Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

federik

Utente
Ciao Domenico, volevo se possibile sapere con un lordo mensile di 1.765 euro x 14 mensilità, moglie e 2 figli con più di tre anni a carico, quanto è più o meno l'importo netto, senza il bonus di 80 euro.
Grazie della cortesia.
Ciao
 

federik

Utente
Ciao Domenico, grazie.
Mi corre l'obbligo di informarti, che ho ricevuto uno sgradito ( anche nel modo presuntuoso presentato) messaggio privato da un utente che aveva come riferimento l'importo del netto da te esposto ( 1.500 euro) , rispetto al suo che mostra una differenza del netto di circa 180 euro in meno (1.323)
Ho risposto dicendo che disapprovo il fatto che ha preferito inviare con messaggio privato rispetto a un più corretto e rispettoso intervento direttamente sul forum . Per evitare che la cosa possa ripetersi ho disattivato la messaggistica privata.
Con stima, Federico.

Questo è quanto ricevuto con il m.p.:

inps: 1765 x 9,19% =162 euro, fisco: 1.602: irpef lorda: 382,54, irpef netta 280,00;

1765 meno 162,00 ( previdenza) meno 280 ( 102 €. detr.lavoro dipendente ) netto a pagare €. 1.323.
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Ciao e grazie Federico, apprezzato il tuo biasimo (riferimento a “ intervento direttamente sul forum”) all'utente, dico solo che nutro verso taluni personaggi una profonda e assoluta indifferenza, chiuso.

Il mio intervento si limita ad esporre concentrando l'attenzione sul calcolo inviato con m.p, che ha tenuto conto solo delle sole detrazioni di lavoro dipendente.

Nella tua domanda riferisci della moglie a carico + due figli con età superiore ai tre anni, che sono stati completamente ignorati nel calcolo delle detrazioni d'imposta, pertanto dall'imposta lorda = a 382,54 si sottraggono 102 (detr. lav. Dip.) – 57,50 (detr.con.ge) – 126 (detrazione figli); imposta netta 97,04 euro.

Riepilogo:

retribuzione lorda:1.765 – 162 - 97,04 = 1.505, 96 ( importo netto)

Ciao domenico
 

pluto

Utente
Ciao Domenico, grazie.
Mi corre l'obbligo di informarti, che ho ricevuto uno sgradito ( anche nel modo presuntuoso presentato) messaggio privato da un utente che aveva come riferimento l'importo del netto da te esposto ( 1.500 euro) , rispetto al suo che mostra una differenza del netto di circa 180 euro in meno (1.323)
Ho risposto dicendo che disapprovo il fatto che ha preferito inviare con messaggio privato rispetto a un più corretto e rispettoso intervento direttamente sul forum . Per evitare che la cosa possa ripetersi ho disattivato la messaggistica privata.
ha sbagliato poi che di 180 euro al mese...che vuoi che sia :tooth::tooth:...
il personaggio potrebbe farsi un bagno di umiltà e scusarsi sul forum, che tanto non ha ammazzato nessuno e non verrà linciato :sun:
 

blasco2

Utente
salve, mi hanno offerto un contratto a milano di apprendistato per 2 anni, inquadramento metalmeccanico IV livello, retribuzione lorda 21500€.
Quanto andrei a percepire al mese?
single, niente figli nè persone a carico.
Grazie.
 

domenico

Utente
Detto in modo modo semplice, il credito d'imposta di 80 euro ( meglio noto come bonus ), viene riconosciuto in busta paga per chi ha un reddito complessivo annuo non superiore a 26.000 euro ( D.L. n. 66/2014).
 
Salve, mi è stato proposto dalla società (un istituto internazionale) in cui lavoro a collaborazione (partita iva forfettaria) un contratto a tutele crescenti con il jobs act. Si tratta di un progetto europeo e per la mia figura è previsto un compenso totale di 38 mila annui, stanziati dall'unione europea.

Da questo importo l'istituto dovrà pagare la sua parte di inps, la mia, e le relative imposte. Il mio problema è capire quanto alla fine mi resterà di netto in busta paga, e di conseguenza capire se mi conviene rispetto a un contratto come quello attuale (circa € 1900 netti).
Il dubbio grande è quale lordo va considerato , se quello dei € 38000 (al mese circa 3200) o un altro importo, scorporando le spese a carico dell’aziend4e

Faccio presente che ho 2 figli a carico al 100% che hanno entrambi più di 3 anni e che le mensilità dovrebbero essere 13.

Grazie mille per l'eventuale risposta
 
Alto