Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

domenico

Utente
Ciao Domenico,
hai già risposto a questa domanda ma vorrei una info ulteriore.
Considerando un bambino (meno di 3 anni) e luogo Milano, a quanto ammonterebbe l'offerta?
Grazie ancora!

Salve z3n0, vorrai sommare circa 70 euro in più ai 1.450 euro considerando il figlio minore di 3 anni ( calcolato nella misura del 100% a tuo carico).

Saluti domenico
 

guest777

Utente
Ciao Domenico
Posso chiederti il netto + bonus Renzi relativo a un contratto X apprendista commessa 4^ livello finale, ccnl commercio? Durata 3 anni.
Dopo quanto aumenterà la retribuzione, e quanto diventerà il netto? Grazie
 

domenico

Utente
Salve guest777, nel ccnl commercio, il livello di inquadramento la relativa retribuzione dell'apprendista è il seguente:

prima metà del periodo: 2 livelli inferiori a quello riferito alla qualifica finale;

seconda metà del periodo: 1 livello inferiore a quello riferito alla qualifica finale;

l'importo netto è circa 1.090 euro + 80 euro x 14 mensilità, per i primi 18 mesi.

Non vado oltre riguardo le domande “quanto aumenterà la retribuzione, e quanto diventerà il netto?”, questo perchè nell'Ottobre u.s., si è convenuto ( confcommercio e oo-ss) di sospendere gli aumenti contrattuali previsti con decorrenza Novembre 2016, quindi è prematuro allo stato fare qualsiasi previsione.

Saluti domenico
 

SarinaBO

Utente
buonasera a tutti,
mi è stata proposto un contratto a tempo indeterminato CCNL studi professionali inquadramento 1^ livello. stipendio mensile lordo (per 14 mensilità) pari ad € 2.000.00. A quanto ammonterà lo stipendio netto mensile?
luogo di lavoro Bologna, 1 figlio di 1 anno a carico al 100%.
chiedo un'ulteriore informazione, qualora volessi provare ad alzare lo stipendio...oltre al costo lordo del salario, quali altri costi deve affrontare il datore di lavoro?
grazie mille
 

domenico

Utente
Salve SarinaB0, il netto corrisposnde a circa 1.500 euro + una quota di 23 euro circa del credito (bonus renzi);

per quanto mi riguarda, non ho compreso cosa vuole intendere quando scrive.... "oltre al costo lordo del salario, quali altri costi deve affrontare il datore di lavoro?"
 

SarinaBO

Utente
Salve SarinaB0, il netto corrisposnde a circa 1.500 euro + una quota di 23 euro circa del credito (bonus renzi);

per quanto mi riguarda, non ho compreso cosa vuole intendere quando scrive.... "oltre al costo lordo del salario, quali altri costi deve affrontare il datore di lavoro?"
buongiorno domenico, grazie mille per la risposta.
chiedo scusa, non sono pratica di lavoro dipendente avendo, fino ad oggi, avuto partita iva e quindi non sono riuscita ad essere chiara nel mio secondo quesito.
in buona sostanza, vorrei tentare un rilancio per arrivare ad avere un netto mensile di € 1.600 (lordo, quindi, più o meno € 2.200,00?).
Per capire se provare o meno a rialzare, vorrei capire se per la mia posizione di lavoratrice dipendente il mio futuro datore di lavoro, oltre alla somma di € 2.000,00, dovrà corrispondere mensilmente ulteriori somme a titolo di oneri ed imposte, ovvero se la somma di € 2.000,00 rappresenta per lui il "costo" totale mensile per la mia assunzione.
 
Alto