Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus arredo dopo chiusura lavori

Rocco

Utente
Il link che hai allegato non funziona più e invece mi sarebbe molto conodo sapere cosa dice perché ho il tuo stesso problema: potresti aiutarmi? Grazie!
Se i lavori sono iniziati prima del 01/01/2018, come pare di pare di capire, il bonus mobili (nel 2019) non spetta. Avresti invece potuto fruirne nel 2018.
Saluti.
 

Parapappa

Utente
No: CILA aperta a novembre 2018, vorrei chiuderla adesso, ho già comprato dei mobili nel primo semestre 19, ma vorrei comprarne altri entro dicembre per arrivare al tetto massimo dei 10mila euro. Posso comunque intanto chiudere la cila prima di comprare i mobili mancanti o devo prima comprarli e poi chiudere lavori (tutto cmq entro 31/12)?
Spero ora sia più chiaro...e cmq dove trovo qualche riferimebto normativo in proposito?
grazie 1000!
 

Rocco

Utente
E' rilevante la data di inizio lavori che danno diritto a fruire del bonus ristrutturazioni, che deve essere antecedente al sostenimento delle spese che danno diritto al bonus mobili.
Pertanto Lei può sostenere altri acquisti di mobili indipendentemente da quando effettuerà la chiusura dei lavori.
Può dare un'occhiata alla guida dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.
Saluti.
 
Esattamente per tutto il 2019 può acquistare mobili e/o elettrodomestici e portarli in detrazione. Nella guida tra i quesiti più frequenti viene esplicitato proprio questo vostro caso, può vederlo alla risposta della domanda : "E’ previsto un limite di tempo dalla fine dei lavori di ristrutturazione entro il quale devono essere acquistati i mobili e gli elettrodomestici?"
 
Alto