Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ammortamento di cespiti derivanti da donazione

A

alberto

Ospite
RE: attenzione

<HTML>nessuno è arrabbiato, sono imbarazzato dal fatto che lo pensi....
buon lavoro e scusa anche a te...</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE: attenzione

<HTML>riassumendo (hehehe miii che rompipalle.....)

principio contabile n. 16 per valore normale del bene e iscrizione corretta contabile del bene ricevuto in donazione...

per la nozione di costo art. 76 c.2 e art. 9 c.3 dpr 917/86</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE: attenzione

<HTML>.....e art. 55c.3 lett. b. dove per proventi in natura conseguito a titolo di liberalità, rientrano i beni ricevuti a titolo gratuito, ammortizzabile al valore normale e costituente sopravvenienza attiva voce E.20 conto economico.

ok.. buon lavoro, ciao a tutti...</HTML>
 
S

Sabrina

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>Un dubbio......ma ai tuoi clienti chi pensa, se tu pensi tanto a noi..?;-))))))))

Penso di riassumere il pensiero e l'intenzione di tutti i partecipanti se dicessi......GRAZIE ALBERTO, GRAZIE DI CUORE!</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>heheheh ai miei clienti? non farmici pensare va...

...prendo atto dell'eufemismo per dirmi che scrivo troppo... ehheheh :))))))

notte, ciao</HTML>
 
S

Sabrina

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>Alberto, capisco la modestia e la mancanza di presunzione da parte tua.....ma io intendevo semplicemente ringraziarti senza eufemismi nè ironia....

Il riferimento ai tuoi clienti era semplicemente una battuta.

Notte anche a te.</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>non ti preoccupare Sabrina, stavo scherzando...grazie, sei gentile...
un bacio...

(beh.. se penso ai miei clienti.... brrrr... una ne inventano... cento ne fanno.... lassamo sta va... penso sia il problema di tutti... il cliente che vuol fare e sentirsi dire che può fare qualsiasi cosa.... celebre la frase: ma il mio amico che fa il mio stesso lavoro come mai non paga le tasse come me?)

di nuovo, notte..</HTML>
 
A

Albina

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>Vedo che la discussione sugli ammort. dei beni ric. in don è continuata in mia assenza, ne leggo gli sviluppi adesso. Ringrazio Diesse e Alberto; in generale, cerco di applicare le norme (o i principi contabili) in modo restrittivo, apparentemente a "svantaggio" del contribuente. A meno che una sentenza, "un precedente vincolante" non mi convinca che posso osare...
grazie a tutti voi, Albina</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE: attenzione x ALBERTO

<HTML>....inoltre, il bene stesso inserito in contabilità al valore normale, fa calcolo per la determinazione dei ricavi ai fini degli studi di settore/parametri.

.... e inoltre basti anche pensare alla rivalutazione, permessa anche per i beni ricevuti in donazione, e per la quale ammortizzi il maggior valore rivalutato....</HTML>
 
Alto