Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

certificato medico

• Creatore Discussione annamaria
  • Data di Inizio
Re: x 730 X EOLO --PISOLO -NANNOLO..E.TC.ETC.

ti dico solo una cosa...

per anni ho fatto i 730 ai genitori di un collega di mio marito, a prezzi esclusivamente di favore (2o euro..diciamo le spese della carta)beh..

l'anno scorso, questo fa a mio marito :
quest'anno i miei si arrangiano....abbiamo trovato chi fa di meno....

risposta di mio mario ..ok...

poi dopo qualche mese pretendeva con arroganza di avere i RED e l'ISEE...sia per lui che per suoi genitori...

risposta...va dove hai fatto i 730...se hanno l'abilitazione per i 730 hanno anche quella per le ISEE e per i RED.....

risposta...no...hanno detto che non hanno i programmi....

risposta di mio marito....allora va da un patronato..., mia moglie non ha tempo...

risposta dell'altro...(colleghi da 20 anni)...ma tu l'anno scorso me lo hai fatto e devi farlo anche quest'anno....

ri.risposta....l'anno scorso era un ulteriore piacere al piacere...quest'anno visto che non ti ho fatto il piacere (730) non ti faccio nemmeno il riri piacere...

morale : sono 4 mesi che non parla a mio marito.....

Non ho altri commenti.....
devo invitarlo a cena e scusarmi??? eheheheheheh magari a base di pesce??????

..mandalo al diavolo, l'amico vero ed intelligente capisce,.. ma quale invito a cena.. mi dai indirettamente del ladro dopo 20 anni e poi pretendi le cose gratis? ha fatto bene tuo marito a rispondergli cosi..
gente veniva da me a far l'unico, poi son andati dai patronati (chissà come mai la tessera di iscrizione non la menzionano mai), solo che questi dell'ici se ne infischiano e loro tornan quatti quatti a chiedere se gliela faccio io...

ci vuol na faccia...

ciao...

già...la madre dei cretini e delle facce toste ..è sempre incinta....

Re: x 730

A volte ritornano, mi sembra di vedere un film...... comunque resta il fatto che se' ritornano e' un buon segnale vuol dire che siete Professionisti con la P. maiuscola (non avevo dubbi,questione di pelle nel forum..ovviamente), Lella fortunatamente che a volte partoriscono anche mamme di gente per bene,(ma cretini lo si diventa o si nasce??) scusami ma pensare positivo fa parte del mio d.n.a.,
Ciao ed ora vado a stamapre le Certificazioni dei compensi assoggetati a ritenuta,
Buon lavoro

Re: x Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

sicuro che adesso farò la mia brava figura da "Brontolo", però schieriamoci: o dentro o fuori...la "mera consulenza", ossia la principale delle attività riservate...cioè:
mesi fa avevo "rimembrato" l'era della metà anni '90, quando i Professionisti "sminuivano" le attività oggi proprie dei Caf (all'epoca 730/ici/red), l'isee è successiva, in quanto rotture di palle - ciò per qualcuno è ancora valido oggi - poi la battaglia contro associazioni sindacali e di categoria, per l'improvvisa presa di coscienza e rivendicazioni varie sul rientro negli "studi privati" dei 730, red...che io non disdegno in quanto fanno...brodo (sta gallina...prima o poi riaffiora cmq...)sia in ordine ai compensi, sia come "bacino d'utenza" (la pensionata domani mi porterà la società del nipote, ed è capitato molte volte, nel mio caso), ora dobbiamo "confrontarci" con la questione delle "agenzie per le imprese" - associazioni di imprese - che potenzialmente ci portano via...la premessa di un inquadramento fiscale d'azienda, anche se in parole povere è un banale AA9/7...o variazioni tutte, o cessazioni...
quindi: o vogliamo veramente dar via le rotture di palle...ovviamente per noi attività accessorie, di corredo, visto che non ci puoi campare...oppure vogliamo tutto: minori e no...
vorrei sottolineare a Lella, amichevolmente, che i "patronati" non svolgono attività fiscale, nè tanto meno, la consulenza, ma si dedicano solo ed esclusivamente alle istruttorie e definizioni di indennizzi assistenziali, pensioni, maternità ecc...lo voglio sottolineare, non per bacchettare nessuno, ma perchè la confusione è tanta, perchè da tempi remoti abbiamo sempre disdegnato tutto cià che abbia la parvenza di "ruotare" attorno al popolino...i salariati doc, i cassaintegrati e compagni...anch'io preferisco sicuramente un bel grossista di materiali edili (quando mi "accontento") o una srl per attività turistico-ricettive (quando da gallina... volo in alto...), ma nel futuro c'è "il sociale" e pratiche correlate, dovreste pur "captare" questi segnali, o li sento solo io???? cerchiamo tutti di essere più coerenti con noi stessi...io vedo questi aspetti come possibilità, soprattutto professionali...se per Voi valgono solo le spa, io non sono d'accordo, ciao.

