Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto apprendistato

Salve Domenico, potresti calcolarmi il netto di un contratto di apprendistato CCNL Commercio/Terziario?
Mi hanno proposto un mensile lordo di € 1.543,33 per 14 mensilità.

È ripartito così:
Paga Base € 987,07
Contingenza € 521,94
3° elemento prov. € 7,23
Acc. Riass. Aum. € 27,10
Totale lordo mensile € 1.543,33.

Sono stato inquadrato al quinto livello, con l’obiettivo di raggiungere il terzo livello.
È un apprendistato professionalizzante di 3 anni che diventerà indeterminato.

Ho letto su internet la questione delle percentuali retributive, ma nella lettera di assunzione non se ne fa riferimento, per tanto non riesco a capire.

Inoltre, potresti anche spiegarmi se la paga evolverà ed eventualmente come nel corso degli anni?
Ed anche le voci che portano al netto.

Ti ringrazio Domenico.
 

domenico_

Utente
Salve Domenico, potresti calcolarmi il netto di un contratto di apprendistato CCNL Commercio/Terziario?
Mi hanno proposto un mensile lordo di € 1.543,33 per 14 mensilità.

È ripartito così:
Paga Base € 987,07
Contingenza € 521,94
3° elemento prov. € 7,23
Acc. Riass. Aum. € 27,10
Totale lordo mensile € 1.543,33.

Sono stato inquadrato al quinto livello, con l’obiettivo di raggiungere il terzo livello.
È un apprendistato professionalizzante di 3 anni che diventerà indeterminato.

Ho letto su internet la questione delle percentuali retributive, ma nella lettera di assunzione non se ne fa riferimento, per tanto non riesco a capire.

Inoltre, potresti anche spiegarmi se la paga evolverà ed eventualmente come nel corso degli anni?
Ed anche le voci che portano al netto.

Ti ringrazio Domenico.
Salve, andiamo per punti:

il ccnl riferito non adotta il sistema della percentualizzazione per determinare la retribuzione, ma ricorre al c.d. sotto inquadramento, questo significa che per il primo periodo (18 mesi) l'inquadramento è di due livelli sotto quello di destinazione; per il secondo periodo (18 mesi) un livello sotto quello di destinazione finale; il netto è circa 1.320 euro.

Detto questo, deve essere chiaro che non sono disponibile a fornire dettagli circa i calcoli per pervenire al netto.

Saluti
 

AURORA22

Utente
Buonasera, ho appena ricevuto un contratto di apprendistato professionalizzante con 14 mensilita e con retribuzione 1324,04€ al lordo delle trattenute . Quale sarà il netto?
 
Salve @domenico_ ,
in merito alla mia situazione esposta sopra, alla luce del rinnovo del CCNL Commercio Terziario, di pochi giorni fa, cambia qualcosa a livello retributivo per me?

Grazie,
Cordiali Saluti.
 
Alto