Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

am90

Utente
Buonasera,

sono in fase di vaglio di una proposta per metalmeccanico V livello (1766€) più dei premi che farebbero arrivare il contratto a 1969. Tempo determinato, 13 mensilità, le aliquote locali dovrebbero essere di 1,23 e 0,7%.

Seguendo i conti indicati nei precedenti post ero giunto a circa 1400€ netti, altre opinioni di amici nello stesso settore mi portano a netti inferiori 1320-1350...

Potreste spiegarmi bene il conto che devo fare?

Devo togliere il 9,19%, sul rimanente devo applicare il 27% IRPEF sull'eccedente i 15000€ lordi annui e il 23% sul resto giusto? Le addizionali locali dove le inserisco?

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
Andrea
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Il netto circa 1.430 euro + credito ( bonus) 80 euro;
le addizionali verranno trattenute in una soluzione al termine del rapporto di lavoro, trattenute che si aggirano complessivamente a circa 440 euro;

i primi 15mila euro al 23%, l'eccedenza al 27% (fino a 28mila).

Saluti
 

Marco88

Utente
Buongiorno,
potreste indicarmi a quanto ammonterebbe lo stipendio netto per un inquadramento 6 livello metalmeccanico con un lordo di 2100 € mensili? ho 13 mensilità e contratto a tempo indeterminato.
Grazie mille
 

domenico

Utente
Salve, il netto è circa 1.500 euro, il credito (bonus) = a 960 euro annuo sarà ridotto in quanto il reddito si pone tra i 24mila e i 26mila euro.

Saluti
 

Marco88

Utente
Grazie mille Sig. Domenico.
Le vorrei chiedere una delucidazione : con 2100 euro lordi mensili per 13 mensilità arriverei ad un reddito di 27300 € quindi superiore ai 26000 € di tetto massimo per usufruire del bonus. Come posso comunque usufruire del bonus?
Grazie mille.
Saluti
 

domenico

Utente
Dammi pure del tu, venendo alla domanda, semplicemente perchè quel che rileva per la concessione del credito ( bonus) è l'imposta (irpef).

Saluti
 

argozeddi

Utente
Buongiorno mi hanno proposto un lavoro con dal 34000 settore alimentare 2 livello 14 mensilità, quanto dovrebbe essere il netto? L'azienda mi ha parlato di 1500 netto?? Grazie! dal secondo anno 36000 15 mensilità
 
Alto