Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Giuldi

Utente
Ho controllato sull'unico 730 finora inviato ed è come dici.
E' un'altra stranezza di questo precompilato, probabilmente serve solo per avere anche l'indirizzo del contribuente sul documento.
 

mangafra

Utente
Buon giorno.
sono entrato sul mio 730 precompilato e volevo accettarlo ed inviarlo.( mi dava errore dichiarazione non liquidabile modificare quadro c) Mi sono accorta che il quadro C da loro precompilato al la casella C4 somma per incremento produttività (1534,00) tassata con imposta sostitutiva (10%) non c'e il fleg su imposta sostitutiva. E' forse un'opzione che devo scegliere io in base al reddito percepito lo scorso anno? e come nel mio caso che lo stesso importo non superi i 3000.00 euro.
Aspetto conferma e ringrazio
Mangafra
 
salve, sul frontespizio dove vengono riportati i dati del sostituto d'imposta noto che attraverso il precompilato non è possibile inserire l'indirizzo. Nel caso in questione parliamo dell'INPS. Negli anni passati inserivo oltre alla denominazione e il codice fiscale anche la via il civico e codice postale. Il precompilato non lo permette
 

Giuldi

Utente
..Mi sono accorta che il quadro C da loro precompilato al la casella C4 somma per incremento produttività (1534,00) tassata con imposta sostitutiva (10%) non c'e il fleg su imposta sostitutiva....
Ti conviene leggere bene le istruzioni del 730 da pag. 27.
Comunque, prima di inviarlo, ricontrollalo tutto, il precompilato potrebbe essere carente anche in altre parti.....
 

MarGar

Utente
Salve a tutti.
Sul mio 730 precompilato vi è una, chiamiamola, "stranezza". Mi spiego: io sono nato ad Ercolano, in provincia di Napoli, che fino al 1969 si chiamava Resìna. Su tutti i documenti, come logico, vi è sempre stata la nuova denominazione di Ercolano, il cui codice catastale è H243. Da sempre ho compilato il 730 tramite CAF, ove vi era il nome attuale, ed anche sui CUD, ed ora sul CU 2015, è sempre stato indicato il nome di Ercolano. Ora, però, sul 730 precompilato, risulto nato a Resìna. Purtroppo è un dato che non riesco a modificare, anche resettando, in quanto la relativa casella rimane grigia e non bianca come quelle modificabili.
Qualcuno ha per caso lo stesso mio problema o sa dirmi come modificare tale dato?
Inoltre, alla sezione domicilio fiscale, risulta compilato sia il rigo al 01/01/2014 che quello al 01/01/2015, ma andava compilato solo il primo. Ho letto che tale problema è ricorrente per molti di voi (tipo per Mary67). Io ho resettato il dato ed inserito solo quello al 01/01/2014. Mi accetta la correzione, ma, stampando la copia del 730, mi inserisce sempre anche il secondo rigo, pur se, rientrando nell'area per le modifiche, tale secondo rigo risulta vuoto poichè, appunto, da me modificato.
Prima di procedere all'invio vorrei correggere tale dato. Qualcuno mi spiega come fare? Grazie
 

Giuldi

Utente
Salve a tutti.
Sul mio 730 precompilato vi è una, chiamiamola, "stranezza"...
Se sei nato prima del '69 probabilmente l'AdE ha ricavato il luogo di nascita dall'atto originale, non trovo altra spiegazione....
Forse sarebbe il caso di farlo presente.
Per quanto riguarda il 2° rigo del domicilio fiscale a me è sempre scomparso anche in stampa; controlla, per sicurezza, di aver premuto il pulsante di conferma dopo la modifica.
 

MarGar

Utente
Se sei nato prima del '69 probabilmente l'AdE ha ricavato il luogo di nascita dall'atto originale, non trovo altra spiegazione....
Forse sarebbe il caso di farlo presente.
Per quanto riguarda il 2° rigo del domicilio fiscale a me è sempre scomparso anche in stampa; controlla, per sicurezza, di aver premuto il pulsante di conferma dopo la modifica.
Sì... ho sempre premuto il tasto conferma ad ogni modifica. Ho anche resettato il tutto alle impostazioni iniziali un paio di volte, ma niente da fare: mi ricompare sempre anche il secondo rigo. Spero che sparisca dopo che avrò accettato ed inviato.
Per quanto riguarda il comune di nascita ascolterò il tuo consiglio: lo farò presente via mail (se riesco a trovarla libera) o via telefono.
Grazie per l'attenzione.
 
Alto