HOME

/

TRANSIZIONE DIGITALE PER FARE DELLO STUDIO UN’AZIENDA

Transizione digitale per fare dello Studio un’azienda

Un passo avanti nella digitalizzazione dello Studio per renderne l’organizzazione più simile a quella delle società ed imprese clienti. Nasce l'ERP per lo Studio professionale

Ascolta la versione audio dell'articolo

Si manifesta sempre di più la necessità di un passo avanti nella digitalizzazione dello Studio per renderne l’organizzazione più simile a quella delle società ed imprese clienti. Automatizzare, coordinare, efficientare significa liberare tempo per attività a valore aggiunto e accrescere la redditività. Esiste oggi un ERP per lo Studio Professionale.

L’investimento del professionista in infrastrutture digitali risponde a esigenze normative ma dovrebbe in qualche modo essere mirato anche allo sviluppo della propria attività che sempre più si trasforma in consulenziale.

Il coordinamento ed efficientamento delle tante attività di Studio è fondamentale per liberare tempo, incrementare la redditività e rendersi più simile alle imprese e società clienti.

Nasce dunque l’ERP per lo Studio professionale.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha recentemente presentato Genya Studio, un software sviluppato proprio per automatizzare e ottimizzare la gestione degli Studi professionali.

Genya Studio è la soluzione software che supporta l’intero processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello Studio.

In automatico monitora i costi e crea così i presupposti per una maggiore redditività del complesso delle attività dello Studio. La nuova soluzione è stata ingegnerizzata nell’alveo del Progetto Genya, piattaforma multi tenant appositamente disegnata per il cloud, la cui architettura è concepita per permettere al professionista di essere all’interno di un ecosistema nel quale interagire in modo semplice e intuitivo con una moltitudine di soggetti (agenzia delle entrate, banche, il proprio cliente, ecc.).

Dal dato anagrafico del nuovo cliente all’inserimento dei mandati, dalla pianificazione della fatturazione al controllo del superamento del forfait, dalla gestione di attività extra al controllo della marginalità anche per singolo servizio, Genya Studio contempla tutte le attività che il professionista deve mantenere sotto controllo per il benessere della sua attività, dei suoi collaboratori e la soddisfazione dei suoi clienti.

Genya Studio si distingue per la capacità di saper gestire con naturalezza le procedure tipiche di ogni Studio, grande, medio o piccolo e, grazie anche ad un rinnovato look and feel, consente il tracciamento delle attività e un immediato controllo dei parametri fondamentali, gli indicatori di performance e le situazioni che possono influenzare la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti.

Genya Studio consente, con analisi puntuali e confronti che offrono indicazioni della situazione del business dello Studio, il monitoraggio dell’andamento complessivo della redditività dell’attività. Il nuovo ERP dedicato ai professionisti rende facile il controllo della marginalità sui singoli servizi e sui singoli clienti, valutando il dettaglio dei costi e dei rendimenti.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sottolineato che “Genya Studio è un vero e proprio gestionale dello Studio moderno. Mantenere il monitoraggio continuo sulle attività dello Studio per conservarne la redditività è fondamentale in questo momento di grande evoluzione digitale dell’intera professione. Il professionista diventa sempre più consulente grazie alle tecnologie digitali e la gestione dello Studio e delle sue attività diventa centrale per consentirgli lo sgravio dalla gestione tradizionale. Anche con Genya Studio restiamo fedeli ai principi ispiratori delle nostre innovazioni: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore.”

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.