News Pubblicata il 06/04/2011

Entro il 6 giugno l'esercizio dell'opzione per la cedolare sugli affitti - Calcola la convenienza

Scade il 6 giugno la possibilità di registrazione dei contratti di locazione e l'opzione per l'applicazione della cedolare secca sugli affitti.

Acquista subito il foglio di calcolo e Calcola la convenienza del nuovo regime



Con un comunicato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate si preannuncia l’emanazione del provvedimento attuativo del federalismo in tempi brevi, molto in anticipo rispetto ai 90 giorni previsti dal decreto legislativo, e annuncia che fino al 6 giugno è possibile registrare i contratti locazione i cui termini scadono dopo il 7 aprile e optare per la tassazione del reddito con la cedolare secca invece che quella ordinaria.
L’opzione dovrà essere fatta telematicamente attraverso un software che l’Agenzia mettera’ a disposizione dall’8 aprile 2011.

Per valutare la convenienza Fisco e Tasse mette a disposizione un comodissimo foglio di calcolo disponibile subito.

Acquista subito il foglio di calcolo e Calcola la convenienza del nuovo regime

Per aggiornamenti, notizie e approfondimenti segui il Dossier Locazioni immobili 2021 e il Dossier Dossier Cedolare secca 2021

Acquista subito in promozione il Pacchetto Tutto locazioni contenente 2 ebook sulle locazioni abitative e locazioni brevi, 1 file excel per il calcolo della convenienza della cedolare e Formule.

Per la gestione dei contratti di locazione di immobili potrebbe interessarti il nostro Software Contratto.Cloud, scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Cedolare Secca 2024