Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture non saldate e cliente sparito: cosa fare?

Avalanche

Utente
Però se ho ben capito ora che la società è stata cancellata il patrimonio è stato liquidato al prestanome, quindi verosimilmente è già sparito. Dubito che i creditori otterranno qualcosa da essa, come diceva anche gianni1968.

Se però il decreto ingiuntivo è il modo per colpire l'amministratore scorretto (ammesso che ci sia modo di provarlo tale) allora potrebbe essere la strada da seguire.
 

Avalanche

Utente
Buonasera,

mi si ventila la possibilità che quello che il mio avvocato ha bollato come "prestanome" possa essere in realtà il liquidatore, cosa che spiegherebbe perché ha le mani in pasta con mille aziende.

Vi risulta possibile? E' normale che un liquidatore risulti l'ultimo CEO di un'impresa cancellata?

Cercando il nome su Internet non si trovano informazioni su questa persona, e mi pare strano che il legale non mi abbia prospettato questa possibilità se fosse davvero plausibile.

Grazie!
 

Avalanche

Utente
Dici l'ipotesi che possa essere il liquidatore? No, me l'ha detto una persona un tempo legata alla società debitrice con cui ho parlato poco fa.
Vorrei capire se sono cose dette in buona fede o se cercano di sviarmi.

Il mio avvocato come ha visto un CEO con una quarantina di società intestate l'ha subito bollato come "prestanome", ed è la versione a cui do credito. Però è sempre bene avere riscontri terzi.

Grazie!
 

Avalanche

Utente
Ma il nome ce l'ho, era già emerso dalla visura. L'avvocato dice che non vale la pena perderci tempo perché è di certo una testa di legno e risulterà insolvente, si sta concentrando su altre persone.

Ora questo terzo mi dice "guarda che secondo me è il liquidatore, non un prestanome" e volevo capire se almeno in linea teorica questa cosa fosse plausibile.
Cioè, è prassi che un liquidatore risulti l'ultimo CEO di un'azienda che viene poi cancellata?

Grazie!
 

Avalanche

Utente
Sì, come scrivevo sopra dalla visura risulta come ultimo CEO una persona che ha intestate a sé una 40ina di società operanti negli ambiti più disparati, cosa che fa sospettare al mio avvocato che si tratti di un prestanome.

Cercando il nome su Internet non spunta nulla, cosa che fa insospettire anche me. Se fosse un liquidatore immagino che qualche riscontro su Internet lo si troverebbe.
 
Alto