Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico2008 regime franchigia

Claudias

Utente
Salve a tutti,
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi su un quesito al quale neanche l'Agenzia delle Entrate ha saputo rispondere con sicurezza:

Soggetto titolare di partita Iva in regime di contabilità semplificata dal 01/01/2007 fino a settembre 2007, dal 20/09/2007 passa al regime di Franchigia (con attribuzione del numero di partita IVA speciale).
La domanda è: per i redditi 2007 vanno fatti 2 Modelli Unico, uno per ciascuna partita IVA o si denuncia tutto sull'ultima? Secondo la risposta dell'addetto dell'Ag.delle Entrate si dovrebbe provare a fare un solo Unico ma con all'interno 2 modelli per l'Iva.
Vi sembra possibile? Magari qualcuno di voi è già passato in questa situazione...

Grazie a tutti in anticipo, Ciauz.
 

Mickey

Utente
Riferimento: Unico2008 regime franchigia

Scusa, ma fino a settembre mica hai liquidato l'iva?
L'opzione poteva essere fatta entro il 20 settembre ma il regime parte comunque dal 01/01/07. E poi con il regime di franchigia non si presenta mica la dichiarazione IVA...

Saluti
Michele
 

Rocco

Utente
Riferimento: Unico2008 regime franchigia

Secondo la risposta dell'addetto dell'Ag.delle Entrate si dovrebbe provare a fare un solo Unico ma con all'interno 2 modelli per l'Iva.
Vi sembra possibile? Magari qualcuno di voi è già passato in questa situazione...

Grazie a tutti in anticipo, Ciauz.
Incredibile.......:(
Concordo con Mickey, anche se l'opzione doveva essere effettuata entro il 20/09/2007 il regime decorreva dal 01/01/2007, tanto è vero che nel modello di dichiarazione IVA relativo al 2006 fu introdotto un apposito rigo, esattamente il VA45, che doveva essere compilato da chi adottava tale regime e si trattava dell'ultima dichiarazione IVA presentata in regime ordinario.
Saluti.
 
Alto