Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Andrew13

Utente
Salve,
vorrei sapere se il ccnl metalmeccanico piccola e media industria prevede 13 o 14 mensilità.
Lo chiedo in quanto due aziende mi hanno fatto una proposta: una 3 livello confapi x 14 mensilità ed un altra 4 livello x 13 mensilità.
La cosa certa è che sono entrambi metalmeccanica.
E' possibile avere la ral dei due livelli e quanto di netto mensile?
Grazie mille.
 

domenico

Utente
Salve Andrew13, il riferimento del ccnl è unico, UNIONMECCANICA ( pmi)-CONFAPI, che prevede la sola 13esima mensilità;

3° livello 1.603,29 x 13 = 20,842 euro (lordo) 15.800 circa netto

4° livello 1.672,79 x 13 = 21.746 euro (lordo) 16.370 circa netto

Saluti domenico
 

cornelio3

Utente
Salve, mi hanno prospettato un contratto 5° liv metalmeccanica industria indeterminato con RAL 33000€ per 13 mensilità. Non sono sposato e non ho figli a carico.
Esattamente a quanto ammonterà il netto mensle?
l'azienda è in toscana, la mi residenza in emilia e non sono troppo convinto dei risultati dei calcolaori on line.

In più ci sarà un premio lordo di 6000€ al raggiungimento obiettivo, netto quanto sarà?

Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve cornelio3, l'importo netto della ral è circa 23.150 euro;

il premio netto è circa 4.450 euro.

Detto questo, tieni conto che i c.d. premi aziendali concorrono alla formazione dell'imponibile previdenziale; alla formazione del reddito di lavoro dipendente; ha una tassazione “agevolata” con aliquota al 10% ; il limite max di importo a tassazione agevolata è stabilito a 2.000/ 2.500 euro.

Per quanto sopra, il calcolo andrebbe correttamente rivisto tenendo conto di quando è stato appena esposto.

Saluti domenico
 

mival125

Utente
Buonasera, mi è stato offerto un contratto di lavoro a tempo determinato e part time di 30 ore su 40 come Impiegato Addetto alle Vendite 5 Livello CCNL Terziario Confcommercio con 14 mensilità. Lo stipendio netto proposto è di 1.200,00 euro. Gentilmente quale dovrebbe essere il lordo corrispondente ?
Grazie.
Giorgio
 

domenico

Utente
SalveGiorgio, il lordo è circa 1.600 euro.

Il calcolo tiene conto di un rapporto di lavoro pari a 12 mesi.

Saluti domenico
 

VAVA85

Utente
Ciao a tutti
Sono stata assunta ad agosto del 2015 con contratto di apprendistato ccnl trasporti e logistica
Sono inquadrata al livello 4°J pertanto credo mi venga corrisposta il 75% della retribuzione lorda che mi spetterà alla fine del contratto, che dovrebbe essere di € 1480 lordi.
Vorrei sapere quale sarà il netto alla fine dell'apprendistato?
Il mio contratto dura due anni; dal secondo anno lo stipendio mi sarà corrisposto all'85%?

Grazie, Valentina
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Salve Valentina, il ccnl stabilisce la percentuale della retribuzione nella misura del 75% ( indicata) per il primo anno;

per il secondo anno si conferma nella misura dell'85%;

la retribuzione netta ( lordo 1.480) prevista al termine dell'apprendistato è circa 1.150 euro.

Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Alto