Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errata dichiarazione di prezzo in rogito

ats

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Quanto alla "spersonalizzazione" di cui parli, l'unico modo è presentando un esposto, dove non si facciano chiare accuse contro qualcuno. Io l'ho fatto e per tutta risposta il PM ha richiesto l'archiviazione, non ravvisando nessun reato (di truffa) e individuando solo una questione civile per un errore materiale presente nel rogito.
non c'è nessun reato infatti ... e non vedo perché addirittura hai dovuto produrre un esposto in procura (??!?!?) ...
chiedi modifica dell'atto al notaio come detto (evidenziando l'errore che non ti era apparso all'atto del rogito) e aspetta ... punto.
il resto e le denunce varie che vuoi fare lasciale stare.
così facendo ti tuteli pure tu .....
ciao.
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

non c'è nessun reato infatti ... e non vedo perché addirittura hai dovuto produrre un esposto in procura (??!?!?) ...
chiedi modifica dell'atto al notaio come detto (evidenziando l'errore che non ti era apparso all'atto del rogito) e aspetta ... punto.
il resto e le denunce varie che vuoi fare lasciale stare.
così facendo ti tuteli pure tu .....
ciao.
Ats, perdonami, tu sei molto gentile, ma forse io non riesco a farmi capire:
io al notaio l'ho già chiesto!!
Inoltre, il fatto di eludere il fisco e fare dichiarazioni mendaci non mi pare un fatto Lecito!
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Ats, perdonami, tu sei molto gentile, ma forse io non riesco a farmi capire:
io al notaio l'ho già chiesto!!
Inoltre, il fatto di eludere il fisco e fare dichiarazioni mendaci non mi pare un fatto Lecito!

Anastasia quello che dovevi fare l'hai fatto ora riposati che probabilmente la cosa si prescrive tranquillamente ed il fisco forse manco se ne accorge, hai dichiarato un corrispettivo pattuito superiore alla rendita catastale e chiesto la valutazione automatica, hai scritto a notaio e venditore (era per lui la prima casa quella vendutati o immobile posseduto da più di 5 anni? ) se sarai chiamata a corrispondere le imposte calcolate sull’intero corrispettivo effettivamente pattuito, con applicazione della sanzione amministrativa dal 50% al 100% della differenza tra l’imposta dovuta e quella già applicata in base al corrispettivo dichiarato (detratto l’importo della sanzione eventualmente irrogata ai sensi dell’art. 71 D.P.R. 131/1986), ti rivarrai su di loro in sede civile.


ciao
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito


Anastasia quello che dovevi fare l'hai fatto ora riposati che probabilmente la cosa si prescrive tranquillamente ed il fisco forse manco se ne accorge, hai dichiarato un corrispettivo pattuito superiore alla rendita catastale e chiesto la valutazione automatica, hai scritto a notaio e venditore (era per lui la prima casa quella vendutati o immobile posseduto da più di 5 anni? ) se sarai chiamata a corrispondere le imposte calcolate sull’intero corrispettivo effettivamente pattuito, con applicazione della sanzione amministrativa dal 50% al 100% della differenza tra l’imposta dovuta e quella già applicata in base al corrispettivo dichiarato (detratto l’importo della sanzione eventualmente irrogata ai sensi dell’art. 71 D.P.R. 131/1986), ti rivarrai su di loro in sede civile.


ciao
Grazie Jo, spero che le cose vadano come dici. La cosa sicura è che di riposo ne ho bisogno veramente! ;)
Cmq la casa eraseconda abitazione per la venditrice, venduta dopo 2 anni.
 
Alto