Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consigli e info per dichiarazione redditi 2024

Allora, se non ho fatto male i conti (confermati anche dal foglio Excel, più o meno), tenendo presente che non so bene la questione delle addizionali dato che ho cambiato anche residenza ora, devo dare circa 1000-1200€ + eventuali acconti che peggiorano la situazione.

Ho calcolato che la detrazione che mi spetta, considerando i giorni di lavoro da settembre a fine anno, e un reddito di €11.000, è di €690.
Quindi teoricamente perderei questi soldi nelle prossime 4 buste paga (+13esima), e sono circa €150/mese. In questo modo dovrei essere praticamente quasi a zero con il 730, e anzi, a credito perché ho stimato €440 che mi spettano per il canone di locazione. E così anche zero acconti.

Correggetemi se ho detto sciocchezze. Perché ho una settimana per compilare quel modulo ed eventualmente non farmi pagare le detrazioni.
Anche se mi gira un po' le scatole perdere questi soldi da ora a fine anno ==> il trasloco è una bella batosta
Dai ragazzi datemi un ultimo feedback per favore che entro venerdì devo inviare il modulo ahahah
 
se hai bisogno di liquidità, prenditi tutto quello che puoi a dicembre,
poi quando farai il 730... se ne parla..

"Pe' pavà e pe' murì, 'nce sta tiempo"
No vabbè dai, arrivo a fine mese senza problemi e non ho spese grosse rinunciando anche ai €690 di detrazioni a fine anno (se sono giusti i calcoli che ho fatto). Anche perché mi è comunque entrato il TFR della vecchia azienda e altre spettanze (ferie non godute, 13esima ecc)
Più che altro, andando in pari o addirittura in credito con il 730, oltre alla mazzata unica di luglio, evito di dover pagare gli eventuali acconti per l'anno in corso che è un'altra mazzata (che posso anche non pagare se so di non cambiare lavoro nel 2024, ma il fatto è che non si sa mai, nel mio campo le offerte arrivano sempre...), ma è meglio farlo...
 
Alto