Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
C

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Riky,
    per quanto riguarda le eventuali scadenze, se rientri nel regime dei minini devi solo presentare il modello unico a maggio dell'anno successivo, tenedo semplicemente le fatture dei costi edelle entrate. Per quanto riguarda la ritenuta d'acconto del 20%, se il cliente ha la partita iva deve fartela dichiarandola nella fattura, se è un privato, non è tenuta a farla, farai tu il conguaglio facendo il modello unico. Se hai dei costi da detrarre probabilmente non avrai comunque da pagare.
    Io inizio quest'anno e sto iniziando a capirci qualcosa, purtroppo l'agenzia delle entratte della mia zona non è molto attendibile...buona giornata!
    [Scusate se mi intrometto ed approfitto della vs disquisizione, ma vorrei una in formazione. Ho preso la partita iva e vorrei rimanere nel regime dei minimi, l'unica denuncia che dovrò fare sarà il modello unico oppure ci sono altre scadenze? L'altra domanda è se i miei clienti sono tenuti a farmi la ritenuta d'acconto o possono pagarmi al lordo...grazie e scusate le banalità ma per me è un mondo nuovo! Buona giornata]

    ciao Cristina, hai risolto questo dubbio? Perchè interessa anche a me....

    (io credo non si possa fare, pero' spero di sì, anche perchè se l'iva ce la paga già il cliente noi in sede di dichiarazione dei redditi saremmo sempre in credito, giusto?)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto