ignoranza ma a cosa ti vuoi riferire con l'espressione "trust in italia"?
 
1)Mai stato ragioniere in questa vita; 2)Tu a mio parere non puoi denigrare alcunchè;
3) Chi è Max? 4)Trasmissione documentale di economia anche domestica, e cosa significa? Puoi usare un linguaggio più terra terra per chi non è all'altezza del tuo sì forbito lessico?
5)Sapessi cosa arriva qui da noi di alcune realtà atipiche del nord e non via tv, ma per esperienza diretta e personale ,ma non mi sono mai sognato di dire che un qualche collega del nord,centro,sud,est,ovest fosse noncapace. 6)Grazie a [argomento delicato] mai sofferto di boria e supponenza; 7) Scusa l'ignoranza ma a cosa ti vuoi riferire con l'espressione "trust in italia"?
 
Re: x Gianni Tavecchia

Il mio idolo. Non lasciare mai questo sito. Togliete,gente ,togliete e chi la dimentica più questa frase Abbiamo tolto e come se abbiamo tolto e se sapessi l'anno dopo quando già si immaginava del condono 2002..............
 
Scusate se mi intrometto, ma desideravo dire anche la mia.
Ho la fortuna (perchè è comunque patrimonio professionale)di assistere aziende del nord (io ho studio in Sicilia)e posso senz'altro affermare, per quella che è la mia esperienza, che l'associazionismo è difficile anche al nord. E' vero che la qualità dei servizi, la velocità di risposte degli uffici pubblici, la certezza nelle risposte da parte dei funzionari degli uffici finanziari, al nord sono spesso migliori di quelli del sud. Ma a mio avviso entreremmo in discorsi di carattere politico che non rientrano sicuramente nello spirito del forum.
Capisco sicuramente il dramma di Guglielmo a cui va tutta la mia solidarietà, ma non mi sembra giusto criticare il suo consulente, per il semplice fatto che non ha avuto il diritto di replica.
Sono d'accordo per le critiche mosse nei confronti di consulenti che propongono pratiche impossibili al solo scopo di ottenere compensi allettanti, ma non è sempre così. Non sappiamo, ad esempio, se il consulente di Guglielmo non ha ritenuto opportuno proporre nulla perchè sapeva di dare speranze inutili che, spesso, di rivelano ancora più dannose. I finanziamenti pubblici alle imprese, qualsiasi essi siano, presuppongono COMUNQUE o una parte di capitali propri e in mancanza l'intervento di banche. Non mi sembra (magari mi sbaglio) che Guglielmo sia stato nelle condizioni per potervi accedere. In questo caso, se fossi il consulente di Guglielmo, certamente eviterei di dirgli "Peccato, c'era questa possibilità ma non la puoi fare perchè non hai capitali e le banche non ti fanno credito", non dico niente e basta. Questo non significa che non conosco forme alternative di finanziamento, ma che la vita professionale di tutti i giorni mi ha insegnato che a volte è meglio tacere che dimostrare di sapere le cose solo per fare bella figura. Inoltre, con tutto il rispetto (e, ripeto, la solidarietà) per Guglielmo: non sappiamo cosa pensano di lui i colleghi interpellati per creare la srl. Non voglio sembrare meridionalista, mi sento italiano e basta (!), ma definire "gretta mentalità" il rifiuto di una proposta di società mi sembra eccessivo. Ne ho visti parecchi anche al nord di rifiuti..., fanno parte della vita imprenditoriale, se mi conviene, mi piace l'idea e mi piaci tu lo faccio; se manca una sola di queste componenti quantomeno ci penso molto.
Quindi non criminalizziamo il consulente che non ha proposto nulla (perchè forse era meglio così), oppure il sud o il nord, oppure Guglielmo...A volte (ripeto, è un mio pensiero) per dare giudizi sarebbe meglio sapere le cose più approfonditamente.
Bicia, se mi permetti...sei molto arguta, forbita nel linguaggio, e ti leggo sempre con molto piacere. Ma da persona intelligente quale sei sicuramente non ti offenderai se mi permetto di farti un piccolo appunto: in passato anche io ero piuttosto impulsivo a dare giudizi sull'operato di alcuni colleghi, poi mi sono dovuto ricredere in quanto ho notato che spesso quello che mi sembrava a prima vista sbagliato era in realtà la scelta più corretta. Con questo non voglio dire che il consulente di guglielmo ha sicuramente operato bene, ma dobbiamo presupporre la sua buona fede nell'averlo fatto.
Infine volevo chiarire una cosa...non sono il consulente di Guglielmo...eheheheh.
Un saluto ad Alberto che leggo con grande interesse. Scusate ancora per l'intromissione, ciao e buon lavoro.
 