solo le spa? ne avessi una...

i patronati=sindacati fanno assistenza fiscale coi vari caf..

la storia è questa: ti voglion far credere che iscrivendoti ad un albo ed ordine la tua attività è protetta.. nessun'altro la potrà fare.. e poi scopri che non è cosi..e devi prenderne atto..

il fisco ti considera come suo segretario, (a proposito i 50 centesimi a dichiarazione dove son finiti? per principio li voglio), e il fisco stesso poi ti fa concorrenza..

e la gente che non capisce e non sa valutare ti da del ladro, ti fa lavorare e non paga..

ciao..

Re: x BICIA

Nono so se hai leto tutti i miei interventi...ma proprio per il fatto che ora i 730 li fanno anche le banche, ho espresso la mia perplessità...e come dicitu, proprio il contatto con persone per i 730, provocava anche altri "contatti" e l'avevo spiegato bene.

sono d'accordo con te....

ma quando mi riferisco ai "patronati" mi riferisco essenzialmente, non ai servizi utili in fatto di pratiche pensionistiche o di sostegno salariale...ma perchè per la maggior parte
del "popolino" questi si configurano solo per i 730 e per le loro tariffe che vengono confrontate con le tue...indifferentemente se a monte trovano anche professionalità e competenza.
(dai..sappiamo tutti che vengono reclutate personesolo per 3 mesi , dopo una settimana di corso "intensivo"..)

c'è "il sociale" e pratiche correlate, dovreste pur "captare" questi segnali, o li sento solo io???? cerchiamo tutti di essere più coerenti con noi stessi...io vedo questi aspetti come possibilità, soprattutto professionali...se per Voi valgono solo le spa, io non sono d'accordo......
GRANDE BICIA,sante parole alla fine tutti i nodi vengono al pettine e soprattutto se' sei vermanete Professionale......allargamenti di lavoro si verificheranno....una piccola sottolineatura alle tue affermazioni a volte il "sociale" non e' poi cosi' dispergiativo e va' equiparato con tutta la buona volonta' alla grossa pratica di "FUSIONE,TRASFORMAZIONE,FALLIMENTO o CERTIFICAZIONE DI REVISIONE",
Ciao e.........Buon lavoro.

Re: x Alberto...Nanetti+Biancaneve+tutti...PISOLO 730

"patronati=sindacati fanno assistenza fiscale coi vari caf.."
mi spiace contraddirti ma i patronati non sono sindacati, e assolutamente non prestano attività fiscale, sono, nell'eventualità "promossi" da caf!

ogni singolo individuo è stato dotato di libero arbitrio e in base alle sue scelte deve poi accettare le conseguenze.
Personalmente non dispezzo i 730, i caf, i rad ma scelgo solo di non farli.
Ai miei assistiti che vogliono fare i 730, i rad mi limito indirizzarli al c.a.f. più vicino.
a parità di regole e in un libero mercato i caf, le associazioni di categoria, i ced, gli abusivi me li mangio a colazione con la professionalità, l'etica e l'efficenza di studio.

Alto