Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiornamento Intraweb 2023

biisuu

Utente
Ciao a tutti
Ti confermo che l'errore 123 riguarda il "paese di origine"

Hai controllato bene tutti i righi ? magari ti sei posizionato su un rigo diverso ? (mai avuto questo errore!!! )

ERRORI LOGICI RELATIVI ALLE RIGHE DETTAGLIO DELLA SEZIONE 1

116 Stato o partita IVA operatore comunitario errato
117 Natura transazione errata
118 Nomenclatura combinata errata
119 Unità supplementare errata
120 Regime/Condizioni di consegna errate
121 Modalità di trasporto errata
122 Paese di provenienza o destinazione errato
123 Paese di origine errato
124 Provincia di destinazione o provenienza errato
125 Ammontare e importo in valuta incongruenti
126 Valore statistico errato
127 Massa netta errata
128 Ammontare in euro e in valuta incoerenti con tasso di cambio
129 Incoerenza tra nomenclatura e ammontare in euro
130 Incoerenza tra nomenclatura e massa netta
Ti confermo che l'errore 123 riguarda il "paese di origine"

Hai controllato bene tutti i righi ? magari ti sei posizionato su un rigo diverso ? (mai avuto questo errore!!! )

ERRORI LOGICI RELATIVI ALLE RIGHE DETTAGLIO DELLA SEZIONE 1

116 Stato o partita IVA operatore comunitario errato
117 Natura transazione errata
118 Nomenclatura combinata errata
119 Unità supplementare errata
120 Regime/Condizioni di consegna errate
121 Modalità di trasporto errata
122 Paese di provenienza o destinazione errato
123 Paese di origine errato
124 Provincia di destinazione o provenienza errato
125 Ammontare e importo in valuta incongruenti
126 Valore statistico errato
127 Massa netta errata
128 Ammontare in euro e in valuta incoerenti con tasso di cambio
129 Incoerenza tra nomenclatura e ammontare in euro
130 Incoerenza tra nomenclatura e massa netta
Ciao!

Ho risolto chiamando l'assistenza clienti, serviva fare aggiornamento alla 24.0.0.1. Menomale è andato via liscio dopo aver aggiornato il software.
Già che ci sono chiedo. Avete mai utilizzato il codice doganale 9950000 per spedizioni inferiori a euro 1000? Io l'ho utilizzato e non ci sono stati problemi, ma non sapevo cosa mettere come Pese di origine (essendocene almeno 2 diversi) è ho messo quello che andava per la maggiore... Può andare dite?

Grazie
 

Umby

Utente
Buongiorno, evidentemente me la sono "tirata":
1) leggo su questa piattaforma che è uscito l'aggiornamento, al solito faccio back-up e scarico upgradestandalone24.0.0.1
2) aggiorno software
3) faccio restore e qui mi da un messaggio di errore
Esco e riavvio l'intraweb e ottengo questo:
Non capisco perchè tu faccia il restore .... :oops:

Quando si carica la versione aggiornamento, non ci sta alcuna necessità, di fare il backup dei dati, ed il successivo restore,
nel senso che l'aggiornamento, tiene in vita tutti i file ( dei vari anni ), senza alcun problema.

Se vuoi fare il backup dei dati, ok, non fa mai male...
Ma il restore io non l'ho mai fatto !!!!
 
Non capisco perchè tu faccia il restore .... :oops:

Quando si carica la versione aggiornamento, non ci sta alcuna necessità, di fare il backup dei dati, ed il successivo restore,
nel senso che l'aggiornamento, tiene in vita tutti i file ( dei vari anni ), senza alcun problema.

Se vuoi fare il backup dei dati, ok, non fa mai male...
Ma il restore io non l'ho mai fatto !!!!
Lo consigliano loro... e sono convinto che il problema sia lì... l'errore mio è stato fare il back-up + restore dopo aver installato l'aggiornamento di gennaio... che dici l'installazione dell'aggiornamento su intraweb 19.0 potrebbe andare senza problemi?
Grazie
1677233798440.png
 

Umby

Utente
Lo consigliano loro... e sono convinto che il problema sia lì... l'errore mio è stato fare il back-up + restore dopo aver installato l'aggiornamento di gennaio...
Diciamo che quel messaggio che loro hanno inserito,
riguarda chi,
passa dalla versione 23 (quello dello scorso anno), alla attuale 24
(questo perchè spesso tra un anno ed un altro i tracciati record cambiano...)

se ho ben capito,
tu avevi gia installato la 24, e dovevi semplicemente caricare l'aggiornamento 24.1 di ieri ? E' cosi' ?

Vuoi controllare se tuo disco C;, hai una cartellina dal nome "Backup_totale", e se all'interno ci sta un file zippato di nome INTRADB_[databackup].zip ?
 

Umby

Utente
io rifarei di nuovo il restore,
magari, chiudendo il programma... riavviando il computer,

Utilità --> Archivi --> Restore --> (selezionando il file di cui sopra) .... attendere...
 
spento e riavviato, ora ho solo archivi 2016-2017
Se ben ricordo, all'errore summenzionato ieri ho provato con RIPARA DB ed il risultato lo conosci...

Circa 2 settimane fa, per poter inviare le LIPE ho dovuto aggiornare JAVA non vorrei che la mia versione non sia gradita a INTRAWEB... boh non ci sto capendo nulla
 

Umby

Utente
spento e riavviato, ora ho solo archivi 2016-2017
Se ben ricordo, all'errore summenzionato ieri ho provato con RIPARA DB ed il risultato lo conosci...

Circa 2 settimane fa, per poter inviare le LIPE ho dovuto aggiornare JAVA non vorrei che la mia versione non sia gradita a INTRAWEB... boh non ci sto capendo nulla
il riparadb, viene eseguito in automatico quando il file del database è corrotto,
praticamente il programma ha una copia (backup) del file, e non fa altro che ripartire da questa copia per "ricostruire" il database stesso.

Se vuoi, potrei farti copiare il file del database, nell cartellina giusta... sperando che tutto si risolva,
perchè l'unica certezza che abbiamo, è che il backup dei dati lo hai fatto ( ed anche bene),
quindi,
non dobbiamo fare altro che copiare il file nella cartellina..
se vuoi, ti dico in che modo fare.... (è un tentativo !!! )
 
Alto