Attendo delle risposte e delle delucidazioni, ma credo che non arriveranno mai se ho capito il tipo.
 
Re: X Carlo 2..Guglielmo Motolese - help!

non voglio creare meandri di natura più che politica...politologa, ma forse la questione è profondamente politica...di qualsiasi governo abbiamo conosciuto...
quando parli di mia eccessiva impulsività, vorrei correggerti e conoscendomi...tramutare il termine in PASSIONE PER IL SUD.
opero al nord, ma conosco la mentalità caratteriale, fiscale, i silenzi, i tempi lunghi, la voglia di non esporsi in prima persona, e tutte le altre...magagne portanti del meridionalismo, quello cattivo (come il colesterolo), sottolineando che se amo il sud e le persone del sud, lo dico con l'amaro in bocca, quindi non per affondarlo; ebbene, con questa premessa voglio chiarire che a me il consulente di Guglielmo non mi ha schiacciato i calli, ma mi sono riferita a quello che rappresenta come simbolo di conoscenza professionale, come figura carica di prestigio per le persone comuni, quelli che si affidano a lui, non solo per la liquidazione iva ovviamente...se leggete le parole di Guglielmo è vicino al mio pensiero; il fatto della consulenza da me messa in scuro non significa certo che lo sfacelo imprenditoriale ottenuto sia a questa riconducibile, ma rappresentando per me il SAGGIO della situazione DURANTE LA FASE BUONA DELL'AZIENDA(semmai ci sia stata per Guglielmo)mi riconduco a lui per l'aspetto INDOLENZA, PASSIVITA' e tutto quello che mi sono immaginata, pensando di essere a Bari, con ben tre ditte individuali - di tipo parentale tra i titolari - che invece di DIVERSIFICARE DALL'INIZIO il loro prodotto e studiare le politiche migliori, per periodo, territorio, SONO ADDIRITTURA IN CONCORRENZA DIRETTA, più tutto quello che ne sarà seguito, detto da Guglielmo. DEVO METTERMI A GIURARE SUL TUIR II.DD CHE NON HO MAI INTESO DISCUTERE L'OPERATO, NE' DI QUEL CONSULENTE, NE' TANTO MENO DI TUTTI I COLLEGHI OPERANTI AL SUD???
SE VI ALLINEATE MENO TECNICAMENTE E PIU' EMOTIVAMENTE A QUELLO CHE CERCO DI DIRE, E NE AVRETE LA VOGLIA, MI POTRETE COMPRENDERE, SE POI PROPRIO NON CE LA FATE, CIRCONDATE DI PIENA SOLIDARIETA' SOLO I VARI CODICI DEONTOLOGICI ESISTENTI. ciao cmq. a tutti.
 
Re: gino -Guglielmo Motolese - help!

la tua boria e supponenza è ad esempio ritenere di "avere capito il tipo", seppoi non valeva per te, il 30.01 h. 20.44, la pena rispondere, vorrei sapere perchè debba valere per me adesso.
leggiti risposta a Carlo 2 e vedi se riesci a comprendere; per "trust in Italia" ti devi munire di dizionario inglese/italiano.
 
Alto