Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificato medico

  • Creatore Discussione annamaria
  • Data di Inizio
A

alberto

Ospite
Re: x Alberto...Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

beh il patronato cisl è un sindacato o no?
vai dal patronato e poi ti indirizza lui a qualche associazione o sindacato.. il risultato è quello..

io li faccio i 730, ma quello che non capisco è perchè devo farli associato ad un caaf sindacale.. è attività di mia competenza o no? è protetta o no?
il mercato è libero o no?
se è libera concordo col nanetto.. (non berlusconi) ma deve esser libera sul serio.. se no.. nn raccontiamoci storie..
 
A

alberto

Ospite
Re: x bicia: caf

I C.A.F. (o C.A.A.F.) sono centri di assistenza fiscale e tributaria autorizzati dal Ministero delle Finanze e iscritti in un apposito albo tenuto dall'Agenzia delle entrate.
La loro costituzione può essere promossa dalle associazioni e dalle confederazioni nazionali dei lavoratori e dei pensionati (sindacati) oppure su iniziativa privata senza fini di lucro
 
G

Gio

Ospite
Re: x Pisolo

Se vuoi scegliere di non farli, liberissimo......MA......................
"parità di regole e in un libero mercato i caf, le associazioni di categoria, i ced, gli abusivi me li mangio a colazione con la professionalità, l'etica e l'efficenza di studio",
QUESTO LASCIALO GIUDICARE A CHI PAGA,ovvero al Cliente o Contribuente che sia, non mi stanco mai di ripetere che di Professionisti burloni (per non dire altro)ne conosco molti....e anche di Caf logicamente ma il Buono e il Cattivo c'e' dappertutto,
Ciao e ottima scelta del nome "pisolo"
 
A

alberto

Ospite
Re: x bicia: caf

aggiungo: se esser iscritto ad un ordine od albo nn serve piu a nulla.. che lo si dica, e si dica anche se ci si può cancellare da già iscritto, almeno risparmiamo la quota annua.. e magari anche una bella fetta di contribuzione alla cassa..
cioè, non vorrei che visto che tutti posson far tutto, solo i più fessi per far le medesime cose han costi maggiori, sia per responsabilità che costi vivi..
 
B

Bicia

Ospite
Re: x Alberto...Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

"beh il patronato cisl è un sindacato o no?
vai dal patronato e poi ti indirizza lui a qualche associazione o sindacato.. il risultato è quello.."
tanto per chiarire il patronato cisl (improprio) non è un sindacato...poi cominciamo a distinguere dai caf promossi dai confederati, dagli altri...(CGN, DOC...non mi risultano promossi dalla CGIL...); se l'Alta Dirigenza non è riuscita, a suo tempo, ad accaparrarsi ed inserirsi nel circuito "caf+attività connesse" noi ne siamo solo vittime...e non mi pare che nessuno abbia, allora ALZATO la voce per tutelare queste prestazioni...all'epoca nessuno le ha volute!!!ora le vantiamo...!
proprio perchè le riconosco come "mie" caf o no, sono invece da promuovere proprio per vantare tale diritto (o magagna per taluni...) all'interno dello studio professionale, SOTTOLINEANDO la cura, la competenza, il fatto che ti seguo individualmente e alla pertinenza assegno codice 5, e non 9, perchè ne faccio 200, invece che 5000, perchè ti faccio accomodare su una sedia con schienale e ti dedico il tempo necessario, chiamandoti col cognome, non col numero dell'appuntamento, "uso pecore..."; io la penso così...
 
G

Gio

Ospite
Re: x alberto.caf

Alberto, non hai bisogno dei 730 o dei Red, (vista la tua professionalita provata nel forum)sicuramente per vivere, ti assicuro che gia' un UNICO manda in crisi alcuni Caf, ma per agganciarmi alle considerazioni di Pisolo, attenzione non facciamo mai i difensori a priori di un ordine anziche' di un altro o disprezzare un associazione od un altra, intanto non e' elegante secondo non e' affatto ESATTO.-
Ciao e continua a scrivere,.......Grazie in ritardo dell'apporto di e-mail a quel quesito sulle spese di sinistro autocarro.-
 
A

alberto

Ospite
Re: x Alberto...Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

"all'epoca nessuno le ha volute!!!ora le vantiamo...!" non è cosi.. rileggiti i giornali dell'epoca

per il resto (cura, conoscenza del cliente) concordo con te..

però vorrei sapere se mi conviene o no star iscritto.. farò due conti heheeheh
 
A

alberto

Ospite
Re: x gio..

anche un 730 manda in crisi i caf..
ma il punto è che si, nessuno scredita la professionalità altrui (caf, sindacati o chicchessia), il problema è che nn vorrei fosse screditata quella di chi si iscrive ad ordini o albi..

invece di far un albo unico (che in definitiva parrebbe aver solo davvero un valore di casta), si dica se ha senso o no iscriversi.. cosa ti garantiscono? di fatto.. niente

turi diceva che all'esame di iscrizione alcuni valutavano solo le ammissioni per prendere la quota (e anche i contributi per le pensioni aggiungerei).. se è cosi.. beh..
 
P

Pisolo

Ospite
Re: 730

con l'unificazione degli ordini la quota sociale dovrebbe scendere o no ?
Meno gente da mantenere = meno costi = diminuzione quota sociale.
 
B

Bicia

Ospite
Re: x Alberto...Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

all'epoca nessuno le ha volute!!!ora le vantiamo...!" non è cosi.. rileggiti i giornali dell'epoca.
Alberto, sinceramente il polso l'ho tastato non in base ai giornali dell'epoca, ma sulla base delle lagnanze locali...(va bè che Genova è vicina ed il mugugno quotidiano...arriva fin qui) ed i consulenti - soprattutto CdL - (...ehm...non casa delle libertà...) hanno "lottato" tentando più volte di portare a casa un piccolo, ma sano 730...ciao.
 
Alto