Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato ade

rossanag

Utente
Salve,
nel mio 730 precompilato non ci sono i dati del CU, uno ditta, uno Inps, uno nuova ditta a tempo determinato. ( DATO UTILIZZABILE NO) risulta comunque che sono stati inviati. Gli altri dati spese mediche fabbricati ecc. SI (dati utilizzati).
come posso fare in quanto devo correggere i gg. dell'inps che per un reddito di € 6.500 mi ha segnato solo 13 gg.
In attesa ringrazio e saluto
 

rossanag

Utente
C'è qualcuno che come me NON SONO STATI INSERITI i dati del sostituto? mancando così il quadro C.
come ci si deve comportare? eppure il dato è stato comunicato in quanto il nome c'è.
grazie ciao
 

pluto

Utente
strano che non siano riportati gli importi...forse son CU relativi a redditi esenti o tassazione con ritenuta a titolo di imposta...per l'inps mi viene in mente forse l'aspi anticipata...bo bisognerebbe vedere i singoli CU cosa riportano...
 

rossanag

Utente
allora, il cu della nuova ditta sono redditi del 2015 (sono 5 ma solo su uno c'è il totale in quanto sugli altri è indicato solo il TFR ( è lavoro a tempo determinato)dal 01/01/2015 al 23/12/2015 gg.174
quello dell'inps dal 01/01/15 al 31/10/15 cassa integraz. speciale , come dicevo prima ha inserito solo 13 gg.
la ditta fallita ha pagato il mese di gennaio 2015 € 1000 circa, il tribunale non ha mandato il cu , questo presumo siano negli arretrati 2014.
Grazie
 

rossanag

Utente
ti vorrei chiedere un'altra cosa circa il calcolo dei giorni, visto che è barrata la casella 11 periodi particolari con 1, leggendo in appendice periodo di lavoro casi particolari ho calcolato dal 01/01 al 31/10 gg 304 + 34 giorni solo lavoro dipendente in quanto novembre e dicembre inps li conteggia l'anno prossimo (vedi mess.. sopra). ho comunque idea di arrivare sino al 23/12 gg:357 anziché 338 tu che dici?
grazie ciao
 

pluto

Utente
l'unica cosa certa sono i 174 giorni del CU da lavoro (totale di vari periodi di tempo determinato),
ora non vedo come si possa arrivare a 338 o addirittura a 354 se l'altro CU riporta solo 13 gg.. e magari questi 13 gg sono concomitanti con parte dei 174...
 

rossanag

Utente
non vorrei andare al CAf ma inviarlo online, il numero dei giorni è importante per le detrazioni, non vorrei sbagliare e incorrere in sanzioni o perdere dei soldi .devo spiegare meglio?
grazie ciao
 

rossanag

Utente
per tutto il 2015 quando non lavoravo entravo in cassa , la ditta del tempo determinato è sempre la stessa fallita (è subentrata un'altra)
sul CU della ditta DATA INIZIO 01/01/2015 data di cessazione 23/12/2015
INPS DATA INIZIO 01/01/2015 data cessazione 31/10/2015
come ti ho spiegato sopra, nelle istruzioni del quadro C in fondo c'è: per il calcolo dei gg. in altri casi ecc .vedi in appendice periodo di lavoro casi particolari (ambedue i cud hanno la casella 11 barrata.)
il mio calcolo è:
304 giorni sino al 31/10/2015 in quanto ho percepito o stipendio o indennità dell'inps
novembre e dicembre ho lavorato 34 gg. totale 338.
le somme percepite dall'inps x novembre e dicembre saranno nel cu dell'anno prossimo come arretrati presumo.
l'intenzione di calcolare 357 è data dalla cessazione ditta (data riportata sul CU) mancherebbero le somme percepite dall'inps e non so se va bene.
ho cercato di spiegarmi al meglio, ti ringrazio ciao
 

pluto

Utente
proprio perchè su CU è segnato 1 alla casella 11 sta a significare che i giorni dal 01/01 al 31/10 non son tutti coperti, ma solo 13, almeno cosi loro ti certificano...

e anche sul CU del lavoro che è segnato 1 alla casella 11 sta a significare che i giorni dal 01/01 23/12 non son tutti coperti, ma solo 178...

difficile far diventare 338 o 357 senza che ti contestino poi la cosa...

mi sfugge qualcosa?
 
Alto