Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

rickymi

Utente
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

e che si fa? si chiede rimborso che arriverà dopo un numero imprecisato di anni? :)
 

prostaf

Utente
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

dipende, se devi agare l'inps ad esempio puoi compensare
 

rickymi

Utente
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

posso compensare il pagamento per l'anno in corso?
cioè se arrivo ad un credito di X euro e devo pagare 2X di INPS, uso il credito e pago solo X di INPS?

(parliamo sempre di regime minimo)
 
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

Se il committente è un privato va emessa fattura senza ritenuta d'acconto, ma se il comm. è titolate di P.IVA va emessa fattura con ritenuta d'acconto.
 
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

Grazie mille!!! Sono all'inizio di questa avventura e spero di riprendermi presto!
All'agenzia delle entrate mi hanno dato notizie molto discordanti, uno mi dice che la ritenuta di acconto del 20% è facoltativa in quanto comunque il conguaglio verrà fatto con il modello unico, un altro impiegato mi ha detto che deve essere sempre fatta...
Credo che comunque mi convenga farmela fare, tanto poi in fondo sono soldi che dovrò pagare.
Grazie ancora e buona giornata a tutti
 

Karl8

Utente
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

Grazie mille!!! Sono all'inizio di questa avventura e spero di riprendermi presto!
All'agenzia delle entrate mi hanno dato notizie molto discordanti, uno mi dice che la ritenuta di acconto del 20% è facoltativa in quanto comunque il conguaglio verrà fatto con il modello unico, un altro impiegato mi ha detto che deve essere sempre fatta...
Credo che comunque mi convenga farmela fare, tanto poi in fondo sono soldi che dovrò pagare.
Grazie ancora e buona giornata a tutti
Le ritenute devono essere applicate anche ai minimi.
Chiarimenti in Circ. Min. n.13/2008 e nella stessa guida dell'Agenzia delle Entrate.
 
Riferimento: Dichiarazione dei redditi per regime dei minimi

ciao

ne approfitto per chiedere informazioni anche io riguardo iva e redditi minimi.

devo fatturare dei lavori per delle aziende, prima lo facevo sempre tramite iva (era regime ordinario, ora sono redditi minimi).

esempio di un lavoro:
1000 euro + iva

ora come devo fare?

1)
fatturare 1000 - 200 di ritenuta d'acconto?
questa cifra di ritenuta d'acconto però si scala dall'Imposta sostitutiva che devo versare?

2)
fatturare 1200 - 240 ritenuta d'acconto? (non credo..)

grazie
 
Alto