Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

enrico_97

Utente
Buonasera Domenico, a quanto corrispondono mensilmente 1.479,68€ lordi con 93,13€ di terzo elemento (presumo sempre lordo)? Arriviamo a 1.250/1.300€ puliti al mese? Settore Legno e Arredamento Industria. Altra domanda, generalmente le ore straordinarie vengono pagate di più (parlo di ore a giornata, no notte e no turno)? Se si, quanto? Grazie infinite, buona serata!
 

domenico_

Utente
Buonasera Domenico, a quanto corrispondono mensilmente 1.479,68€ lordi con 93,13€ di terzo elemento (presumo sempre lordo)? Arriviamo a 1.250/1.300€ puliti al mese? Settore Legno e Arredamento Industria. Altra domanda, generalmente le ore straordinarie vengono pagate di più (parlo di ore a giornata, no notte e no turno)? Se si, quanto? Grazie infinite, buona serata!
Salve, con riferimento il netto, ho già dato risposta in altro post precedente;

lo straordinario feriale il 28%.

Saluti
 

Luca87

Utente
Buonasera Domenico, il servizio che offri è davvero ottimo per cui ti ringrazio!

Ho ricevuto una offerta di lavoro alle seguenti condizioni:
- Contratto CCNL metalmeccanico 6° livello
- RAL 34000
- regione = Marche
- coniuge a carico = no
- figli a carico = 1 di età minore ai 3 anni, a carico al 100%
- altri familiari a carico = no
- mensilità = 13
- tempo indeterminato

A quanto ammonterebbe lo stipendio netto mensile?


Altra domanda: nel calcolo da te riportato sono compresi anche gli assegni familiari ma non gli eventuali contributi credito DL 66/14 e trattamento int. DL 3/20, giusto? Io nel caso li percepirei entrambi?

Grazie
 

domenico_

Utente
Buonasera Domenico, il servizio che offri è davvero ottimo per cui ti ringrazio!

Ho ricevuto una offerta di lavoro alle seguenti condizioni:
- Contratto CCNL metalmeccanico 6° livello
- RAL 34000
- regione = Marche
- coniuge a carico = no
- figli a carico = 1 di età minore ai 3 anni, a carico al 100%
- altri familiari a carico = no
- mensilità = 13
- tempo indeterminato

A quanto ammonterebbe lo stipendio netto mensile?


Altra domanda: nel calcolo da te riportato sono compresi anche gli assegni familiari ma non gli eventuali contributi credito DL 66/14 e trattamento int. DL 3/20, giusto? Io nel caso li percepirei entrambi?

Grazie
Salve, l'importo netto non ha mai tenuto ( ne può essere altrimenti) conto degli anf e bonus vari, detto questo il netto è circa 1.870 euro + ulteriore detrazione.

Saluti
 
Ultima modifica:
Buonasera, mio marito è stato assunto in una azienda settore metalmeccanico artigiano come impiegato tecnico specializzato di 2 livello bis a tempo indeterminato. Avevano concordato per uno stipendio di €1900 netti ai quali aggiungere tutto il resto (bonus Renzi, ANF, straordinari, ecc). Il problema è che ogni mese, da giugno 2020, la busta paga non supera i 2000€ netti compreso di tutto (tranne straordinari). Ci chiediamo come sia possibile considerando appunto il bonus, gli assegni e le detrazioni per figli e coniuge a carico. Resto in attesa di un Vs. gentile riscontro
 

domenico_

Utente
Buonasera, mio marito è stato assunto in una azienda settore metalmeccanico artigiano come impiegato tecnico specializzato di 2 livello bis a tempo indeterminato. Avevano concordato per uno stipendio di €1900 netti ai quali aggiungere tutto il resto (bonus Renzi, ANF, straordinari, ecc). Il problema è che ogni mese, da giugno 2020, la busta paga non supera i 2000€ netti compreso di tutto (tranne straordinari). Ci chiediamo come sia possibile considerando appunto il bonus, gli assegni e le detrazioni per figli e coniuge a carico. Resto in attesa di un Vs. gentile riscontro
Salve, è necessaria la lettura della busta paga, se d'accordo potrai inviarla all'indirizzo di posta a te già noto.

Saluti
 

domenico_

Utente
Grazie Domenico!
Le ulteriori detrazioni a cosa sarebbero dovute?

Grazie
Salve, avendo un reddito (fiscale) superiore a 28.000 euro, hai diritto ad un ulteriore detrazione prevista dal DL 3/20, un esempio per meglio comprendere: poniamo il caso che hai un imposta lorda di 600 euro - le detrazioni personali di 90 euro, l'imposta netta dovuta è pari a 510 euro, l'ulteriore detraziondi cui si è appena detto è di 100 euro, l'imposta finale netta dovuta sarà quindi pari a 420 euro.
 
Alto