Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballarò sul Grande Fratello?

turi

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

con tutto il rispetto per gli amici intervenuti in questo post, mi permetto di dissentire, forza, non ditemi che anno zero è informazione completa.... è di una faziosità unica e il fatto che anche l'Annunziata in una puntata ha lasciato la trasmissione la dice lunga......
non è possibile fare informazione a senso unico, anno zero, ballarò (un pò più velato) parla con me e tutti i tg di rai3.......
voglio dire anch'io pago il canone e mi chiedo perchè devo sopportare tutto questo.
Informazione è dare la notizia non interpretarla a proprio uso e consumo o secondo il proprio orientamento politico.
Cosa cuccederebbe se nel nostro ambito interpretassimo leggi e decreti secondo orientamento politico?
vabbè buona giornata a tutti:yes2:

Io credo, Annamaria, che, fintanto che c'è gente come te, come me e come tanti altri ancora, non c'è da spaventarsi... Fortunatamente, diversamente da quello che possono credere i vari Santoro & Travaglio, in Italia la gente intelligente è in maggioranza...

Chiaro è che ognuno è libero di vedere i programmi e gli spettacoli televisivi che vuole e ci mancherebbe altro, così come c'è chi vorrebbe pagare anche il canone a giorni alterni ed allora, ove ciò fosse possibile, io mi domando perché io debbo pagare la tassa Santoro! Ma altra cosa è affermare in rete che la libertà d' informazione è in serio pericolo e con essa la democrazia!
Ora, se queste cose le dicono Santoro & Travaglio, con la benedizione di Di Pietro & Bersani, che minacciano di organizzare marce su Roma per contestare il regime che non gli consente di potere esprimere liberamente il loro pensiero e di fare informazione (ivi compresi gli auguri di Natale a bestie della peggiore specie e questo in aperta sfida al Presidente del Consiglio) io credo che questo non può che farci ridere e ringraziarli per tutto quello che dicono... non è detto che non riescano a fare capire anche ai Kob della situazione che forse di democrazia ce n'è anche troppa ed un giro di vite ci starebbe ed anche troppo bene...
Ciao
T.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Io credo, Annamaria, che, fintanto che c'è gente come te, come me e come tanti altri ancora, non c'è da spaventarsi... Fortunatamente, diversamente da quello che possono credere i vari Santoro & Travaglio, in Italia la gente intelligente è in maggioranza...

Chiaro è che ognuno è libero di vedere i programmi e gli spettacoli televisivi che vuole e ci mancherebbe altro, così come c'è chi vorrebbe pagare anche il canone a giorni alterni ed allora, ove ciò fosse possibile, io mi domando perché io debbo pagare la tassa Santoro! Ma altra cosa è affermare in rete che la libertà d' informazione è in serio pericolo e con essa la democrazia!
Ora, se queste cose le dicono Santoro & Travaglio, con la benedizione di Di Pietro & Bersani, che minacciano di organizzare marce su Roma per contestare il regime che non gli consente di potere esprimere liberamente il loro pensiero e di fare informazione (ivi compresi gli auguri di Natale a bestie della peggiore specie e questo in aperta sfida al Presidente del Consiglio) io credo che questo non può che farci ridere e ringraziarli per tutto quello che dicono... non è detto che non riescano a fare capire anche ai Kob della situazione che forse di democrazia ce n'è anche troppa ed un giro di vite ci starebbe ed anche troppo bene...
Ciao
T.
Penso che il giro di vite sia troppo basterebbe semplicemente rispettare le regole.
 

annamaria

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Io credo, Annamaria, che, fintanto che c'è gente come te, come me e come tanti altri ancora, non c'è da spaventarsi... Fortunatamente, diversamente da quello che possono credere i vari Santoro & Travaglio, in Italia la gente intelligente è in maggioranza...

Chiaro è che ognuno è libero di vedere i programmi e gli spettacoli televisivi che vuole e ci mancherebbe altro, così come c'è chi vorrebbe pagare anche il canone a giorni alterni ed allora, ove ciò fosse possibile, io mi domando perché io debbo pagare la tassa Santoro! Ma altra cosa è affermare in rete che la libertà d' informazione è in serio pericolo e con essa la democrazia!
Ora, se queste cose le dicono Santoro & Travaglio, con la benedizione di Di Pietro & Bersani, che minacciano di organizzare marce su Roma per contestare il regime che non gli consente di potere esprimere liberamente il loro pensiero e di fare informazione (ivi compresi gli auguri di Natale a bestie della peggiore specie e questo in aperta sfida al Presidente del Consiglio) io credo che questo non può che farci ridere e ringraziarli per tutto quello che dicono... non è detto che non riescano a fare capire anche ai Kob della situazione che forse di democrazia ce n'è anche troppa ed un giro di vite ci starebbe ed anche troppo bene...
Ciao
T.
Sottoscrivo
e ............ sono più che favorevole al giro di vite:rolleyes:
Ciao
annamaria
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

