HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

FASIV, LE ISTRUZIONI INPS PER IL FONDO SANITARIO VIGILANZA PRIVATA

1 minuto, Redazione , 26/07/2018

Fasiv, le istruzioni INPS per il Fondo Sanitario Vigilanza Privata

Codice causale e compilazione Uniemens per i versamenti al Fondo Sanitario Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con la circolare n.88 del 24 luglio 2018, L'Inps fornisce le istruzioni per il versamento dei contributi  integrativi al Fondo Sanitario della  Vigilanza Privata “FASIV” . La convenzione è stata firmata lo scorso 30 maggio.  

Il Fondo è regolato dal CCNL per i Dipendenti da Istituti e Imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari, sottoscritto in data 8 aprile 2013, per la parte datoriale, da ASSIV – Associazione Italiana Vigilanza/Confindustria, LEGACOOP SERVIZI, FEDERLAVORO E SERVIZI – CONFCOOPERATIVE e AGCI – SERVIZI, ed al CCNL per I Dipendenti da Istituti e Imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari.

Il versamento di tali contributi avverrà tramite il modello F24, utilizzando il codice causale “FAVP” attribuito dall’Agenzia delle Entrate a seguito della richiesta inoltrata dall’INPS per conto di FASIV. 

In merito alla compilazione del flusso Uniemens, l'istituto ricorda che  per il finanziamento al FASIV è prevista una misura di contribuzione diversa per :

  • gli addetti ai servizi di vigilanza armata e
  • per gli addetti ai servizi fiduciari.

Per favorire la corretta ripartizione della contribuzione tra le due tipologie di addetti, i datori di lavoro interessati compileranno il flusso Uniemens nel seguente modo: all’interno di <DenunciaIndividuale>, <DatiRetributivi>, <DatiParticolari>, valorizzeranno l’elemento <ConvBilat> inserendo nell’elemento <Conv> in corrispondenza di <CodConv> il valore “FAVA” per il personale addetto ai servizi di vigilanza armata ovvero “FASF” per il personale addetto ai servizi fiduciari. In corrispondenza dell’elemento <Importo> va evidenziato l’importo, a livello individuale, dovuto per il corrispondente codice.

L’elemento <Importo> contiene l’attributo <Periodo> in corrispondenza del quale va indicato il mese di competenza del versamento effettuato con il modello F24, espresso nella forma “AAAA-MM”. Il versamento dei contributi è unificato in F24 in capo al già predetto codice tributo “FAVP”.

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Tag: UNIEMENS / LUL ADEMPIMENTI UNIEMENS / LUL ADEMPIMENTI LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ · 26/04/2024 Assunzioni bancari: incentivi 2024 del Fondo FOC Enbicredito

La circolare dell'ente bilaterale ENBICREDITO con le indicazioni operative: incentivi fino a 3.500 euro con maggiorazione per il mezzogiorno

Assunzioni bancari:  incentivi 2024 del Fondo FOC Enbicredito

La circolare dell'ente bilaterale ENBICREDITO con le indicazioni operative: incentivi fino a 3.500 euro con maggiorazione per il mezzogiorno

Prestazioni INPS anche a extracomunitari in attesa del permesso

Precisazione INPS ai propri uffici sul pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito ai cittadini extracomunitari in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno

Verifiche  attrezzature: elenco aggiornato al  22 aprile 2024

50° elenco dei soggetti abilitati alle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro - Come funziona l'obbligo - decreto direttoriale 2024 e precedenti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.