Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiornamento Intraweb 2023

CarlaBIMM

Utente
Buongiorno a tutti,
dalla 23.0.0.1 aggiornata alla 24.0.0.0 importando il file "scambi.cee" che esce dal gestionale segnala errore dell'anno scorso "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti".
Effettuato backup totale.
Disinstallata completamente applicazione Intr@Web.
Reinstallata versione completa 24.0.0.0.
Restore totale con problemi, quando invece il backup era terminato correttamente, ma alla fine sono riuscito ad avere tutti i miei dati precedenti.
Importato file "scambi.cee" sempre con lo stesso errore "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti".
Preso nuovo PC su cui non era mai stata installata la procedura Intr@web.
Installata direttamente versione 24.0.0.0.
Creata anagrafica obbligato.
Importato file "scambi.cee" stesso errore.
Capita solo a me ?
Grazie.
Salve a tutti. Anche a me: stesso errore dell'anno scorso "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti" anche con la versione 24.0.0.0. Nonostante sul flusso non siano presenti i dati in valuta.. Qualcuno è riuscito a risolvere?
 

sclaire78

Utente
Salve ho appena chiamato l’assistenza mi hanno detto di aggiornare il software, io utilizzo Sap, perché andrebbe tolta la p iva. Mi ha detto di provare da intraweb elenco nuovo e far finta di inserire una fattura e vedremo che non serve la piva. Questa cosa mi è nuova
 

Sharkina

Utente
Buongiorno a tutti,
dalla 23.0.0.1 aggiornata alla 24.0.0.0 importando il file "scambi.cee" che esce dal gestionale segnala errore dell'anno scorso "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti".
Effettuato backup totale.
Disinstallata completamente applicazione Intr@Web.
Reinstallata versione completa 24.0.0.0.
Restore totale con problemi, quando invece il backup era terminato correttamente, ma alla fine sono riuscito ad avere tutti i miei dati precedenti.
Importato file "scambi.cee" sempre con lo stesso errore "ammontare in euro e in valuta entrambe presenti".
Preso nuovo PC su cui non era mai stata installata la procedura Intr@web.
Installata direttamente versione 24.0.0.0.
Creata anagrafica obbligato.
Importato file "scambi.cee" stesso errore.
Capita solo a me ?
Grazie.


é CAPITATO ANCHE A ME!!!!
MI HANNO DETTO DI SENTIRE LA SOFTWARE HOUSE CHE LORO SANNO COSA FARE....
Per ovviare il problema, alla fine reinserire manualmente le righe... così le prende! e ovviamente cancellare le precedenti.
... per ora ha funzionato, ma aspetto la correzione dalla software house
 

Renero

Utente
Ho avuto diversi problemi pure io, sia con l'aggiornamento che con gli errori del file scambi.cee. Una volta addirittura mi ha trovato errori solo al momento della trasmissione(errore tracciato). Era la prima volta che mi succedeva e sono stato costretto a rifare tutto con un progressivo nuovo(02) perchè il primo ormai me lo dava occupato. Che voi sappiate, un file a cui vengono trovati errori formali(il controllo sostanziale non l'ha nemmeno eseguito) in fase di trasmissione, viene comunque inviato o completamente scartato? Il dubbio mi è venuto perchè mi dava occupato il progressivo 01.
 
Salve ho appena chiamato l’assistenza mi hanno detto di aggiornare il software, io utilizzo Sap, perché andrebbe tolta la p iva. Mi ha detto di provare da intraweb elenco nuovo e far finta di inserire una fattura e vedremo che non serve la piva. Questa cosa mi è nuova
Buongiorno, gli intra io li ho sempre presentati col software delle Dogane, e posso confermarti che già dallo scorso anno la partita iva non è più necessaria... spero tu possa risolvere al più presto
 
Ho avuto diversi problemi pure io, sia con l'aggiornamento che con gli errori del file scambi.cee. Una volta addirittura mi ha trovato errori solo al momento della trasmissione(errore tracciato). Era la prima volta che mi succedeva e sono stato costretto a rifare tutto con un progressivo nuovo(02) perchè il primo ormai me lo dava occupato. Che voi sappiate, un file a cui vengono trovati errori formali(il controllo sostanziale non l'ha nemmeno eseguito) in fase di trasmissione, viene comunque inviato o completamente scartato? Il dubbio mi è venuto perchè mi dava occupato il progressivo 01.
Buongiorno a te: se il numero 1 è occupato anche io penserei che la trasmissione sia stata archiviata... su Altri Servizi in "dichiarazioni on line" puoi cmq verificare cosa è stato trasmesso alle Dogane


1676961194546.png
 
Pure a me sta dando problema scambi.cee con la segnalazione Ammontare e in Valuta entrambi presenti anche se il secondo è a zero.
Come avete fatto a risolvere?
 

sclaire78

Utente
Buongiorno, gli intra io li ho sempre presentati col software delle Dogane, e posso confermarti che già dallo scorso anno la partita iva non è più necessaria... spero tu possa risolvere al più presto
Si ho tolto la partita Iva negli acquisti (dove andrebbe indicato il controvalore) e funziona.... però non capisco perchè visto che è un dato facoltativo dia errore. Nelle vendite ho questo problema CASO: merce che si ferma in Italia per lavorazione e verrà spedita successivamente in Germania. In questo caso compilo i dati fiscali, ma mi chiede il Paese di origine, se metto il paese di origine mi chiede anche la massa netta ecc..... che non andrebbe indicata.come posso ovviare a questo problema? grazie
 
Alto