Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consigli e info per dichiarazione redditi 2024

A mio avviso sulla base della Cu provvisoria e supponendo col nuovo lavoro un 10000€, rifiutando le detrazioni da lav. dip. azzeri debito irpef... forse anche a credito di qualche euro, ma sono ipotesi sulla base di un reddito presunto.
Fatti 2 conti... su 10000 pagherai 2300 di irpef (riutando le. detrazioni) da sommare all irpef già versata riportata sulla. cu provvisoria. Col file excel ci. metti un attimo senza fare conteggi a mano inserendo un. reddito presunto. di 26521€ e le ritenute irpef.

Col 2024 certo che richiederai l applicazione delle detrazioni da lav. dipendente per il 2024.
Grazie mille, penso che farò così!

Ma spannometricamente quanto andrei a perdere sul netto mensile nelle buste paghe da ora a dicembre? (ovviamente che recupero poi con 730)
 
Allora, se non ho fatto male i conti (confermati anche dal foglio Excel, più o meno), tenendo presente che non so bene la questione delle addizionali dato che ho cambiato anche residenza ora, devo dare circa 1000-1200€ + eventuali acconti che peggiorano la situazione.

Ho calcolato che la detrazione che mi spetta, considerando i giorni di lavoro da settembre a fine anno, e un reddito di €11.000, è di €690.
Quindi teoricamente perderei questi soldi nelle prossime 4 buste paga (+13esima), e sono circa €150/mese. In questo modo dovrei essere praticamente quasi a zero con il 730, e anzi, a credito perché ho stimato €440 che mi spettano per il canone di locazione. E così anche zero acconti.

Correggetemi se ho detto sciocchezze. Perché ho una settimana per compilare quel modulo ed eventualmente non farmi pagare le detrazioni.
Anche se mi gira un po' le scatole perdere questi soldi da ora a fine anno ==> il trasloco è una bella batosta
 
Alto