Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

voucher baby sitter covid 19

Pippoduk

Utente
Ciao, sono entrato sul sito dell’INPS ed ho ricevuto in messaggio in cui mi comunicano che la mia domanda è stata accolta ed di attivare il libretto famiglia, quest’ultimo l’ho creato l’altro giorno, ma non riesco a visualizzare il bonus sul libretto.
in teoria nello STATO DOMANDA ci dovrebbe esser scritto INVIATO AL LIBRETTO FAMIGLIA, devi aspettare 24 ore e poi rifai accesso sul libretto famiglia nella sezione BONUS BABYSITTING COVID 2019 e fai ACQUISIZIONE. dopodiche' troverai 1000 euro sul portafoglio elettronico
 

Pippoduk

Utente
nessuno che puo rispondere al primo post gentilmente?????? dovrei scaricare i 1000 euro prima che mi sia stata attivata la cassa integrazione. posso?
 
Ciao ragazzi. posso farvi una domanda?
ho fatto la richiesta del bonus baby sitting ed è stata accolta e appropriata sul libretto famiglia.
ma mi è venuto il dubbio utilizzarlo. se non dovessi utilizzare l’importo finito sul libretto famiglia cosa succede?
 

Pippoduk

Utente
Ciao ragazzi. posso farvi una domanda?
ho fatto la richiesta del bonus baby sitting ed è stata accolta e appropriata sul libretto famiglia.
ma mi è venuto il dubbio utilizzarlo. se non dovessi utilizzare l’importo finito sul libretto famiglia cosa succede?
non lo so. ma puo essere che non cèe nessuno che puo rispondere al mio quesito
 

sergio46

Utente
in questo forum nessuno che puo rispondere??
Se fossero già stati in grado di risolvere il tuo quesito, l'avrebbero già fatto nel corso di una settimana.
Cerca di risolverlo tu stesso, contattando Inps e Patronati vari.
Anch'io mi son messo il cuore in pace, non avendo nessuno che mi rispondesse in merito all'utilizzo dei nonni.
Ti saluto e ti auguro ogni bene.
 

Pippoduk

Utente
io ho chiamato INPS lo sportello e operatore mi ha detto che importante è non far coincidere i giorni in CIG con l'emissione del voucher. inoltre mi ha detto che anche durante la malattia è possibile usare il voucher per pagare la baby sitter in quanto il "morbo " fa si che non si possa accudire un figlio. per i nonni dovresti cercare qualche sentenza della cassazione oppure siccome non è esplicato in maniera chiara io penso e ragionando a ragion di logica che siccome è una prestazione occasionale chiunque la puo' svolgere!!!! quindi nonni zii cugini chiunque! tu stai pagando per una prestazione! non è contratto ma una PRESTAZIONE OCCASIONALE.
 
Alto