Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

saura

Utente
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

alla fine per evitare intili polemiche la nuova normativa sarà:
fatturare solo ed obbligatoriamente anno per anno e dentro l'anno, nessun rateo, costo sospeso, nessun risconto, nessuna fattura da ricervere o da emettere!
CONTENTI? OVVIA!:D
 
T

turi

Ospite
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

non credo che una contabilità semplificata adotti gli schemi di bilancio cee e che una snc vi sia obbligata
credo però che ci sia chi non perda il vizio di esser "leggermente" ed inutilmente offensivo quanto polemico
sarà perchè il milan non vince piu nulla? :D
saluti

ps: ed a parte anche il fatto che non mi sembra di averti dato torto ne stavolta ne nell'altro thread in tema..
indi perchè vuoi sempre fare polemica lo sai solo tu

Alberto, si rispondeva ad un quesito che aveva ad oggetto la contabilizzazione di un costo che non ha avuto ancora la sua manifestazione finanziaria nel corso dell’esercizio in chiusura...

Non si discuteva né di schemi di bilancio CEE né di Obblighi da parte di una S.n.c.

La risposta da dare era, quindi, quella data da Gio... risposta che bastava ed avanzava...

Intervento quanto mai inutile, oltreché erroneo, è stato, quindi, il tuo...

La tua replica obbligava a precisare che nella rilevazione delle operazioni di gestione aziendale la “convenienza”, "il vivere meglio" mal si conciliano con la ragioneria, con la prassi contabile, con il Codice Civile e con il principio generale della rappresentazione veritiera e corretta previsto dall’art. 2423 Codice Civile; fase, questa, comunque, successiva a quella della rilevazione contabile dell’accadimento di gestione, per la cui valutazione non si può prescindere dai principi contabili generali.

Ora ti saluto e ti rassicuro che il Milan mi sta dando, sì, qualche dispiacere, ma io ancora non dispero... ;-)))
T.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

certo t. ma siccome ribadisco che già nel precedente thread a tema ti si aveva già dato ragione, non si capisce il tuo voler polemizzare per nulla..

saluti
 

Karl8

Utente
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

... e tutto finì a tarallucci da emettere e vino a ratei... :D
 
T

turi

Ospite
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

... e tutto finì a tarallucci da emettere e vino a ratei... :D

beh, sì, questo sempre... importante è chiarire le cose!
Noi, del resto, di questo forum siamo i veci... non può finire che così...
;-)))))))
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

..soprattutto dopo sabato sera (mi è mancato solo il bandierone da sventolare sul bancone in faccia al mio vicino interista :D ) certe cose non mi scalfiscono minimamente.. la mia bimba si è vista tutta la partita assieme a me e ha subito ribattezzato cruz in "crunch" in onore di tutti i tifosi intertristi rosiconi :D (e ha solo dieci anni )

buona serata
 
T

turi

Ospite
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

..soprattutto dopo sabato sera (mi è mancato solo il bandierone da sventolare sul bancone in faccia al mio vicino interista :D ) certe cose non mi scalfiscono minimamente.. la mia bimba si è vista tutta la partita assieme a me e ha subito ribattezzato cruz in "crunch" in onore di tutti i tifosi intertristi rosiconi :D (e ha solo dieci anni )

buona serata
Io credo che in tanti hanno gioito e per due ordini di motivi:
- per la simpatia verso la Juve (io a casa mia ne ho 2 di juventini)
- per avere riaperto il campionato e per l'antipatia che una squadra come l'INTER suscita... dal Presidente al suo allenatore... l'unico che poteva affermare che lo scudetto lo vincerà di certo... ;-))
Ciao
T.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Fatture da Ricevere o Ratei Passivi

noto con piacere che i ratei e risconti hanno scatenato un putiferio come al solito, però!!!!
 
Alto