Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto apprendistato

Usufruisco anche io di questo post, sono stata appena assunta con un contratto degli studi professionali livello 4 ... quanto sarà il netto? (senza il contributo integrativo di € 100 previsto)
 

NicolasN

Utente
Buongiorno,

Mi è stato offerto un contratto di apprendistato professionalizzante CCNL società del terziario della distribuzione e dei servizi di livello 4 con un RAL iniziale di 23000€. La regione è Lazio.

A quanto ammonta il netto?

Vi ringrazio.
 

Federico_

Utente
Buonasera,
ho ricevuto un'offerta e sto valutando.
Il contratto di Apprendistato Professionalizzante con inquadramento iniziale al livello C1 del Contratto Collettivo Nazionale Metalmeccanica Industria. Al termine dei 30 mesi avrò conseguito la qualifica di Impiegato con inquadramento al C3 livello dello stesso CCNL con la qualifica di Impiegato. La RAL è di 22k 13 mensilità, a cui si vanno ad aggiungere straordinari, bonus(17% della RAL) e tickets.
Io vorrei gentilmente sapere,con i dati che ho fornito, quale sarà il netto e se al netto che gentilmente mi fornirete, viene aggiunto il bonus Renzi.
Grazie anticipatamente
 

domenico_

Utente
Buonasera,
ho ricevuto un'offerta e sto valutando.
Il contratto di Apprendistato Professionalizzante con inquadramento iniziale al livello C1 del Contratto Collettivo Nazionale Metalmeccanica Industria. Al termine dei 30 mesi avrò conseguito la qualifica di Impiegato con inquadramento al C3 livello dello stesso CCNL con la qualifica di Impiegato. La RAL è di 22k 13 mensilità, a cui si vanno ad aggiungere straordinari, bonus(17% della RAL) e tickets.
Io vorrei gentilmente sapere,con i dati che ho fornito, quale sarà il netto e se al netto che gentilmente mi fornirete, viene aggiunto il bonus Renzi.
Grazie anticipatamente
Salve, circa 1.300 euro + 100.

Saluti
 

Federico_

Utente
Salve, circa 1.300 euro + 100.

Saluti
Grazie Signor Domenico per la sua risposta e colgo l'occasione per porLe un altro quesito.
Quindi alla cifra da lei computata( 1300+100), dovrei aggiungere i bonus ed i ticket dividendoli per le 13 mensilità, corretto ??
A quanto vengono tassati i bonus se sono il 17% della RAL?
Grazie anticipatamente.
 

domenico_

Utente
Grazie Signor Domenico per la sua risposta e colgo l'occasione per porLe un altro quesito.
Quindi alla cifra da lei computata( 1300+100), dovrei aggiungere i bonus ed i ticket dividendoli per le 13 mensilità, corretto ??
A quanto vengono tassati i bonus se sono il 17% della RAL?
Grazie anticipatamente.
Dammi pure del tu, per il resto (bonus/ticket) devi fare riferimento a quanto previsto e stabilito dalla contrattazione aziendale.

Saluti
 
Buonasera,
mi è stata proposto un contratto di apprendistato con applicazione del CCNL Studi Professionali. Il livello attributo dovrebbe essere il 4 (paga base € 1413,11, con esclusione di contingenza ed EDR pari ad € 450,03) . Quale dovrebbe essere, orientativamente, la retribuzione mensile netta percepita nei tre anni di contratto ?
Grazie, buona serata.
 

domenico_

Utente
Buonasera,
mi è stata proposto un contratto di apprendistato con applicazione del CCNL Studi Professionali. Il livello attributo dovrebbe essere il 4 (paga base € 1413,11, con esclusione di contingenza ed EDR pari ad € 450,03) . Quale dovrebbe essere, orientativamente, la retribuzione mensile netta percepita nei tre anni di contratto ?
Grazie, buona serata.
Salve, per meglio comprendere lo scrivente, intendi che da 1.413,11 dovrà essere decurtata la somma complessiva di 450,03, riducendo cosi l'importo a 963,08 euro e su quest'ultimo lordo calcolare il netto?.

Saluti
 
Buongiorno,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
No, lo stipendio lordo del 4 livello CCNL Studi professionali é pari ad € 1413,11. Il CCNL di riferimento, non prevede anche l’applicazione di contingenza ed EDR, il cui valore ( € 450,03) va sommato alla paga base ? Oppure, sono voci non più previste ? Grazie.
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
No, lo stipendio lordo del 4 livello CCNL Studi professionali é pari ad € 1413,11. Il CCNL di riferimento, non prevede anche l’applicazione di contingenza ed EDR, il cui valore ( € 450,03) va sommato alla paga base ? Oppure, sono voci non più previste ? Grazie.
Allora: il ccnl stabilisce ( ormai da almeno due decenni) che la c.d retribuzione minima tabellare comprende anche l'indennità di contingenza e dall'edr, pertanto la retribuzione complessiva degli elementi di cui sopra è pari a 1.413,11;

detto questo e considerato che il ccnl stabilisce per l'apprendista una retribuzione in misura percentuale progressiva nel tempo è pari al 70% di 1.413,11,
per i primi 12 mesi l'importo netto è circa 830 euro.

Saluti
 
Alto