(2) Qualcuno mi spieghi, poi, perchè non posso vedere per un mese Ballarò, Porta a Porta e Anno Zero: mentre passate le elezioni tornerà tutto come prima ... qualcuno mi convinca che è giusto così ... che all'estero è normale: lo fanno Obana, la Merkel, Brown, Sarkozy ...anche loro sospendono (un mese prima delle elezioni) sospendono i programmi di approfondimento politico?
vabbè dai filippo ma la sospensione è stata decisa dalla rai mica dal berlusca, in nome poi della legge sulla par conditio voluta proprio da?
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

vabbè dai filippo ma la sospensione è stata decisa dalla rai mica dal berlusca, in nome poi della legge sulla par conditio voluta proprio da?
Bisognerebbe ricordare, poi che chi ha lanciato l'idea dell'oscurament è il gruppo dei radicali!!!! Inoltre come ricordi tu, chi ha voluto la par condicio sempre per fare dispetto al Berlusca?
E infine, è giusto che democraticamente ogni persona possa voler vedere ciò che vuole (sempre nei limiti del decoro e decenza),non è giusto usare il canale pubblico, pagato dai contribuenti, come organo di partito. Quello che fanno Santoro e Floris. Floris poi, come lo ha definto, Bicia, mi sembra, "un fighettino", è proprio l'esempio dell'uomo "doppio" che difende i più poveri avendo pancia piena e proveniendo da ambienti liberal-chic. Lo ricordo ai tempi della Luiss, sapete l'università dell'elite romana (targata confindustria) dove si pagano rette non proprio popolari!!!
Non condivido l'oscuramento dei programmi, anche se le tribune politica si possono mandare, ma li, forse, si deve o dovrebbe parlare di contenuti, mentre in quei programmi "di urlo collettivo e sputtanament-popolare" si può parlare di squillo, di trans (giustificando se sono prorpi) di minorenni, di scambi sessuali, della moglie, del nonno ecc.ecc. Solo di rado si affrontano veramente problematiche concrete, concedendo un vero contraddittorio. Ecco perchè sono faziosi, ma io li vedo e voglio continuarli a vedere lo stesso, però forse è meglio dopo le consultazioni, oggi rifacciamo le tribune politica sui contenuti, con i faccia a faccia, dicendosi reciprocamente quello che si è fatto e/o si vorrà fare. questa è informazione plurale, non quella con la quale se chi hai invitato dice all'altro tu hai toccato il..... e sei un L.... un delinquente e giù insulti, dietro la clak fa l'applauso. E che siamo al circo o allo stadio!!!
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Ballarò fazioso? Si forse ... e così pure Anno Zero e Porta

n.b.:
(1) esiste anche il reato di diffamazione ... se Santoro, Travaglio, Floris diffamano è giusto che siano querelati e poi condannati ... conosco un paio di avvocati che oltre alla libera professione sono anche parlamentari e sono bravissimi a tutelare gli interessi del proprio cliente ... chi difende questa censura, sostiene anche che gli avvocati non sono in grado di fare una querela per diffamazione? E' questa la tesi di chi difende la censura? Oppure solo perchè i programmi sono faziosi - e ripeto: chi decide che sono faziosi? - allora è giusto censurarli per un mese prima delle elezioni?


