Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errata dichiarazione di prezzo in rogito

marica

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

....
Ho letto di ravvedimento operoso che avresti potuto fare.. secondo me non v'era alcun ravvedimento possibile, che avresti dovuto dichiarare? di cambiare l'atto e anzichè pagare sul valore catastale pagare sul dichiarato?
era un ragionamento, una strada che cercavo di prendere al fine di arrivarne a stabilire poi anche la sostenibilità economica. Prima volevo verificare quella giuridica. Se quest'ultima ci fosse stata ma la differenza tra catastale e reale fosse stata abissale allora le conclusioni sarebbero state le medesime. Tutto qua.:yes2: Ciao
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

La venditrice poi aggiunge che se insisto penserà ad autodenunciarsi alla GdF... così pagherò anche io!
Io non ho più parole, credetemi.

seeeeeeeeee non ci credo manco se lo vedo.. chi ha da rimetterci è proprio la parte venditrice..
scusa ma chi ti ha venduto è un privato?

ciao
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Sì, Jo, la venditrice è un privato.
Nicoletta, io andrei anche oggi a denunciarla, ma io ci rimetto?
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Ma tu hai già avuto contatti col mondo intero. notaio, consiglio notarile, GdF e dulcis in fundo ... la Procura ... hai tanto seminato ma poco raccolto, ma comunque ti sei già esposta!
Prendiamo ad esempio la GdF: possibile che quando ti sei presentata ed hai raccontato i fatti ti hanno consigliata di insabbiare tutto?
 

ats

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Sì, Jo, la venditrice è un privato.
Nicoletta, io andrei anche oggi a denunciarla, ma io ci rimetto?
io ci vedo principalmente una ripicca per motivi personali ...
manda questa benedetta raccomandata come detto sopra al notaio e per conoscenza al venditore, e aspetta che gli uffici già contattati facciano eventualmente il loro ...
quando qualcosa si muoverà ti muoverai anche tu, nel frattempo mettiti l'anima in pace.
ciao.
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Ma tu hai già avuto contatti col mondo intero. notaio, consiglio notarile, GdF e dulcis in fundo ... la Procura ... hai tanto seminato ma poco raccolto, ma comunque ti sei già esposta!
Prendiamo ad esempio la GdF: possibile che quando ti sei presentata ed hai raccontato i fatti ti hanno consigliata di insabbiare tutto?
Ho parlato informalmente con la GdF: l'unica cosa che mi ha detto è che potevo presentare una denuncia, ma rischiavo così l'accertamento dell'AdE e la controquerela; d'altra parte mi ha detto che un mio esposto sarebbe stato utile per una serie di indagini che stanno svolgendo sui liberi profesisonisti. Insomma, da una parte mi ha sconsigliato, dall'altro ha sperato lo facessi.. boh?
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

io ci vedo principalmente una ripicca per motivi personali ...
manda questa benedetta raccomandata come detto sopra al notaio e per conoscenza al venditore, e aspetta che gli uffici già contattati facciano eventualmente il loro ...
quando qualcosa si muoverà ti muoverai anche tu, nel frattempo mettiti l'anima in pace.
ciao.
Scusa, la ripicca da parte di chi?
La raccomandata al notaio l'ho già mandata da tempo! Con lui ho parlato mille volte, più di questo che devo fare col notaio?
Sono andata anche dal Presidente del Consiglio Notarile, che poi ha parlato col notaio furbone; morale: niente di fatto, mi ha solo detto che il collega era disponibile alla rettifica (cosa che già sapevo).
Chiaro quindi che non avesse nessuna intenzione di fare alcunché!
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

Ho parlato informalmente con la GdF: l'unica cosa che mi ha detto è che potevo presentare una denuncia, ma rischiavo così l'accertamento dell'AdE e la controquerela; d'altra parte mi ha detto che un mio esposto sarebbe stato utile per una serie di indagini che stanno svolgendo sui liberi profesisonisti. Insomma, da una parte mi ha sconsigliato, dall'altro ha sperato lo facessi.. boh?
A mio parere ATS ti ha dato un ottimo consiglio e anch'io mi muoverei in tale direzione.
Comunque, viste anche alcune esperienze passate in Studio, un altro consiglio supplementare può essere quello di creare una sorta di "spersonalizzazione", ossia: tutto quello che sto facendo non lo faccio per screditare tizio e caio o per altre motivazioni personali ma lo faccio per ottenere la rettifica del mio atto.
In bocca al lupo.
Nicoletta
 
Riferimento: Errata dichiarazione di prezzo in rogito

A mio parere ATS ti ha dato un ottimo consiglio e anch'io mi muoverei in tale direzione.
Comunque, viste anche alcune esperienze passate in Studio, un altro consiglio supplementare può essere quello di creare una sorta di "spersonalizzazione", ossia: tutto quello che sto facendo non lo faccio per screditare tizio e caio o per altre motivazioni personali ma lo faccio per ottenere la rettifica del mio atto.
In bocca al lupo.
Nicoletta
Nicoletta, ti ringrazio veramente.
Non so se a questo punto non ho capito, ma ATS mi ha suggerito di inviare raccomandata al notaio ed io questo l'ho già fatto, ma non si è smosso nulla. Mi state suggerendo di spedire di nuovo tutto, informando anche dell'esposto in Procura?
Quanto alla "spersonalizzazione" di cui parli, l'unico modo è presentando un esposto, dove non si facciano chiare accuse contro qualcuno. Io l'ho fatto e per tutta risposta il PM ha richiesto l'archiviazione, non ravvisando nessun reato (di truffa) e individuando solo una questione civile per un errore materiale presente nel rogito.
 
Alto