Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due problemi RC1-RC2-RC3 RC6 e eccedenza prec. Dichiarazione RN33

AS73

Utente
Salve,

sono un insegnate assunto a tempo determinato, ho ricevuto tre cud uno dal ministero, uno da una scuola per un giorno e l’ultimo dall’inps per l’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti. Mi chiedevo se nel modello unico debbo utilizzare per ogni importo un rigo (quindi RC1-RC2-RC3), se debbo sommarli tutti insieme (RC1) o sommare i due relativi alla scuola e su un diverso rigo quello dell’inps (RC1-RC2)? Mi sembra di aver capito che comunque nel rigo RC6 relativo al periodo di lavoro dovrò fare la somma dei giorni per i quali spettano le detrazioni di ognuno dei tre cud e siccome superano i 365 giorni dovrò metterne 365.

Secondo problema, siccome lo scorso anno ho presentato la dichiarazione unico2008 online, ho caricato il file scaricato dal sito dell’agenzia delle entrate dal quale mi risulta (nel rigo RN33) un’eccedenza d’imposta risultante dalla precedente dichiarazione di 608€ per la quale però ho chiesto il rimborso (che a meno ché non inserito in qualche busta paga non dovrei aver ricevuto). Debbo lasciarla o toglierla perché ne ho chiesto il rimborso?

Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: Due problemi RC1-RC2-RC3 RC6 e eccedenza prec. Dichiarazione RN33

1) devi compilare i tre righi separati perchè hai tre CUD; in RC 6 fai la somma dei giorni presi dai CUD; lo stesso per RC10 fino a RC14;
2) Non devi indicare niente perchè non hai nessun credito, ma lo hai chiesto a rimborso; al massimo se proprio devi pagare quest'anno fai una dichiarazione integrativa di Unico 2008 il credito lo chiedi in compensazione ed in UNico 2008 lo detrai dall'imposta da pagare inserendolo nel rigo RN33.
OK?
 

AS73

Utente
Riferimento: Due problemi RC1-RC2-RC3 RC6 e eccedenza prec. Dichiarazione RN33

grazie mille, tutto molto chiaro!
 

AS73

Utente
Riferimento: Due problemi RC1-RC2-RC3 RC6 e eccedenza prec. Dichiarazione RN33

scusatemi ancora, ma come o dove posso vedere se effettivamente ho richiesto il rimborso dell'imposta a credito. non riesco a trovarne traccia ne sul sito dell'agenzia entrate ne sulla dichiarazione dello scorso anno.
 
Riferimento: Due problemi RC1-RC2-RC3 RC6 e eccedenza prec. Dichiarazione RN33

Se non riesci a trovare la tua vecchia dichiarazione puoi sempre fare richiesta del codice PIN per utilizzare il servizio Fisco on line sul sito dell'agezia dell'entrate e successivamente consultare il tuo cassetto fiscale e controllando tutte le tue dichiarazioni inviate negli anni precedenti e verificare cosa è stato inviato.
 
Alto