Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Buongiorno mi hanno proposto un lavoro con dal 34000 settore alimentare 2 livello 14 mensilità, quanto dovrebbe essere il netto? L'azienda mi ha parlato di 1500 netto?? Grazie! dal secondo anno 36000 15 mensilità
Salve, con un lordo di 34mila euro il netto mensile x 14 (mensilità) è circa .1.690 euro;

con un lordo di 36mila euro il netto x 15 (mensilità) è circa 1.650.

Saluti
 

domenico

Utente
Grazie mille ancora Domenico, ma quale sarebbe quindi l'imposta netta?
Un esempio per meglio chiarire, la stima/valore del credito è determinato dal reddito complessivo annuo ai fini irpef/imposta, il calcolo viene effettuato con riferimento la tua retribuzione:

imponibile fiscale annuo 24.709,23;

credito (bonus) annuo spettante = 619,57 euro;

da ultimo tieni conto che il credito (bonus) viene riconosciuto/percepito proporzionalmente al periodo di lavoro nell'anno;

Saluti
 
Salve a tutti...mi affido a voi per sciogliere il mio dubbio dato che non ho le competenze necessarie in materia. Mi è stato proposto un contratto a tempo determinato (6 mesi) CCNL metalmeccanico industria e, a detta dell'azienda, riceverò circa 1200 netti mensili (euro più,euro meno) includendo già il bonus renzi. E' possibile? Come si arriva a tale cifra? Il netto per un secondo livello non è circa 1060/1070€?
 

domenico

Utente
Salve, nella fattispecie il netto è circa 1.230 euro così ripartito:

1.150 euro la retribuzione mensile + 80 euro;

sembra stano il netto da te indicato, puoi esporre il tuo calcolo?.

Saluti
 
Salve Domenico e grazie per l'aiuto. In realtà il mio calcolo è stato fatto con uno dei tanti tool online..magari avrò anche sbagliato ad inserire i dati corretti. Potrebbe dirmi lo stipendio in caso di 5 livello?Nel calcolo su cosa incide il fatto di avere un contratto a tempo determinato o indeterminato? Nel caso di indeterminato avrei un netto inferiore?
 

domenico

Utente
1) con riferimento il 5° liv e tenuto conto dello stesso periodo di lavoro (6 mesi), il netto è circa 1.440 euro;

2) le detrazioni di lavoro dipendente sono applicate in senso contrario, ciò significa che maggiore è la retribuzione minore è la detrazione di cui sopra, tenendo presente che quest'ultima è rapportata al periodo di lavoro e alla retribuzione percepita;

3) nel caso di un rapporto di lavoro per l'intero anno ( 12 mesi) la retribuzione sarebbe inferiore di circa 50 euro; ( (2° liv.)

Saluti
 

Twilo

Utente
Salve,
vorrei gentilmente chiederle a quanto ammonta lo stipendio netto mensile per la proposta di lavoro seguente:
CCNL Chimico-Farmaceutico
Livello B2
Tempo Indeterminato
Luogo Lazio
Ral €37.000
14 Mensilità

Grazie
Saluti
 

Dark79

Utente
Salve mi è stato proposto un 5super metalmeccanico industria x 13 mensilità, regione Veneto, lordo mensile 2450, a quanto ammonta il netto? Grazie mille
 

Spoc

Utente
Buonasera, e complimenti per il forum, mi é stato più di una volta utile.
Mi è stato proposto un contratto da metalmeccanico di questo tipo:

VIII livello
Ral di circa 30000 euro
700 euro mensili forfettari esentasse

La corrispondenza netta che mi è stata dichiarata è di 28/29 mila euro netti annui. (La cifra esatta dicono che la possono comunicare solo dopo aver elaborato la busta).

Sono un po' perplesso dalla proposta, almeno mi potrebbe confermare che indicativamente il netto corrisponde?

Accettando la componente forfettaria, si corre il rischio che possa venire tolta o se è a contratto mi sarà sempre dovuta?

Grazie mille, Federico.
 
Alto