Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballarò sul Grande Fratello?

Kob

Utente
L'altra sera è finito in bellezza Il Grande Fratello: record di share e oltre 7 milioni di spettatori ... un record per la rete e un successo pubblicitario non c'è che dire ...

Io, invece, non amo Il Grande Fratello, Amici, Ballando con le stelle e compagnia bella e volevo vedermi la consueta puntata di Ballarò ... ma qualcuno in RAI ha deciso che fino a dopo le elezioni regionali non ci sarà Ballarò, Porta a Porta e neppure Anno Zero ... è giusto? :confused: (p.s. il canone lo pago comunque in misura piena: tutti gli anni e in misura piena, cioè per 12 mesi)

e la libertà di informazione dove la mettiamo? :confused:

un'altra domanda: ma se questo è l'inizio, dov'è la fine? :confused:
 

turi

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

L'altra sera è finito in bellezza Il Grande Fratello: record di share e oltre 7 milioni di spettatori ... un record per la rete e un successo pubblicitario non c'è che dire ...

Io, invece, non amo Il Grande Fratello, Amici, Ballando con le stelle e compagnia bella e volevo vedermi la consueta puntata di Ballarò ... ma qualcuno in RAI ha deciso che fino a dopo le elezioni regionali non ci sarà Ballarò, Porta a Porta e neppure Anno Zero ... è giusto? :confused: (p.s. il canone lo pago comunque in misura piena: tutti gli anni e in misura piena, cioè per 12 mesi)

e la libertà di informazione dove la mettiamo? :confused:

un'altra domanda: ma se questo è l'inizio, dov'è la fine? :confused:

Hai ragione... dove la mettiamo la libertà di informazione...?!
Io sono, davvero, sconcertato... Essere stato privato del diritto
di assistere a spettacoli del tipo Annozero (io mi ero affezionato a Santoro,
a Marco Travaglio) per me significa l'inizio della fine della democrazia...
Mah, chissà dove andremo a finire...?!
A volte mi domando se le dittature non siano figlie di certa democrazia e libertà di informazione... basta poco per creare le condizioni...!
 

marina

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

L'altra sera è finito in bellezza Il Grande Fratello: record di share e oltre 7 milioni di spettatori ... un record per la rete e un successo pubblicitario non c'è che dire ...

Io, invece, non amo Il Grande Fratello, Amici, Ballando con le stelle e compagnia bella e volevo vedermi la consueta puntata di Ballarò ... ma qualcuno in RAI ha deciso che fino a dopo le elezioni regionali non ci sarà Ballarò, Porta a Porta e neppure Anno Zero ... è giusto? :confused: (p.s. il canone lo pago comunque in misura piena: tutti gli anni e in misura piena, cioè per 12 mesi)

e la libertà di informazione dove la mettiamo?
un'altra domanda: ma se questo è l'inizio, dov'è la fine? :
mah, mi sembra di aver notato che non c'è comunque tanta concorrenza tra le reti, se c'è un programma seguito da una parte, dall'altra spostano tutto a data da destinarsi........ti dirò spesso e volentieri spengo e mi leggo un bel libro......:yes2:
potremmo provare a pagare il canone a serate alterne:rolleyes:
 

Kob

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

...ti dirò spesso e volentieri spengo e mi leggo un bel libro......:yes2:
potremmo provare a pagare il canone a serate alterne:rolleyes:
Ma si certo anche io finisco per vedere pochissima TV: il TG, qualche film e qualche programma di approfondimento (La Storia Siamo Noi, Ballarò, Anno Zero, Porta a Porta, Report, ecc. così in ordine sparso, eppoi mica tutte le settimane ... ogni tanto).

Il punto è: perchè togliere alcuni programmi un mese prima delle elezioni?

Che senso ha?

Dubito che i programmi "soppressi" fossero effettivamente in grado di influenzare l'elettorato, eppoi se anche fosse? Ritengo che un programma possa favorire gli avversari politi di turno e, quindi, lo sopprimo nel mese prima delle elezioni ... è questo il ragionamento fatto da chi ha preso la decisione di sopprimere Porta a Porta, Ballarò e Anno Zero?

Un programma soppresso per "fini politici", rimane un programmo soppresso, una compressione del diritto alla libertà di espressione ...

mi piace rammentare una frase del politico all'epoca neo-eletto: "alla RAI non sposterò neppure una pianta" e magari è proprio andata così ... le piante sono sempre lì ... i programmi, invece, vengono soppressi, mah ...

mi sforzo, ma non riesco a comprendere o anche solo a rassegnarmi che debba essere per forza così ... :(
 

no limits

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

L'altra sera è finito in bellezza Il Grande Fratello: record di share e oltre 7 milioni di spettatori ... un record per la rete e un successo pubblicitario non c'è che dire ...

