Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Buongiorno
Ho ricevuto una proposta di 25000 euro contratto metalmeccanico a 13 mensilità indeterminato.
Vorrei sapere se in renzi mi spetta per intero considerando che su suppone farò 16 h al mese di straordinario .
Dovrebbe essere un netto mensile di 1380 euro se non sbaglio.
Leggevo che per il contratto metalmeccanico ci sono stati degli aumenti chiedo a quanto dovrebbero corrrispondere in busta e a livello di netto
Grazie anticipatamente
 

domenico

Utente
Salve, il netto è circa 1.400 euro + credito (bonus) 80 euro;

l'aumento della retribuzione mensile dal 1 Giugno scorso per il 4° livello è stato pari a 1,66 euro;

il tuo reddito imponibile fiscale permette di ricevere il credito (bonus).

Saluti
 
Grazie Domenico quindi anche con lo straordinario dovrei rientrare nel bonus dico bene?
Anche inserendo i miei 2 bimbi a carico dovrei rinentrarci?
 

domenico

Utente
Grazie Domenico quindi anche con lo straordinario dovrei rientrare nel bonus dico bene?
Anche inserendo i miei 2 bimbi a carico dovrei rinentrarci?
Dici bene;

le detrazioni che riguardano i carichi familiari sono irrilevanti, quel che fa sorgere il diritto
è che l'imposta sia superiore alle detrazioni di lavoro dipendente.

Saluti
 
Grazie Domenico
Sfrutto ancora la sua competenza chiedendole invece sul discorso welfare,ossia ho letto che sono previsti degli sgravi su mediasalute e previsti dei buoni che possono essere benzina etc etc,di che entità sono e variano in base all'inquadramento aziendale oppure sono una tantum per tutti?
Grazie anticipatamente
 

domenico

Utente
Grazie Domenico
Sfrutto ancora la sua competenza chiedendole invece sul discorso welfare,ossia ho letto che sono previsti degli sgravi su mediasalute e previsti dei buoni che possono essere benzina etc etc,di che entità sono e variano in base all'inquadramento aziendale oppure sono una tantum per tutti?
Grazie anticipatamente
Fonte: ipsoa quotidiano
 

Allegati

Salve Domenico abbi pazienza ma ancora una delucidazione,la nuova azienda che dovrebbe assumermi mi dice che con i 25000 euro lordi mi spetta solo la metà del bonus renzi.....mi sai dare un'indicazione in più?
Grazie
 

domenico

Utente
Un esempio aiuta a comprendere meglio di cosa parliamo:

la retribuzione annua lorda (ral) è il totale su cui sono dovuti i contributi INPS, la percentuale c/o dipendente
può essere il 9.19% /9,49%);

la tua ral è pari a 25.000 x il 9,49% = 2.372,50 (contr prev a tuo carico);

Imponibile fiscale annuo (requisito per la concessione del credito) = a 22.675.50 ( 25.000 – 2.372,50;

Saluti
 
Alto