Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiornamento Intraweb 2023

Umby

Utente
Secondo voi cosa può essere successo?
Hai installato la versione 1)Client oppure quella 2)Server ?
Nel primo caso, verifica che non hai il programma aperto, richiudilo, e riesegui la copia,
se il problema persiste, Riavvia il pc (qualche file è rimasto "in uso" [può capitare]),

nel secondo caso, verifica che non ci sia un altro pc, che usa il programma.
 

ADRIANA M

Utente
Scusate, qualcuno è riuscito a installare la versione Intr@web v. 24.0.0.0 per Mac OS relativa all'anno 2023, ho provato su diversi Mac con sistemi operativi diversi in alcuni casi mi dice che il file scaricato è danneggiato, in altri casi mi parte e si chiude subito, addirittura sui nuovi Mac con processore M1 non lo vede come un'applicazione compatibile.
Qualche suggerimento?
Ciao
scusa volevo sapere se hai risolto
anch'io uso mac e ho los tesso problema
grazie
 

sclaire78

Utente
Buongiorno ho risolto togliendo la p.iva per gli acquisti, nelle vendite ho questo problema:
Il paese d'origine è obbligatorio.

Se lo inserisco chiede la compilazione di questi dati:
Il campo Nomenclatura Combinata e' obbligatorio.
Paese di destinazione: obbligatorio.
Provincia: obbligatorio.
E' richiesta la massa netta.

che però non andrebbero indicati perchè dovrei inserire solo il fiscale.

Grazie
 
Scusate, qualcuno è riuscito a installare la versione Intr@web v. 24.0.0.0 per Mac OS relativa all'anno 2023, ho provato su diversi Mac con sistemi operativi diversi in alcuni casi mi dice che il file scaricato è danneggiato, in altri casi mi parte e si chiude subito, addirittura sui nuovi Mac con processore M1 non lo vede come un'applicazione compatibile.
Qualche suggerimento?
scusate, ma qualcuno di quelli che ha avuto il problema con Intr@web v.24.0.0.0 per Mac OS, è riuscito a risolvere il problema con l'installazione? Se sì come avete fatto?

Contattando l'assistenza l'unica cosa che mi sono riusciti a consigliare è di usare un computer windows...
Dicono che sia un problema di Mac che blocca l'installazione perché non è uno sviluppatore identificato, ma il programma dell'anno scorso non ha problemi, e tutt'ora potrei tranquillamente installarlo nuovamente.
 

biisuu

Utente
Ciao a tutti,

ho inviato elenco acquisti e cessioni con intraweb versione aggiornata.
Per gli acquisti nessun problema, invio corretto ed esito positivo.
Per le cessioni invece mi rileva codice errore 123 per paese di origine assente/mancante per una sola riga. Andando a controllare, però, il Paese di origine risulta inserito.
Sapete perchè non me lo legge? Cosa potrei fare per ovviare al problema?

Grazie
 

Umby

Utente
Ti confermo che l'errore 123 riguarda il "paese di origine"

Hai controllato bene tutti i righi ? magari ti sei posizionato su un rigo diverso ? (mai avuto questo errore!!! )

ERRORI LOGICI RELATIVI ALLE RIGHE DETTAGLIO DELLA SEZIONE 1

116 Stato o partita IVA operatore comunitario errato
117 Natura transazione errata
118 Nomenclatura combinata errata
119 Unità supplementare errata
120 Regime/Condizioni di consegna errate
121 Modalità di trasporto errata
122 Paese di provenienza o destinazione errato
123 Paese di origine errato
124 Provincia di destinazione o provenienza errato
125 Ammontare e importo in valuta incongruenti
126 Valore statistico errato
127 Massa netta errata
128 Ammontare in euro e in valuta incoerenti con tasso di cambio
129 Incoerenza tra nomenclatura e ammontare in euro
130 Incoerenza tra nomenclatura e massa netta
 
Aggiornamento scaricato, fatto back-up e restore della versione precedente, 1° intra acquisti inviato senza particolari intoppi. Quest'anno sono stati più puntuali e non rilevo criticità nè in compilazione nè in stampa... una volta tanto!
Buon lavoro a tutti
Buongiorno, evidentemente me la sono "tirata":
1) leggo su questa piattaforma che è uscito l'aggiornamento, al solito faccio back-up e scarico upgradestandalone24.0.0.1
2) aggiorno software
3) faccio restore e qui mi da un messaggio di errore
Esco e riavvio l'intraweb e ottengo questo:

1677219102818.png1677219102818.png
Ho provato a leggere il file ma, è evidente, ci capisco ben poco.

Avendo la versione INTRAWEB 19.0.0 faccio aggiorna software e mi funziona però ho gli archivi fino al 2017... anche il numero dell'elenco non è aggiornato... però spero funzioni...
Spero qualcuno possa aiutarmi al recupero dati, grazie cmq in anticipo:
1677219343368.png
 
Alto