Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Metalmeccanico 5 livello
Dal 2009
Grazie
Lo avevi già scritto che il ccnl citato è quello metalmeccanico, si chiedeva di specificare se è metalmeccanici industria o piccola media industria o altro ancora.

Comunque in attesa di questa notizia, indico i termini di preavviso metalmeccanici industria, che nel caso dell'anzianità riferita, è = a 2 mesi;

se il preavviso non è interamente lavorato, la trattenuta è pari ai gg di preavviso non prestato.

In quest'ultimo caso, posso suggerire una risoluzione consensuale cioè si concorda la data di cessazione, evitando così di esporti alla corresponsione dell'indennità sostitutiva dovuta per il periodo di parziale preavviso non effettuato.

Saluti
 

EsseCi

Utente
Buongiorno,
ho da poco ricevuto un'offerta di lavoro alla quale volevo rispondere con una controproposta.
Attualmente il mio inquadramento contrattuale è il seguente:
* II livello del commercio
* RAL: 29.000 (in 14 mensilità)
* Buono pasto di 5,20 euro giornaliero.
L'offerta che mi è stata fatta è la seguente:
* III livello del metalmeccanico
* RAL: 29.000 (in 13 mensilità)
* Diaria giornaliera di 15 euro netti (come rimborso spese per trasferta).
La mia controproposta varierebbe la RAL, dai 29.000 offerti a 32.000.
Sapreste indicarmi le retribuzioni nette corrispondenti alle due RAL?
La richiesta di 32.000 comporterebbe uno scatto di livello contrattuale?
Grazie in anticipo per la disponibilità e l'attenzione.
 
Salve, mi hanno proposto un contratto di apprendistato per 6 mesi con inquadramento metalmeccanico 5° livello all'80%. Vorrei avere informazioni circa la retribuzione netta minima che mi spetterebbe.

Grazie
 
Buongiorno,
complimenti per il servizio offerto.

Ricevo questa offerta di lavoro: contratto a tempo determinato (12 mesi), inquadrato come 5 livello metalmeccanico industria con lordo mensile di circa 2.050,00 € (RAL 26.600,00 € - 13 mensilità). Vi chiedo a quanto ammonta il netto mensile?
Grazie.

PP
 

domenico

Utente
Salve, il netto è circa 1.480 euro + credito (bonus) di pochissimo inferiore a 960 euro ( circa 924 euro) in quanto l'imponibile fiscale è superiore a 24.000 euro.

Saluti
 
buongiorno.
vorrei sapere a quanto corrisponde il netto mensile di "RAL di € 24.000 con inquadramento di partenza al 4° livello". si tratta di un contratto di apprendistato professionalizzante di n. 36 mesi per il ruolo di progettista meccanico junior.

ho utilizzato un software online e mi risulta 1449.69 euro su 12 mensilità. (no figli, regione liguria)
mi sembra tantino.

posso avere un tuo parere, domenico? grazie
 

domenico

Utente
buongiorno.
vorrei sapere a quanto corrisponde il netto mensile di "RAL di € 24.000 con inquadramento di partenza al 4° livello". si tratta di un contratto di apprendistato professionalizzante di n. 36 mesi per il ruolo di progettista meccanico junior.

ho utilizzato un software online e mi risulta 1449.69 euro su 12 mensilità. (no figli, regione liguria)
mi sembra tantino.

posso avere un tuo parere, domenico? grazie

Salve Ranger_Trivette, la differenza riscontrata è circa 50 euro in più rispetto al dato da te indicato.

saluti
 
Alto