Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiornamento Intraweb 2023

No,
il restore non funziona,
devi solo copiare il file che hai ridenominato al punto di prima, e copiarlo nella cartellina ( al posto del file suo originale)

poi, entri nel programma, e vedi cosa ci trovi all'interno...
dovresti riavere tutti i dati !!!
su cartella BACKUP TOTALE ho trovato il file INTRADB[20230223].DAT - l'ho copiato su una cartella del desktop chiamata "intrastat prova"
l'ho quindi rinominato INTRADB[20230223](1).DAT

Quindi C:\Agenzia delle Dogane\[email protected]\intradb qui dentro ho infilato INTRADB[20230223](1).DAT avendo cura di rinominare il file già presente in intradb2023.data

non è cambiato nulla... dimmi eventualmente se ho sbagliato qualche passaggio...

1677242496615.png
 
avevo aperto un ticket all'assistenza, questa la risposta... boh???
Gentile utente
in merito alla vs richiesta di asistenza vi informiamo che
l'errore da voi riscontrato"consultare il file di log" non è un errore rilasciato dal telematico dell'agenzia delle dogane ma è un messaggio che rilasciano i server aziendali che non permettono o l'installazione o il back up degli archivi.
Per ovviare all'errore vi ricordiamo che il software va installato nella stessa directory della precedente versione,e non in un'altra directory,e che tali procedure,ove la ditta si avvalga di un server,vanno effettuare come amministratore di sistema
Vi invitiamo inoltre a verificare di non aver rimosso le cartelle intraDB dal disco C in quanto tale operazione può comprometterne l'utilizzo
Distinti saluti
 

Umby

Utente
su cartella BACKUP TOTALE ho trovato il file INTRADB[20230223].DAT - l'ho copiato su una cartella del desktop chiamata "intrastat prova"
l'ho quindi rinominato INTRADB[20230223](1).DAT
no va bene, lo devi ridenominare in:
intradb.data (non .dat)

e devi sostituire questo file, nella cartella ufficiale del programma intraweb
 

Umby

Utente
Fatta segnalazione ad ADG, mi hanno risposto così:

Soluzione:
Gentile Utente,
Disistalli l'attuale versione e riscarichi nuovamente il sw.
Dopodichè la invitiamo ad effettuare sul sw l'aggiornamento riportato sul sito con la nuova versione implementata 24.0.1, riprovare nuovamente la procedura.
Aggiornamento software - Se lei aveva precedentemente installato la versione standalone dovrà
aggiornare soltanto la versione standalone. Se invece lei era in possesso della versione client/server
allora deve aggiornare sia la versione client sia la versione server.
provi a eseguire le istruzioni di aggiornamento (scritte nel file "readme -
txt<https://www.adm.gov.it/portale/documents/20182/99145244/readme_agg_sw_intrastat_2023_ver
24000.txt/4698ea81-4ae2-3e9e-de18-49c01d1e9059?t=1676368881691>- Istruzioni per
l'installazione e requisiti tecnici" inserito nella pagina del sito https://www.adm.gov.it/portale/-
/aggiornamenti-sw-intrastat-2023).

In alternativa c'è una procedura più laboriosa che le riporto.
1) Creare una cartella vuota sul Desktop
2) Copiare su questa cartella 4 file che si trovano nel seguente percorso: Agenzia delle dogane/Intraweb vecchia versione/Intra db
e copiare i seguenti file: Intradb.backup, Intradb.data; Intradb.properties, intradb.script.
Fatta questa copia deve necessariamente riportare i file nello stesso percorso del nuovo programma e sovrascrivere su quelli già esistenti.
La invitiamo ad effettuare tutte queste operazioni con i programmi chiusi.
Saluti
Assitenza Tecnica
 

Umby

Utente
si, ho visto, sembra che hai fatto tutto correttamente....

ti chiedo: è possibile che tu abbia fatto il backup alle ore 13.27 ?
mi sembra un po strano.. visto che hai iniziato a scrivere prima... :oops:
 

Umby

Utente
Confermo: il tuo primo topic di stamattina era alle ore 7.00

significa, che hai fatto il backup un po prima... e quindi, non capisco come tu possa avere un intradb.data (si tratta del file backuppato), con un orario SUCCESSIVO

mi sa, che hai fatto qualche errorino... ma non so dove !!! :oops:
 
Umby anzitutto grazie1000 del tempo e della pazienza, sei un signore! Mi farò inviare dai fornitori intra le fatture al più presto, quindi conto entro la prima settimana di marzo di provare a presentarlo tramite intraweb 19.0.0 aggiornato ma con i soli archivi 2016+2017. Se va bene ok, altrimenti ritengo obbligatorio procedere a reinstallare tutto il software daccapo e riprovare. Altrimenti ci faccio pensare il commercialista ma sarebbe "un'onta" anche per un dinosauro come me...
Buon fine settimana, e scusa l'insistenza
 
Alto