Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus arredo dopo chiusura lavori

Rocco

Utente
Buongiorno , mi ricollego a questo post perche' non riesco a trovare una risposta univoca da nessuna parte.

Il problema e' piu' o meno simile alla domanda iniziale del post , cambiano le date .

Ho effettuato lavori nel 2019 (inizio luglio) e terminati sempre nel 2019 (fine agosto) per i quali era previsto il bonus mobili .

C'e' un limite di tempo entro il quale devo acquistare (e pagare) i mobili ? Era il 31-12-19 o e' possibile anche nel 2020 ?

Grazie mille.
E' possibile anche nel 2020, in virtù del fatto che il bonus mobili (così come tutti gli altri bonus casa) è stato prorogato anche per tale anno.
Qualora la proroga non fosse intervenuta Lei non avrebbe avuto diritto al bonus.
Saluti.
 

ilechegal

Utente
E' possibile anche nel 2020, in virtù del fatto che il bonus mobili (così come tutti gli altri bonus casa) è stato prorogato anche per tale anno.
Qualora la proroga non fosse intervenuta Lei non avrebbe avuto diritto al bonus.
Saluti.
Quindi posso acquistare mobili anche nel 2020 facendo riferimento ai lavori che ho eseguito e terminato nel 2019 ?
Ma non c'e' una "scadenza" ?
Nel 730 , ovviamente , comincero' a detrarre gli acquisti mobili del 2020 , con il 730 che presentero' nel 2021?
 

Rocco

Utente
E' necessario che Lei effettui gli acquisti (è rilevante il momento del pagamento) entro il 31.12.2020. Potrà iniziare a fruire del beneficio fiscale nel mod. 730 che presenterà nel 2021.
Saluti.
 

lucia.gre

Utente
Salve tra il 2015-2016 ho effettuato dei lavori di ristrutturazione, in tale occasione ho acquistato anche dei mobili con finanziamento, nn sapendolo però nn ho mai portato in detrazione le spese per i mobili, volevo sapere se posso cmq introdurli ora nella mia dichiarazione dei redditi naturalmente perdendo ormai gli anni passati. Grazie
 
Alto