Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ammortam indt.le terreni

Re: ammort.indt.le terreni

giuro, consiglierò ai clienti di acquistare i loro immobili fuori atmosfera ove per l'assenza di gravità non necessitano di terreno su cui poggiare :)))

scherzo

buon lavoro

Re: ammort.indt.le terreni x Alberto

Non hai tutti i torti... condivido!
Ma i nostri rilievi, purtroppo, passano inosservati...
Ciao...Buon lavoro anche e te!

[%sig%]

Re: ammort.indt.le terreni x Antonio

Turi, qual è il tuo soprannome? Dottor Sottile?
Il mio meccanico è molto più fine nei ragionamenti...:)

Come al solito non hai capito nulla del problema: il tuo ragionamento non c'entra niente...fidati!

Turi, perchè non cambi nick? (l'ennesimo)
Ormai con questo hai perso la faccia...
Così riacquisteresti un po' di credibilità...fino alla prossima figuraccia!
Ma ci sei o ci fai?

il problema era arrivato a (sollevato da te): può detrarsi il canone leasing relativo al terreno?
la risposta è no.

ora discutila come vuoi

saluti

Perso la faccia… credi? Ma cos'hai capito? Io non stavo dialogando con te. Non ho, quindi, niente di cui vergognarmi! Fosse dipeso da me ti avrei lasciato nella più completa ignoranza… Imbecille!!!

[%sig%]

Turi, anzichè offendere e cercare la polemica ad ogni costo, perchè non provi anche tu a rispondere a qualche domanda?
Così puoi dare saggio della tua...ignoranza!

Il Ragioniere Scrivi:

> Turi, anzichè offendere e cercare la polemica ad ogni costo,> perchè non provi anche tu a rispondere a qualche domanda?
> Così puoi dare saggio della tua...ignoranza!

Sarei io ad offendere…

Non meriteresti alcuna risposta, ma ancora una volta voglio perdere la faccia, perché scendere al tuo livello si può solo perdere la faccia…

Vedi, stupidino, banale, piccolo (l'iterare è rafforzativo del pensiero), io non debbo dimostrare niente a nessuno.

E' da una vita che ogni giorno io sostengo esami: coi giudici ed avvocati in tribunale (ctu, ctp), nelle commissioni tributarie, nelle commissioni di studio, nelle commissioni d'esami, coi colleghi, coi clienti…etc., etc., etc… (per limitarmi solo all'ambito professionale). Eppoi, di quanto io sia ignorante mi pare d'averne data ampia dimostrazione anche qui…

A me non sembra d'avere mai detto d'essere uno scienziato, il mio credo è, infatti: più leggo e più m'accorgo di non sapere niente… e questo non mi crea nessun cruccio perché è dopo avere letto che i problemi, se del caso, io li creo agli altri!

Le tue stupidità, quindi, ossia le stoltezze di un ignorantello, m'importano niente, anzi meno di niente, slittano sui binari della mia indifferenza, mi possono solo fare sorridere…

Mi pare, d’avvero, considerato che tra insonni ed idioti vari non è il solo, che sia arrivato il tempo di scrivere: cala il sipario…

[%sig%]

Se posso permettermi di intervenire.
Un passaggio della manovra d’estate è proprio quello circa le disposizioni che vietano alle imprese di calcolare anche il valore del terreno nella quota di ammortamento del fabbricato strumentale.
La regola stabilisce che il costo delle aree è quantificato in misura al valore risultante da apposita perizia di stima redatta da professionisti iscritti in albi e cmq non inferiore al 20% (30% per fabbricati industriali) del costo complessivo.
Come si vede, tale disposizione trae origine dalla necessità di allineare la disciplina fiscale con quanto già precedentemente indicato dai principi contabili (nazionali e anche internazionali) secondo i quali il valore dei terreni deve essere scorporato ai fini dell’ammortamento.
Tanto volevo dire.
Buon lavoro a tutti.

Alto