Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACCONTI 30/11/04

...bravo giamappa....aggiungo Dlgs 472/1997 art.13 comma 2, che riporto:il pagamento della sanzione ridotta deve essere eseguito contestualmente alla regolarizzazione del pagamento del tributo nonchè al pagamento degli interessi legali con maturazione giorno per giorno...
 
Re: x turi

...solo????...mi dai una giustificazione (documentata) di quello che hai scritto???
 
Re: sul concetto di "contestualmente"

Da me non la meriti, non è, quindi, a te che rispondo ma a chi avesse ancora qualche dubbio, e non credo ce ne siano oltre te e qualche altro a cui consiglierei, anziché di scrivere, di leggere ancora per tanto lungo tempo.
Saranno almeno 30 anni, cioè sin dalla interpretazione delle norme sulle circostanze attenuanti ed esimenti ex art. 48 del decreto iva, che il concetto di “contestualmente”, nei termini da me espressi e da altri condiviso, si è consolidato persino da parte della stessa amministrazione finanziaria… e per ultimo, il Ministero delle Finanze, naturale interprete delle norme in materia di sanzioni amministrative per le violazioni di norme tributarie, con la Circolare n. 180/E del 10 luglio 1998 ha ribadito che “…il termine “contestualmente” non sta ad indicare che tutte le incombenze debbano essere eseguite nel medesimo giorno. Tuttavia, nel caso in cui l’imposta venga versata entro trenta giorni dalla violazione, ma i relativi interessi o la sanzione vengano corrisposti entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione relativa all’anno in cui è commessa la violazione stessa, la riduzione della sanzione sarà pari ad 1/5 e non ad 1/8. Inoltre la stessa circolare precisa che in mancanza anche di uno solo dei citati pagamenti il ravvedimento non ha efficacia.”
Tanto per opportuna conoscenza tua e di quell'altro... non mi pare ci sia altra gente che non conosceva queste indicazioni...
Ah, dimenticavo! Sei per caso un extraterrestre? Mi vuoi spiegare come si fa a non capire dal mio username (Turi) di che "genere" sono?
 
Re: x turi

…probabilmente è così…io non merito la tua risposta…ma tu non meriti di restare in questo forum, considerato che, in più di un occasione hai violato quelli che sono i veri principi dello stesso. Ritengo che questo forum debba essere inteso come luogo in cui, principalmente, fornire delle risposte chiare e sintetiche a professionisti ed imprenditori che non si avvalgono di esperti del settore (ne ignoro i motivi), ma anche luogo in cui confontarsi tra colleghi per crescere professionalmente. Io sono un giovane commercialista che ho appreso molto da questo forum, ma ritengo di aver dato, anch’io il mio contributo alla risoluzione di varie problematiche, senza aggressioni e provocazioni, prerogative che ti contraddistinguono. Comunque non ho voglia né tempo di polemizzare, considerato che è domenica e sono ancora allo studio a lavorare. Mi auguro che tu non me ne voglia…una buona domenica dall’umano Franz….
 
Re: x Franz

Te la sei cercata, ad ogni costo! Eppoi, mi dici in qualche altra occasione io avrei “violato” l’etica professionale ed il rispetto verso i colleghi? Se non sai come fare te l’insegno io: copia ed incolla… i miei post sono tutti lì!
Volevi, molto semplicemente, fare il saputello. A me, addirittura, in risposta ad un mio post, hai tentato di correggere il termine usato per citare la disciplina iva… legge e non decreto, dicevi, come se ciò fosse stato un gravissimo errore e non sapevi, invece, che il termine esatto è decreto; in quest’ultimo post hai cercato di smentire tutti, tra cui Alberto e me.
Impara ad essere umile e ad apprendere da chi ne sa più di te…la gente non ti dice il fatto tuo, così come non l’ha mai detto a nessuno quando scrive cose inesatte…
Un buon inizio settimana a te…

[%sig%]
 
Re:

nn scannatevi dai, è natale.. tempo di ravvedersi, contestualmente ..

hehehehe
buon lavoro
 
sono entrata ora nel forum....sono felice che una mia domanda abbia scatenato tutto questo "casino"...
grazie comunque e...Alberto sei grande..!!!
 
Alto