Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ballarò sul Grande Fratello?

Bicia F

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

servilismo e faziosità...entrambe sottili o palesi induzioni al pensiero di qualsiasi specie, è vero. pur di pensiero politico non allineato a santoro (floris per me è ancora ibrido, in quanto tenta di cavalcare una pseudo-faziosità, ma è troppo "fighetto" e meno preparato di un santoro) ripercorriamo però il momento storico in cui apparve la dialettica del santoro...quindi ha una sua motivazione. nn lo odio a priori, sa scavare nei meandri che i fedelissimi per PARTITO PRESO (calza a pennello) nn vogliono sentire, porta a snocciolare il nucleo intimo del problema che pone a dibattito e ne conosce tutto l'iter cronologico, storico, politico e sociale. diverso è travaglio: vive di giustizialismo come di pietro, manda in tv i suoi orgasmi palesi tramite la lettura delle sentenze, punta il dito ancora prima che l'indagato sia iscritto sul registro e lo crocefigge.
santoro concettualmente è per me come la gabanelli (report); anche lei è politicamente catalogata...ma è una reporter vera, autentica, disinibita, evoluta, sottile...anche lei potrebbe indurre e lanciare subliminali propagande politiche, ma per il solo fatto che agevoli la rotazione dei meccanismi cerebrali la apprezzo e la stimo per la feccia che rivolta, con stile e professionalità.
a volte, anzi sempre più (per me) sarebbe doveroso scoperchiare i cadaveri occulti ad hoc delle proprie parti politiche, tant'è che le guerre più subdole e velenose si accendono tra le correnti dello stesso partito ed uccidono più dei colpi degli avversari contrari, come esattamente è successo per il "tentativo" di golpe...per la presentazione delle liste pdl, al di là dei panini...:D
ciao, rilassatevi ho finito...!!!:yes2:
un caro saluto al forum e buona giornata a tutti!:sun:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Pessimismo e Ottimismo. "Il mio stato d'animo sintetizza questi due sentimenti e li supera: sono pessimista con l'intelligenza ma ottimista con la volontà"
Antonio Gramsci (1891 - 1937):yes2:

"L'educazione è il pane dell'anima"
Giuseppe Mazzini (1805 - 1872):yes2:

Buona giornata "ragazzi"!:yes2:
Infatti, non siamo più volenterosi!!!
Infatti, non mangiamo più pane!!!
 

prostaf

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

pure la seconda, la maggioranza degli itliani non mangia più pane
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

certo romanacci...ma io tentavo la battuta cor pane...nel senso (alla verdone con gli occhi "vispi" in sù...:D) che stava a mangià er panino e allora...gnente lista...d'à spesa...:D
vabbè, mò vado a magnà pane secco pur'io!:eek:
 

no limits

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

certo romanacci...ma io tentavo la battuta cor pane...nel senso (alla verdone con gli occhi "vispi" in sù...:D) che stava a mangià er panino e allora...gnente lista...d'à spesa...:D
vabbè, mò vado a magnà pane secco pur'io!
e certo, pane secco e poi nun ve lamentate se ve dicono che c'avete le braccine corte !!!! ;) :D
 

Kob

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Ballarò fazioso? Si forse ... e così pure Anno Zero e Porta a Porta

e allora?

allora ad un mese dalle elezioni si sospendono i programmi ...

è questa la soluzione?

e chi decide che cosa è fazioso e che cosa non lo è?

e la libertà d'informazione dove la mettiamo?

e se voglio vedermi un programma fazioso, perchè non posso? Forse perchè il programma "disturba" la maggioranza in carica!

questo ragionamento non funziona: in un paese democratico, chi detiene la maggioranza non può agire in questo modo.

n.b.:
(1) esiste anche il reato di diffamazione ... se Santoro, Travaglio, Floris diffamano è giusto che siano querelati e poi condannati ... conosco un paio di avvocati che oltre alla libera professione sono anche parlamentari e sono bravissimi a tutelare gli interessi del proprio cliente ... chi difende questa censura, sostiene anche che gli avvocati non sono in grado di fare una querela per diffamazione? E' questa la tesi di chi difende la censura? Oppure solo perchè i programmi sono faziosi - e ripeto: chi decide che sono faziosi? - allora è giusto censurarli per un mese prima delle elezioni?

(2) Qualcuno mi spieghi, poi, perchè non posso vedere per un mese Ballarò, Porta a Porta e Anno Zero: mentre passate le elezioni tornerà tutto come prima ... qualcuno mi convinca che è giusto così ... che all'estero è normale: lo fanno Obana, la Merkel, Brown, Sarkozy ...anche loro sospendono (un mese prima delle elezioni) sospendono i programmi di approfondimento politico?
 
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

con tutto il rispetto per gli amici intervenuti in questo post, mi permetto di dissentire, forza, non ditemi che anno zero è informazione completa.... è di una faziosità unica e il fatto che anche l'Annunziata in una puntata ha lasciato la trasmissione la dice lunga......
non è possibile fare informazione a senso unico, anno zero, ballarò (un pò più velato) parla con me e tutti i tg di rai3.......
voglio dire anch'io pago il canone e mi chiedo perchè devo sopportare tutto questo.
Informazione è dare la notizia non interpretarla a proprio uso e consumo o secondo il proprio orientamento politico.
Cosa cuccederebbe se nel nostro ambito interpretassimo leggi e decreti secondo orientamento politico?
vabbè buona giornata a tutti:yes2:

Sottoscrivo,

aggiungo sono così tanto di parte, che difficilmente riesco a quardare questi programmi; e se la stessa Annunziata, che non certo di Dx, dice che Santoro esagera forse qualque cosa di vero ci deve essere.
Lo strano p che iun queste trasmissioni i rappresentati del governo parlano a mala pena sempre interrotti dall'opposizione con i conduttori che poco fanno per garantire a tutti la libertà di parola.

Marta
 

RICK48

Utente
Riferimento: Ballarò sul Grande Fratello?

Sottoscrivo,

aggiungo sono così tanto di parte, che difficilmente riesco a quardare questi programmi; e se la stessa Annunziata, che non certo di Dx, dice che Santoro esagera forse qualque cosa di vero ci deve essere.
Lo strano p che iun queste trasmissioni i rappresentati del governo parlano a mala pena sempre interrotti dall'opposizione con i conduttori che poco fanno per garantire a tutti la libertà di parola.

Marta
Sono d'accordo sulla faziosità di Annozero, ma non puoi sostenere che l'Avv. Ghedini e Maurizio Belpietro o Porro quando vanno in trasmissione vengono zittiti o non parlano, forse la trasmissione non la vedi per intero.
 
Alto