Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni nucleo fam.nuova procedura

revisor

Utente
Le autorizzazioni sono quelle che durano 5 anni...ANF43..Il modulo richiesta assegni in questione è l'ANF/DIP ...
Fino a quando non escono I nuovi scaglioni di reddito l'inps non riesce comunque a mandare la domanda a
ciao..ho letto che anche gli intermediari sono abilitati a fare la domanda Anf...ma..bisogna utilizzare il cassetto previdenziale..?
 

revisor

Utente
cioè?....prima volevo dire dal cassetto prev.le aziende;..ops..trovato...è in prestazione e servizi>Assegno per il nucleo familiare: Lavoratori Dipendenti di Aziende Attive ...
 
Ultima modifica:

revisor

Utente
..sì..cmq da qui si entra come cittadino....se hanno abilitato anche i consulenti la sezione quale sarebbe...dal cassetto previdenziale aziende?
 

revisor

Utente
beh..che vuoi che ti dica....la tempisitica del ministero non la so....forse dovranno implementare il portale, chiaramente, di questa nuova sezione...anche se credo che la domanda bisognerà farla dal cassetto prev.le, è da lì che confermeranno gli importi da erogare,...staremo a vedere nuove disposizioni...Ma tu hai fatto già qualche richiesta.....sbaglio o con il pin normale non va..ci vuole quello dispositivo
 
Ultima modifica:

turi1948

Utente
Scusate devo fare l'ANF/dip di mio genero: marito, moglie e due figlie di cui una minore e una di 19 anni. Marito con reddito lav dip, moglie con reddito abitazione principale, figlia minore reddito zero, figlia maggiore con reddito inferiore a 2840,51 quindi a carico del padre. Volevo sapere se il reddito della figlia maggiorenne si deve inserire nella domanda per l'ANF/dip o è escluso. Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
La figlia maggiore non è da indicare nei familiari facenti parte del nucleo per ANF, e il reddito da indicare è solo dei familiari del nucleo ANF
 
Alto