Io, invece, non amo Il Grande Fratello, Amici, Ballando con le stelle e compagnia bella e volevo vedermi la consueta puntata di Ballarò ... ma qualcuno in RAI ha deciso che fino a dopo le elezioni regionali non ci sarà Ballarò, Porta a Porta e neppure Anno Zero ... è giusto? :confused: (p.s. il canone lo pago comunque in misura piena: tutti gli anni e in misura piena, cioè per 12 mesi)

e la libertà di informazione dove la mettiamo? :confused:

un'altra domanda: ma se questo è l'inizio, dov'è la fine? :confused:

Bravo!!!!!!! Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!
Chi ha una opinione politica se la tiene punto e basta e togliere tali programmi che danno vera informazione, non serve a nulla. :yes2:
 

annamaria

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Bravo!!!!!!! Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!
Chi ha una opinione politica se la tiene punto e basta e togliere tali programmi che danno vera informazione, non serve a nulla. :yes2:
con tutto il rispetto per gli amici intervenuti in questo post, mi permetto di dissentire, forza, non ditemi che anno zero è informazione completa.... è di una faziosità unica e il fatto che anche l'Annunziata in una puntata ha lasciato la trasmissione la dice lunga......
non è possibile fare informazione a senso unico, anno zero, ballarò (un pò più velato) parla con me e tutti i tg di rai3.......
voglio dire anch'io pago il canone e mi chiedo perchè devo sopportare tutto questo.
Informazione è dare la notizia non interpretarla a proprio uso e consumo o secondo il proprio orientamento politico.
Cosa cuccederebbe se nel nostro ambito interpretassimo leggi e decreti secondo orientamento politico?
vabbè buona giornata a tutti:yes2:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Infatti!!!! Pure Porta a Porta, ma a parte le continue critiche di serviliso a VESPA, hai mai visto una puntata di PORTA A PORTA con toni alla Ballarò o AnnoZERo?
Io no! Nonostante ciò continuo a vedere Ballarò e Anno Zero quando posso, cos' come Porta a Porta.
Ma il punto non è questo, la comunicazione deve essere plurale, ma non EVIDENTEMENTE FAZIOSA, soprattutto sulle reti pubbliche, visto il canone. Se FEDE è fazioso non è la stessa cosa, è una rete privata a nche se di proprietà del BERLUSCA. Finisco, persino Costanzo, che non è certo amico del BERLUSCA, nè tantomeno di DX, ha detto che alle reti mediaset c'è autonomia assoluta per i giornalisti.
Io personalmente non credo a nessun condizionameto dall'alto, indicazioni si, di tutti, ma la faziosità e l'ossessione per un concetto è ben altra cosa.
 

annamaria

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Infatti!!!! Pure Porta a Porta, ma a parte le continue critiche di serviliso a VESPA, hai mai visto una puntata di PORTA A PORTA con toni alla Ballarò o AnnoZERo?
Io no! Nonostante ciò continuo a vedere Ballarò e Anno Zero quando posso, cos' come Porta a Porta.
Ma il punto non è questo, la comunicazione deve essere plurale, ma non EVIDENTEMENTE FAZIOSA, soprattutto sulle reti pubbliche, visto il canone. Se FEDE è fazioso non è la stessa cosa, è una rete privata a nche se di proprietà del BERLUSCA. Finisco, persino Costanzo, che non è certo amico del BERLUSCA, nè tantomeno di DX, ha detto che alle reti mediaset c'è autonomia assoluta per i giornalisti.
Io personalmente non credo a nessun condizionameto dall'alto, indicazioni si, di tutti, ma la faziosità e l'ossessione per un concetto è ben altra cosa.
bravo Maurizio, 30 e lode;)
non dimentichiamo che Vespa non va in onda in prima serata, delle due trasmissioni, che pure vedo contesto la faziosità e lo sputare veleno a tutti i costi.........
dunque chiedo, analizziamo attentamente e senza condizionamenti politici .... perchè dobbiamo vivere in questo clima di odio? se qualcuno ricorda gli anni di piombo, ricorderà anche che sono iniziati proprio così, oggi è la statuetta del duomo ... domani?????????
il fatto è che non abbiamo ben chiaro il concetto di democrazia.....
la mia libertà finisce dove inizia la tua:rolleyes:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Pessimismo e Ottimismo. "Il mio stato d'animo sintetizza questi due sentimenti e li supera: sono pessimista con l'intelligenza ma ottimista con la volontà"
Antonio Gramsci (1891 - 1937):yes2:

"L'educazione è il pane dell'anima"
Giuseppe Mazzini (1805 - 1872):yes2:

Buona giornata "ragazzi"!:yes2:
 
Alto