Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ACCONTI 30/11/04

ma chiaro.. se leggi su io parlavo della sanzione entro i 30gg, di versare entro il 30/12..

contestuale nn vuol dire contemporaneamente, ma basta che il versamento dell'imposta avvenghi nei dovuti termini per versare poi le sanzioni relative e per poter provvedere al ravvedimento, ma è sempre meglio che sia cosi in quanto:

se verso la somma oggi e nn verso il ravvedimento operoso nello stesso f24 riservandomi di farlo entro giugno di 2005, rischio che in caso di verifica mi vada a monte il ravvedimento stesso, con applicazione di sanzioni piu elevate.
Oppure di scordarmi di farlo, col rischio di cui sopra.
Tanto vale farlo subito...

M'era sembrato di capire che avevi condiviso altri pareri... Ma leggo in questo post che sei d'accordo con me... :) Ciao... buon lavoro...
T.

[%sig%]

Ciò che è abbiamo scritto è sotto gli occhi di tutti...perché non provi a leggere quello che avevo scritto io e poi... quello che hai scritto tu?
Aahahaha...scherzo...non importa, siamo qui per darci amichevolmente dei consigli...
Ciao...

[%sig%]

nn ho detto ne scritto alcunchè di strano..
rileggi bene forse ti è sfuggito un passaggio..

sanzione 3,75% con f24 entro 30/12.

sul contestuale (in f24 o entro il termine di presentazione unico 2005) è li da vedere..

io faccio sempre e cmq un f24 solo per tutto onde evitare il rischio esposto prima..

poi vedi tu..

buon lavoro

Anch'io faccio sempre così...verso sempre contestualmente il tutto...mai versato in date diverse, anche perché il ravvedimento costa poco e se dimentichi di versare poi le sanzioni ed interessi, ti costerebbe poi parecchio...
buon lavoro anche a te...

[%sig%]

Anch'io faccio versare tutto contestualmente (in questo caso significa nello stesso F24)
Imposta + sanzione + interessi. E' piu' semplice e, tutto sommato, l'importo del ravvedimento (inteso sanz. + int.) non è mai molto elevato.
Però ad un preciso quesito ho risposto con le reali possibilità offerte al contribuente.
Comunque Turi e Alberto siete veramente forti
e preparati. Complimenti
Emilio

Faccio presente che il ravvedimeto operoso, sia che venga effettuato entro i 30 gg. con sanzione ridotta (c.d. breve), sia che venga effettuato entro i termini per la presentazione della dichiarazione (c.d.lungo)affinchè sia valido è obbligatorio, e non facoltativo, versare contestualmente le imposte non versate, gli interessi e le sanzioni.
Ciao a tutti e buon lavoro

Ci riporti il riferimento normativo, seppure amministrativo, a cui ti sei richiamato per questa tua affermazione? E' la prima volta che leggo qualcosa del genere! Grazie!
Un saluto.
T.

[%sig%]

Alto