Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24 telematico

G

GabrielePi

Ospite
Marco1283 Scrivi:

> salve a tutti,
>
> essendo un professionista, mi metto nei panni degli anziani,
> titolari di partita iva e senza conto corrente, che dovranno
> correre in banca ad aprirne uno nuovo. Scusate ma voi sapete se
> si può fare che mi faccio pagare l'f24 e verso la somma sul
> conto dello studio e poi pago gli f24 tramite entratel con
> l'addebito sul conto dello studio???
>
> grazie per l'attenzione!!!

No, non credo che sia possibile in quanto vi deve essere coincidenza tra l'intestatario del conto ed il contribuente che deve effettuare il versamento.
Piuttosto... mi sono messo a studiare il funzionamento del programma "Crea Flussi" (F24 cumulativo)... è una mia impressione o è fatto con i piedi?
In molti casi le aziende si appoggiano a più c/c... ebbene il suddetto software non prevede che sia possibile avere in un unico archivio le coordinate bancarie di più c/c intestate al medesimo contribuente. In questo modo siamo costretti a caricare più archivi per ogni delega F24 del contribuente: in presenza di più aziende che utilizzano più c/c, di fatto, avere un archivio contenente i dati di più contribuenti diventa inutile.
Probabilmente il problema sarà per i primi mesi in quanto - si spera - i clienti si organizzeranno autonomamente per il versamento telematico.
Si tratta, in ogni caso, dell'ulteriore prova che chi scrive le legge è lontano dal momdo reale (perché tutta questa fretta? non potevano fa partire tutto da anno nuovo?).

Gabriele
 
S

simolo

Ospite
per Bass.

ti ha risposto Gio.
qual è la tua banca? ha aderito alla convenzione con l'AdE?

citando Daniele...
http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Versamenti/Banche/
 
A

Anto77

Ospite
multipunto e annotazione separata

Ho un problema.
un impresa individuale che svolge un'attività con studio di settore SM30U commercio prodotti surgelati)con due unità locali è obbligata all'annotazione separata oppure compila solo lo studio di settore indicando le due unità?
Grazie
 
P

PAGGI ROBERTO

Ospite
Chiedo di conoscere dove si possa consultare l'elenco delle Banche aderenti al Sistema CBI.
Distinti Saluti

[%sig%]
 
S

Stefania

Ospite
Ciao a tutti! Ho un quesito da farVi in merito a quanto segue:
I soci di una società in nome collettivo, possono pagare i loro F24 (INPS, IMPOSTE..)con il sistema F24 ONLINE utilizzando il c/c dell'azienda? In sostanza, per comodità, pagherei gli F24 del società ONLINE ed eviterei di portare gli F24 dei soci in banca.
Un risparmio di tempo non indifferente.
Grazie in anticipo a chi mi sarà rispondere.
Ciao e Buon Lavoro!
 
D

Domenico

Ospite
No, perchè l'F24 e il c/c sul quale addebitare le somme dovute devono essere intestati alla stessa persona.
 
D

Domenico

Ospite
e poi credo che i soci di società, non essendo titolari di partita iva, possano continuare a versare con il modello cartaceo.
 
L

lella.

Ospite
Si tratta, in ogni caso, dell'ulteriore prova che chi scrive le legge è lontano dal momdo reale (perché tutta questa fretta? non potevano fa partire tutto da anno nuovo?).

Gabriele


EH NO CARO MIO...LA SOC.MORTADELLA & C. DEVE DARE UNA PROVA TANGIBILE SULLA TESTA DEGLI ITALIANI, CHE NON STA SCHERZANDO E CHE MONITORERA' ANCHE IL GATTO E IL CANARINO ENTRO LA FINE DELL'ANNO.
l'ha detto lui...TUTTI QUELLI CON P.IVA SONO EVASORI! volete pagare le tasse??? ditemi anche i conti correnti, dei nonni, dei figli, dei pronipoti....che ssssfortuna siamo nati italiani!
se fossimo nomadi, extracom..etc.senza permesso di soggiorno, ci darebbe anche 350 euro al mese e la casa ( vedere legge Friuli V.Giulia, CONTRIBUTO TERRITORIALE), ma non possiamo permettercelo...siamo italiani e dobbiamo pagare, perdipiù COME VOGLIONO LORO!
 
S

saura

Ospite
Re: f24 telematicoxLella

certo che se io e te andassimo a roma si farebbe come dire: uno spuciniooooooooo!
;-)
ma chissà se tutte le volte che si tagliano i capelli, si fanno fare la ricevuta? mah!
 
L

lella.

Ospite
Re: f24 telematicox saura

loro la ricevuta? macchè hanno i barbieri gratis a montecitorio! loro !


ciao saurucchia tuto ben?
 
Alto