Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730-detrazione acquisto box

A

alberto.

Ospite
Re: consulto urgente!

non sei fuori termine, anzi, in questo caso hai tempo sin al 31/10 per inviare la comunicazione a pescara.

il punto è che non hai la documentazione giusta.
Il 41% non è sul costo d'acquisto del box, ma sul costo di costruzione dello stesso, cosa che ti deve essere certificata dalla ditta costruttrice

pertanto il costo su cui applicare il 41% è inferiore in quanto applicato sul puro costo sostenuto dal costruttore per la costruzione del garage (e non su quanto hai pagato per acquistarlo) e così anche il beneficio da ripartire in 10 anni è inferiore.

saluti
 
G

Gio

Ospite
Re: consulto urgente!

Devi farti dare dal costruttore la dichiarazione del costo di costruzione del box o posto auto, quindi devi inviare il modello compilato a Pescara corredato da concessione edilizia o permesso di costruire o dia, notifica inviata all'Asl se richiesta e la dichiarazione del costo di costruzione. Il costo di costruzione dovrai pagarlo col bonifico apposito per le ristrutturazioni. In più il box deve essere indicato come pertinenziale nel compromesso e lo stesso nel rogito.
Ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: consulto urgente!

gio, secondo me invece basta la sola dichiarazione del costo..
nn mi pare sia richiesto il resto.

(fatto per il mio box )

ciao
 
G

Gio

Ospite
Re: consulto urgente!

Alberto questo e' quanto mi ha detto l'ade in sede di verifica di un unico l'anno scorso...cmq sai ade che vai..........
Ciao

P.S. ristrutturate, fate lavorare queste imprese edili......
 
A

alberto.

Ospite
Re: consulto urgente!

a me pare che le istruzioni e le circolari non richiedano questo..
le richiederanno al costruttore, mica a me.

ciao.
 
M

marcone

Ospite
Ciao,
desideravo sapere a quale legge si deve fare riferimento per la detrazione dell' irpef del box auto per i modello 730.
grazie e ciao
 
E

ERMANN

Ospite
Salve,

un consiglio per favore.

Io e mio fratello vorremmo acquistare insieme un appartamento come prima casa ( con relative agevolazioni fiscali ).

L'appartamento in questione è suddiviso in due unità abitative distinte.

Lo acquisteremo al 50% tramite mutuo + contanti.

Successivamente lo frazioneremo.

Vorrei sapere quali possono essere i costi aggiuntivi di tale operazione, se si compromettono le agevolazioni prima casa e se è vero che per potere acquistarlo con le agevolazioni dobbiamo prima risiedere per un certo tempo entrambi nello stesso domicilio.

Grazie infinite.
 
M

miodemo

Ospite
ma se sono due abitazioni, penso quindi catastalmente con due sub distinti, mi chiedo perchè non ne acquistate una ciascuno, senza dover poi fare la divisione?
 
R

Riccardo

Ospite
NUOVA legge 41%

Buon giorno
Il mio costruttore mi ha appena comunicato (chiaramente dopo aver eseguito a suo favore il bonifico di ristrutturazione)che è cambiata la legge sulla detrazione del 41%: ora bisogna comunicare anche il costo preciso del materiale usato e da quanti operai è stato eseguito(???). Non potendo risalire a questi dati in quanto il mio box fa parte di un grosso complesso con piu' di 40 box ed i lavori sono praticamente conclusi, decadrebbe la possibilità di richiedere la detrazione.
E' vero tutto ciò? Cosa posso fare?
 
G

giovanni

Ospite
ho acquistato un box auto . leggo dal vostro forum che occorre inviare al centro operativo di Pescara dei documenti potreste essere cosi gentili da spiegarmi nello specifico quali ?
C'e' un modulo apposta per la comunicazione preventiva ?
 
Alto