Sull'altro punto ti ha risposto jo e in parte anche io, su questo vorrei dirti solo una cosa.
Non voglio difendere Berlusca, ma non sono nato ieri e non credo di portare l'anello al naso.
La tattica mi sembra chiara da tempo "portiamolo a ripetizione in tribunale". Scusa Filippo, ma non capiamo che così gli diamo una quantità enorme di alibi e la possibilità indefinita di vittimizzarsi? E questo poi, per noi che siamo anche pratici di diritto, non concede a lui la possibilità di adottare misure "personali" giustificandole come difesa dagli attacchi indiscriminati. E concludo, non finirà per farlo salvare anche dai casi che "potrebbe aver commesso" (sempre che si provino inconfutabilmente).
A me la via giudiziaria mi pare come la "par condicio" si ritorce contro, alla lunga, a chi la usa e soprattutto a tutti noi. Meditiamo
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Bisognerebbe ricordare, poi che chi ha lanciato l'idea dell'oscurament è il gruppo dei radicali!!!! Inoltre come ricordi tu, chi ha voluto la par condicio sempre per fare dispetto al Berlusca?
E infine, è giusto che democraticamente ogni persona possa voler vedere ciò che vuole (sempre nei limiti del decoro e decenza),non è giusto usare il canale pubblico, pagato dai contribuenti, come organo di partito. Quello che fanno Santoro e Floris. Floris poi, come lo ha definto, Bicia, mi sembra, "un fighettino", è proprio l'esempio dell'uomo "doppio" che difende i più poveri avendo pancia piena e proveniendo da ambienti liberal-chic. Lo ricordo ai tempi della Luiss, sapete l'università dell'elite romana (targata confindustria) dove si pagano rette non proprio popolari!!!
Non condivido l'oscuramento dei programmi, anche se le tribune politica si possono mandare, ma li, forse, si deve o dovrebbe parlare di contenuti, mentre in quei programmi "di urlo collettivo e sputtanament-popolare" si può parlare di squillo, di trans (giustificando se sono prorpi) di minorenni, di scambi sessuali, della moglie, del nonno ecc.ecc. Solo di rado si affrontano veramente problematiche concrete, concedendo un vero contraddittorio. Ecco perchè sono faziosi, ma io li vedo e voglio continuarli a vedere lo stesso, però forse è meglio dopo le consultazioni, oggi rifacciamo le tribune politica sui contenuti, con i faccia a faccia, dicendosi reciprocamente quello che si è fatto e/o si vorrà fare. questa è informazione plurale, non quella con la quale se chi hai invitato dice all'altro tu hai toccato il..... e sei un L.... un delinquente e giù insulti, dietro la clak fa l'applauso. E che siamo al circo o allo stadio!!!
"fighettino" e sosia somatico e di pensiero di matteo colaninno...nn trovi?:confused:
...per ora senza ali= portabile tutti i giorni!
 

Stefano

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Scusatemi, ma anche a me sembra che la questione sollevata da Kob non è tanto la libertà di stampa e del diritto d’informazione che viene negato a quei due poveretti di Santoro e di Marco Travaglio, ma quella che non c’è tanta concorrenza tra le reti, come dice Marina, e su questo io le do ragione. Anch’io, da quando mi hanno privato del privilegio di vedere Annozero, la sera sono costretto ad uscire per trascorrere qualche piacevole serata. E non nascondo che la cosa non mi dispiace perché una sera sì e l’altra pure trovo sempre qualche amica con cui leggere un libro in compagnia.:D

Ma dai che Kob ha ragione! Ma come si fa a non capire che Santoro e Travaglio non c’è un giovedì in cui non riescono ad esprimere il loro pensiero ed esercitare il loro diritto di informazione! :rolleyes: C’è sempre qualcuno che ha qualcosa da contestare, anche se gli riesce difficile, Santoro, infatti, gli toglie sempre la parola!
Come per le elezioni regionali, per esempio: senza il Pdl il PD aveva la possibilità di vincere le elezioni e guarda tu che cosa gli combinano a questo partito democratico, alla faccia della democrazia! Un tiro mancino nel tentativo di impedirgli di potere presentarsi alle elezioni da soli. Mah, chissà dove andremo a finire, dice Kob!:rolleyes::D
 
Ultima modifica:

Kob

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

il fatto che i programmi siano stati sospesi per volontà del CdA RAI non sposta il problema: in quale altro paese democratico, ad un mese dalle elezioni si sospendono i programmi di approfondimento politico?
Negli USA? In Germania? Francia? Inghilterra?

Mica contesto il diritto di criticare Porta a Porta, Ballarò o Anno Zero ... oppure gridare allo scandalo per Santoro e Travaglio ... dico solo che a me piace vederli e, semplicemente, questi programmi vorrei vedere e non il Grande Fratello, L'Isola dei famosi o compagnia bella ...

Liberissimi tutti di vedere i programmi che più amate ... ma lasciate vedere a me i programmi che preferisco: è difficile? O impossibile? oggi si, perchè li hanno soppressi.

La legge sulla par condicio, nel caso di specie, non è direttamente responsabile: la soppressione dei programmi deriva da un provvedimento del 9 febbraio 2010 con il quale la Commissione parlamentare di Vigilanza RAI ha approvato un regolamento che, nell’ultimo mese di campagna elettorale, di fatto impedisce alla nostra trasmissione di andare in onda nella sua forma consueta ( per chi vuole approfondire: Rai Due Regolamento Elezioni Regionali 2010 ) ...
 
Alto