Re: futuro esperto contabile
premesso che son regolarmente iscritto all'albo, non mi pare che l'iscrizione sia irrilevante, sia in termini di responsabilità, di competenze attribuite dalla legge (volente e nolente), di obblighetti vari.... ecc ecc.....
essere iscritti all'albo da anche titolo per riscuotere la parcella (che debba esser fatta a tariffa è un altro discorso....).. il cliente non paga? vai.. la fai liquidare dall'ordine o collegio, la porti dall'avvocato... e la parcella liquidata dal collegio è titolo per la riscossione...
che poi lo stato ci usi come suoi segretari... è un altro discorso... che poi per by passare il tutto si faccian ced o altro è un altro discorso.. che poi la tenuta della contabilità la si possa fare tutti mentre certe attività sarebbero riservate solo a... e le fanno tutti è un altro discorso...
il punto è: ma se davvero a non essere iscritti si può fare tutto e di più e anzi, pare ci sian pure meno responsabilità (da ultimo vedi anche il regalo di natale sotto l'albero, controlli agli intermediari telematici dottori, ragionieri abilitati.... cioè tu mandi per conto dello stato le dichiarazioni, fai quello che dovrebbero fare loro, non ti dan un compenso anzi sei pure sanzionato... e ora controllano pure se lo fai bene, magari a 90° (ops, scappata, metteteci un beep) ) , se davvero essere iscritti è un danno... ma che ci si iscrive a fare? cioè allora sembra che chi abbia fatto un tirocinio, un corso di studi laurea o laurea breve, un esame di stato, alla fine sia uno stupido, che azz lo ha fatto a fare, in ogni caso, non è che te la devi prendere con me.... ognuno la pensa come vuole e valuta le proprie opportunità..
siamo in europa, avremo a che fare coi professionisti europei... gli albi e gli ordini li abbiamo solo noi (forse)...ok.... la concorrenza e la preparazione fan la differenza ok, ma le cose ora son così...
mi son iscritto, mi son fatto un beep così, e detto tra noi, son fiero di averlo fatto...
ciao, buon lavoro a tutti..
[%sig%]