Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione correttiva

Salve. Ho inviato la dichiarazione Unico PF 2009 telematicamente a settembre, dimenticando di scalare gli interessi pagati per il mutuo nel 2008. Volevo chiedere quale software debbo usare per inviare una dichiarazione correttiva e quando scadono i termini per farlo. Grazie a tutti.
 

MrDike

Utente
Riferimento: Dichiarazione correttiva

Salve. Ho inviato la dichiarazione Unico PF 2009 telematicamente a settembre, dimenticando di scalare gli interessi pagati per il mutuo nel 2008. Volevo chiedere quale software debbo usare per inviare una dichiarazione correttiva e quando scadono i termini per farlo. Grazie a tutti.
Personalmente non uso i software forniti dall'Agenzia, ma credo che possano tranquillamente gestire una dichiarazione integrativa (e non correttiva) a favore.

I termini sono quelli indicati dall'art. 2, comma 8-bis, del D.P.R. 22 Luglio 1998 n. 322 (introdotto dall'art. 2, comma 3, lett. d) del D.P.R. 7 Dicembre 2001 n. 435), ovvero non oltre non oltre il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo d’imposta successivo.
 
Alto